Come creare un sito gratis in poche ore

e scoprire che non ci servirà a nulla

Come creare un sito gratis in poco tempo e scoprire che non è servito a nulla. Non lo troverà nessuno, non avrà visitatori e non procurerà contatti. Se è questo che volete accomodatevi.

  

Realizzazione Siti Web - Home Page Viasetti          Realizzazione Siti Web - Menu studio Viasetti
Le opinioni dei nostri clienti - Testimonianze          Articoli sui siti ecommerce
Segui Studio Viasetti - creazione siti web - su Facebook          Contatti - studio Viasetti - creazione e posizionamento siti web

   

Ci sono molti siti che offrono siti gratis o che insegnano a creare un sito gratis: vediamone alcuni:

http://www.tuttogratis.it/internet/crea_il_tuo_sito_web/

Il titolo di questa pagina è "Come creare il tuo sito gratis e in pochi minuti".

Creare un sito gratis ed in pochi minuti? E' possibile, usando i programmi, le guide e le risorse utili che offre la rete. Seguendo la nostra guida potrai imparare a creare siti e blog degni di un professionista. Questo è ciò che dicono in questa pagina.

http://www.sitiwebs.com/

Sitiwebs.com ti offre la possibilità di creare siti web GRATIS, non solo, puoi creare anche siti e-commerce gratis..

Ho citato solo 2 esempi, ma esistono un migliaio di siti di aziende o privati che vi insegnano a creare un sito gratis. E fanno tutti a gara con i tempi: c'è chi dice che farete il vostro sito in 2 ore, chi in 5 minuti.

Un sito gratis in 2 minuti! Questi hanno battuto il record!

C'è un'azienda con sede legale in Svizzera e sede operativa nella Repubblica Ceca (webnode, tanto per non fare nomi) che dice: crea il tuo sito gratis in 2 minuti. Ecco il banner che troviamo sul loro sito:

Crea il sito gratis in 2 minuti, senza pubblicità e con un dominio tuo:-)

Cosa volete di più? Perché dare 1.000 o 2.000 euro a noi o anche solo 99 euro a qualche nostro collega (abbiamo colleghi che vi fanno il sito anche per 70 euro) quanto potete averlo gratis e in 2 soli minuti?:-)

Ah, ma forse a voi interessa un sito ecommerce per vendere online e iniziare a guadagnare nel giro di pochi giorni. Nessuna paura: webnode ha pensato anche a questo. Sul loro sito ci sono queste 3 offerte, a partire da 6,65 euro al mese. Basta bere 2 aperitivi in meno al mese e vi pagate il sito che vi consentirà di entrare in pochi minuti negli affari. Ecco la loro pubblicità:

un sito ecommerce per meno di 100 euro all'anno

Perché dovreste spendere 2 o 3.000 euro per farvi fare un ecommerce, non da noi che non li facciamo nemmeno per 30.000 euro, ma dai nostri colleghi che ne chiedono 1.500/3.000 quando lo potete avere con meno di 100 euro all'anno? Guardate cosa vi offrono per 100 euro:

  • Potete iniziare a vendere su internet in 2 minuti senza configurare niente, basta registrarti ed inizierai a vendere immediatamente.
  • Avrai tutto in uno: gestione dei contenuti, hosting, statistiche, blog, forum, sondaggi, cataloghi, RSS e molto di più
  • Supporto per tecniche di marketing e SEO avanzate
  • Centinaia di modelli diversi già pronti

ecc.. ecc.. vedi immagine sottostante tratta dal loro sito:

sito ecommerce da 100 euro in 2 minuti

voglio un ecommerce da 100 euro

Non riuscirò mai a capire perché, con tanto ben di Dio a disposizione per meno di 100 euro all'anno, ci siano un migliaio di persone che  ogni anno chiedono a noi di creare un sito ecommerce, e che molte di loro siano disposte a spendere anche 10 o 20.000 euro per avere il sito.

Mah.... Forse non sanno che c'è chi glielo fa per 100 euro. Be', ora lo sanno:)

Visto quanti benefattori ci sono in internet?

Ciò che quasi tutti questi siti si dimenticano di dire è che il sito che vi insegneranno a creare gratis, magari in 5 giorni invece di 5 minuti, non vi sarà di alcuna utilità.

I vostri potenziali clienti non vi troveranno nei motori e quindi non avrete visitatori. A chi serve un sito senza visitatori? A chi vuole poter dire all'amico, alla moglie, al collega o alla fidanzata "hai visto che ho fatto un sito?".

Se vi capita di conoscere qualcuno che si è fatto un sito gratis grazie ai consigli che vengono dati in questi siti chiedetegli quanti clienti ha trovato grazie al suo sito, chiedetegli quanto ha guadagnato. Quanto gli ha reso il suo sito gratuito?

Molti sono convinti che in internet si trovi tutto gratis. In Italia 246.000 persone ogni mese cercano in Google "siti gratis". 260 cercano "muratore gratis".

Ma è possibile che ci sia gente che pensa che un muratore si faccia fare un sito web per proporsi di lavorare gratis? Sono solo 260, non 246.000, però lo cercano. Ma lo troveranno? Ne dubito.

La cosa sconcertante però rimane il fatto che mentre pochissimi cercano un artigiano che lavora gratis, moltissimi cercano chi fa siti web gratis, chi fa corsi gratis, l'avvocato gratis, il consulente gratis, il commercialista gratis (720 ricerche al mese). Come dire che chi svolge un lavoro manuale è giusto pagarlo mentre chi svolge un'attività intellettuale, un professionista, è logico che lavori gratis.

Se sei arrivato su questa pagina perché anche tu stavi cercandoo chi crea siti gratis non ti voglio biasimare. Dopo aver magari letto decine di annunci a pagamento in cui viene proposto un sito gratis è abbastanza normale convincersi che non c'è nulla di insolito in queste proposte. Dovresti però chiederti come mai c'è gente che paga Google per essere presente in prima pagina con i link sponsorizzati e che poi propone di farti un sito gratis o di insegnarti a farlo.

Noi non facciamo siti gratis, non possiamo permettercelo. Noi creiamo siti che funzionano, che vengono quasi sempre collocati in prima pagina su Google [verifica qui], Siti che servono, che procurano contatti e clienti, siti che fanno vendere, siti che aiutano i nostri clienti ad avere successo nella loro attività [leggi le testimonianze].

Una delle testimonianze ricevute:

"Continua a passare il tempo ed il tempo a volte non ci perdona.

Ogni sbaglio che abbiamo fatto rimane evidente, ma io non ho sbagliato quando mi sono affidata a te, ti ho creduto, ed ho avuto fiducia totale in te.

E scegliere te, è stata ed è tutt'ora la mia fortuna.

Anche in questo tempo di crisi, io lavoro e lavoro molto. Sto dando lavoro anche ai miei concorrenti, grazie al sito web che tu mi hai creato.

Un sito che oggi è stato definito "accattivante e magico".

E' inverno, fa freddo, e nevica in tutto il Nord Italia, ma qui c'è calore, e le mie camere danno gioia alle 22 persone che stasera dormono qui.

Trenta mail in un solo giorno, di cui venti convertite in reddito, è un successo assoluto.

Grazie Gianfranco

Francesca - I COSTANTI B&B Verona (9 marzo 2010)"

Questi siti non li facciamo con programmi gratuiti, non li facciamo ne in 5 minuti ne in 2 ore. Ci mettiamo giorni per creare un sito. Meditiamo su ogni singola parola che scriviamo, sul nome di ogni immagine che inseriamo. Scriviamo come vogliono i motori, ma anche e soprattutto come vogliono i visitatori.

L'esperienza di quindici anni in questo settore ci ha infatti fatto capire che non basta un sito in prima pagina per avere contatti e per vendere prodotti o servizi. Bisogna anche saper convincere il visitatori, e farlo in pochi secondi, che sono approdati sul sito che cercavano. Bisogna motivare i visitatori a contattarci. E per farlo bisogna rendere "unico" il nostro servizio. Nulla viene lasciato al caso nei siti da noi realizzati, nemmeno la posizione di un'immagine o la sua dimensione e neppure la disposizione dei link di navigazione.

Creiamo un sito come piace alla maggioranza dei visitatori, non come piace a noi o al nostro cliente. Sappiamo bene cosa vogliono i visitatori da un sito, sappiamo cosa piace e cosa non piace: 50.000 utenti negli ultimi 10 anni ce l'hanno detto negli oltre 100 sondaggi da noi effettuati.

Se dopo aver letto questa pagina, dopo aver verificato i nostri risultati, dopo aver letto le testimonianze dei nostri clienti, non vi siete convinti che un sito è meglio pagarlo, cretelo pure da soli o fatevelo creare da propone siti gratis.

Se poi, tra qualche mese, vi renderete conto dell'errore fatto, vi renderete conto di avere un sito introvabile, senza visitatori (a parte i vostri amici) ne contatti, noi siamo qui.

Gianfranco Viasetti

28 Giugno 2010

Per saperne di più sulla creazione siti web vedi anche le pagine:

 

©2017 Studio Viasetti | Realizzazione siti web | Posizionamento siti web

zona operativa: milano - brescia - bergamo - verona - vicenza - padova - treviso - venezia - varese - torino - modena - bologna - parma - firenze - torino - livorno - pisa - napoli - roma - catania - lugano

realizzazione siti web studio viasetti: brescia - milano