Home > Articoli > Illusionisti e bidoni del web > Spam vestito da mail marketing

Email Marketing e SPAM

Autore:

Articolo scritto il 24 Aprile 2012

Gli spammatori mascherati da specialisti di marketing e comunicazione

Realizzazione Siti Web - Home Page Viasetti          Le opinioni dei nostri clienti - Testimonianze
Realizzazione Siti Web - Menu studio Viasetti          Contatti - studio Viasetti - creazione e posizionamento siti web
Articoli sui siti ecommerce          Segui Studio Viasetti - creazione siti web - su Facebook

 

A chi non è mai capitato di trovarsi nella propria casella email posta indesiderata, inviti a "cliccare qui" per un'offerta eccezionale?

Oggi ho ricevuto per l'ottava volta nel giro di un anno la seguente email da parte di un tizio che mi vuole vendere il suo manuale. Riporto solo l'ultima parte perché il messaggio è piuttosto lungo:

"Secondo me, la diffusione di questo tipo di manuale deve rimanere confidenziale e non passare per le librerie. Per questo ne ho fatto stampare volutamente poche copie, vendute a 119 euro. Oggi ne rimangono disponibili ancora nove copie. Per favore SI AFFRETTI... Le ultime copie del manuale cartaceo "Obiezioni & Soluzioni" sono offerte ognuna a solo 49.70 e s.p."

Secondo me questo tizio non si ricorda che nel giro di un anno mi ha inviato 8 mail identiche a questa. E del suo manuale ne rimangono sempre 9 copie. Possibile che in un anno non ne abbia venduto nemmeno una? :-)

 

Ci sono aziende di marketing e di comunicazione apparentemente serie che le inventano tutte per spammare facendo credere che è del tutto regolare e a norma di legge ricevere la loro pubblicità. Ricevi questa email perché sei iscritto al servizio xxxx o yyyy ti dicono. Nella stragrande maggioranza dei casi non è vero. Non siete iscritti a nessuno dei servizi che vi dicono. Ve lo fanno solo credere sperando in lacune nella vostra memoria. Ma questo è il meno.

Ciò che fa arrabbiare veramente è l'inganno che usano per farti visitare i siti che pubblicizzano, e talvolta anche i loro.

Qualcuno ti dice che per cancellare il tuo indirizzo dallo loro lista (a cui non ti sei mai iscritto) devi cliccare su MI PIACE, devi dire che ti piace la loro pagina su Facebook.

Vergognatevi di ricorrere a simili stratagemmi per far vedere che avete 683 "mi piace" sullla vostra pagina Facebook! Vi reputate un'azienda seria? Comportatevi di conseguenza. Dev'essere senz'altro un genio del marketing e della comunicazione la persona che ha ideato questo giochetto.

Pagine Consigliate

  

©2015 Studio Viasetti | Realizzazione siti web | Posizionamento siti web

zona operativa: milano - brescia - bergamo - verona - vicenza - padova - treviso - venezia - varese - torino - modena - bologna - parma - firenze - torino - livorno - pisa - napoli - roma - catania - lugano

realizzazione siti web studio viasetti