Home > Articoli > Illusionisti e bidoni del web > Email ricevute dai competitor

Email ricevute da parte dei nostri competitor

Autore: - Articolo scritto il 3 Aprile 2014

 

Realizzazione Siti Web - Home Page Viasetti          Le opinioni dei nostri clienti - Testimonianze
Realizzazione Siti Web - Menu studio Viasetti          Contatti - studio Viasetti - creazione e posizionamento siti web
Articoli sui siti ecommerce          Segui Studio Viasetti - creazione siti web - su Facebook

 

Ogni giorno riceviamo offerte da parte di alcuni competitor

E' normale che succeda quando si ha un sito in prima pagina da 18 anni e quindi il proprio indirizzo email è conosciuto da mezzo mondo.

Ciò che è curioso è che ci offrano di posizionare il nostro sito in prima pagina su Google quando il loro sito è introvabile ed hanno bisogno di ricorrerere allo SPAM nel tentativo disperato di trovare clienti.

Naturalmente loro non chiamano SPAM le email pubblicitarie non richieste che inviano a centinaia di migliaia di aziende. Lo chiamano Email Marketing e affermano che ti scrivono solo perché ti sei iscritto alla loro mailing-list, cosa ovviamente falsa. Qualcuno ti dice anche che se hai ricevuto per errore la loro mail basterà cliccare sul link CANCELLAMI per annullare l'iscrizione (iscrizione MAI fatta). In molti casi cliccando sul link si riceve una mail che dice: impossibile recapitare il messaggio o qualcosa del genere. In pratica non ti danno la possibilità di cancellare il tuo nominativo e riceverai in eterno le loro mail.

Sarebbero da denunciare al garante della privacy, lo so, ma so anche che quasi certamente sarebbe tempo perso. Le denunce che il garante riceve sono troppe.

Oggi ad esempio ho ricevuto una di questa mail da un web agency mai sentita prima. Cosa mi dicono nella loro mail?

Ecco il testo:

Rottama il tuo sito web e fatti trovare online

PERCHÉ INVESTIRE NEL POSIZIONAMENTO SU GOOGLE

Il posizionamento naturale sui Motori di Ricerca (SEO) garantisce il Costo Acquisizione Cliente più BASSO del settore e l'acquisizione Cliente è REALE.

PERCHÉ HO BISOGNO DI UN SITO WEB NUOVO (O DI OTTIMIZZARE QUELLO CHE HO ADESSO)

La maggioranza dei siti web NON sono ottimizzati per una corretta campagna di posizionamento naturale sui Motori di Ricerca (SEO) quindi stanno perdendo potenziali Clienti!

PERCHÉ SCEGLIERE CORELLIA

Corellia è una società di Web Marketing. Collaboriamo con Aziende fornendo soluzioni per acquisire Nuovi Clienti tramite nuove fonti di traffico online, incrementare il Fatturato tramite il miglioramento delle performance del sito ed incrementare le Esportazioni grazie all'aumento della visibilità del sito all'estero.

Belle parole.

Ma se sono così bravi come mai il loro sito è introvabile nei motori, a meno che ovviamente si digiti il nome dello stesso?

Provate a cercare il loro sito con qualsiasi termine non sia il loro nome e vediamo se riuscite a trovarlo. Io non ci sono riuscito.

Se un'azienda si occupa di posizionamento dovrebbe essere trovata in prima o seconda pagina su Google cercando "posizionamento siti web", "posizionamento siti internet" o qualcosa del genere, o no?

Come farà un'azienda che non è riuscita a posizionare il proprio sito a posizionare il mio sito in prima pagina (a parte il fatto che in prima pagina c'è già)?

Mistero.

Eppure c'è sempre qualcuno che ci casca.

Se prima di affidarsi ad una web agency leggessero l'articolo "come capire se un SEO è bravo" sicuramente non ci cascherebbero. Ma leggere è faticoso, molti leggono solo i TITOLI :-)

 

 

©2016 Studio Viasetti | Realizzazione siti web | Posizionamento siti web

zona operativa: milano - brescia - bergamo - verona - vicenza - padova - treviso - venezia - varese - torino - modena - bologna - parma - firenze - torino - livorno - pisa - napoli - roma - catania - lugano

realizzazione siti web studio viasetti: brescia - milano