Home >  Articoli > Tutto sui siti e-commerce > Consulenza e Analisi Siti Ecommerce

Richiedi la nostra consulenza se stai pensando ad un sito per vendere online o se hai un ecommerce che non vende

Autore: - articolo del 31 Ottobre 2014

 

Realizzazione Siti Web - Home Page Viasetti         Le opinioni dei nostri clienti - Testimonianze
Realizzazione Siti Web - Menu studio Viasetti         Contatti - studio Viasetti - creazione e posizionamento siti web

 

Se hai bisogno di una consulenza relativa ad una tipologia di siti che noi facciamo (siti-vetrina statici), te la diamo gratuitamente in quanto rientri tra i nostri potenziali clienti.

Se ha bisogno di consulenza su tipologie di siti che non facciamo (siti ecommerce, siti di annunci o comunque siti dinamici) per sapere quante probabilità ha la tua idea di funzionare, o perché il tuo attuale sito ecommerce o di annunci non funziona, te la forniamo a pagamento.

Analisi siti e-commerce e previsioni di successo di un sito 

Ma la consulenza quanto costa?

COSTA 100,00 EURO (vedi qui un esempio di consulenza)

 

Paga adesso

   

Perché non forniamo gratuitamente consulenze complete?

Nell’ultimo anno sono aumentate del 50% le email che riceviamo da utenti, titolari di siti, quasi sempre e-commerce, che ci chiedono di analizzare il loro sito e di sapergli dire cosa c’è che non va, perché non vendono, ecc.. ecc..

Stiamo ricevendo in media 3/4 email al giorno di questo tipo, circa 1.000 all’anno.

Poi c’è chi non ha ancora un sito e ci chiede un parere, uno studio di fattibilità, per l’apertura di un sito ecommerce per vendere online cellulari, tablet, abbigliamento, prodotti tipici alimentari, elettronica, pc, libri, fotografie, quadri, mobili, complementi d’arredo, collane fatte a mano, orologi, occhiali, preziosi, vino, olio, ricambi per auto, sexy toys, intimo, caffè in capsule, giocattoli, integratori alimentari, cosmetici, prodotti parafarmaceutici, calzature, biciclette, musica, climatizzatori, fotocamere, lampade a led, ecc..

E sono altre 3 o 4 richieste al giorno che, unite alle altre, fanno 6/7 richieste al giorno, 2.000 all’anno.

E’ vero che abbiamo scritto su qualche pagina di questo sito che la prima consulenza è gratuita, ma a questo punto, considerata l’enorme mole di lavoro (ogni richiesta richiede da una a due ore e talvolta lo scambio di diverse email) non possiamo più fornire gratuitamente queste consulenze a utenti che sappiamo bene non diventeranno mai nostri clienti. Noi infatti, lo ricordiamo, non facciamo siti ecommerce, ne siti di annunci.

Infine, faccio notare che il 40% degli utenti a cui abbiamo fornito gratuitamente la consulenza richiesta, non ci ha neppure risposto.

Prego gli interessati di volerci perdonare ma non possiamo più permetterci di lavorare 8 ore al giorno gratis.

Continueremo a fornire una prima veloce consulenza gratuita ma, nel caso l’utente desideri una consulenza più personalizzata, dettagliata, articolata e professionale per quanto riguarda il suo specifico problema, dovrà essere disposto a pagare un importo forfettario di 100,00 euro.

 

Riassumendo:

Consulenza su un sito ecommerce o di annunci esistente

Se vuoi un'analisi dettagliata sul perché il tuo sito ecommerce o di annunci non sta funzionando e eventualmente cosa potresti fare per farlo funzionare puoi richiedere la nostra consulenza professionale a pagamento. Costa 100,00 euro.

Studio di fattibilità per un sito ecommerce o di annunci

Se non hai ancora un sito ecommerce o di annunci e stai pensando di aprirne uno, possiamo fare uno studio di fattibilità e fornirti una consulenza efficace e indipendente su cosa puoi aspettarti. Possiamo anche aiutarti a capire se la Web Agency a cui pensi di rivolgerti sarà in grado o meno di mantenere le promesse che ti farà. Anche in questo caso il costo della consulenza è di 100,00 euro.

Quali informazioni forniamo?

  1. Individuiamo quali sono le keyword che potrebbero portare potenziali clienti sul sito;
  2. Verifichiamo quante persone al mese cercano queste keyword in Google;
  3. Verifichiamo quanti siti competitor esistono con le suddette keyword;
  4. Verifichiamo la qualità, la dimensione, l’anzianità e la popolarità dei siti presenti in prima pagina con le suddette keyword, al fine di calcolare le probabilità che il sito che intende creare finisca in prima pagina;
  5. Verifichiamo il numero approssimativo di visitatori che hanno i siti presenti ai primi posti con le principali keyword utili per voi;
  6. Se avete già ricevuto offerte verifichiamo l'affidabilità delle Web Agency che ve le hanno fatte e le probabilità che mantengano le promesse;
  7. Vi diciamo le nostre conclusioni sulla fattibilità del progetto.

Perché dovresti chiedere consulenza proprio a noi?

Perché noi non facciamo siti ecommerce ne siti di annunci!

Preferisci forse chiedere consulenza a chi li fa?:)

Se pensi che chi fa siti ecommerce ti dica che il sito che vorresti fare non ha nessuna probabilità di vendere e che butteresti i tuoi soldi dalla finestra, o meglio, nelle loro tasche, continua pure a pensarlo:)

Noi non facciamo siti ecommerce, ma li conosciamo bene

Non solo: conosciamo bene anche molte web agency che li fanno e sappiamo quali risultati ottengono. Sono i loro clienti che ce li raccontano.

Come possiamo essere esperti di siti ecommerce se non li facciamo?

Riceviamo più di 1.000 email all'anno da parte di titolari di siti ecommerce che ci chiedono aiuto perché i loro siti sono introvabili nei motori, hanno poche visite e non vendono nulla o quasi nulla.

Utenti che ci raccontano la loro storia, dalle iniziali speranze alle delusioni a cui sono andati incontro. Ci raccontano delle promesse ricevute e non mantenute dalle web agency a cui si sono rivolti. Ci chiedono di analizzare i loro siti per capire cosa non funziona e cosa potrebbero fare per farli funzionare. Cliccando sull'immagine seguente puoi leggere una di queste storie.

 

Leggi la testimonianza di chi ha speso 30.000 euro per un sito ecommerce per la vendita online di preziosi

   

Negli ultimi 5 anni abbiamo analizzati oltre 5.000 siti ecommerce e di annunci

Ecco perché li conosciamo bene pur non facendoli.

Consulenza o studio di fattibilità per un sito statico

Nel caso la consulenza o la richiesta di uno studio di fattibilità sia relativa ad un sito statico, ossia alla tipologia di siti che noi realizziamo, naturalmente continuerà ad essere gratuita.

 

 

zona operativa: milano - brescia - bergamo - verona - vicenza - padova - treviso - venezia - varese - torino - modena - bologna - parma - firenze - new york

©1997-2016 G. Viasetti - Realizzazione siti web | indicizzazione sui motori 

Torna a inizio pagina