Home Page > Testimonianze Clienti > Altre Testimonianze

Testimonial: i commenti e le testimonianze dei clienti

Realizzazione Siti Web - Home Page Viasetti          Realizzazione Siti Web - Menu studio Viasetti
Contatti - studio Viasetti - creazione e posizionamento siti web          Testimonianze Clienti Viasetti - creazione siti web

ALCUNE TESTIMONIANZE CHE ABBIAMO RICEVUTO DAI NOSTRI CLIENTI

CALDIERO, 15 LUGLIO 2011 - IL GIORNO CHE AMO

Ogni nostra attività deve essere il frutto di un amore, amore per ciò che creiamo, amore per gli altri.

Gianfranco, questa testimonianza, un'altra ancora che il mio cuore mi detta questa sera, vuole essere l’espressione del mio grazie nei tuoi confronti.

Tutte le tesi che tu sostieni con forza nel tuo sito, sono vere.

Lo erano nel 2007, quando ti ho conosciuto, e lo sono ora, a distanza di quattro anni. E nel web, quattro anni, è un tempo eterno.

Vorrei dire a chi è indeciso se rivolgersi a te per farsi creare un sito web vincente di chiamarmi.

Non per parlare in tua vece, ma per insegnargli ad ascoltarti. A leggere ogni sezione del tuo sito, interessantissima e stimolante per chi ritiene di aver bisogno di un contatto in rete per portare la propria azienda al reddito.

Il mio sito è talmente vincente che io non ho bisogno di Facebook per lavorare, per trovare clienti.

E’ trovabilissimo con le keyword pensate insieme con intelligenza e passione, passione autentica per il nostro utente, vera, anche se a volte disposta a perdere sul fronte di una personale illusoria e futile apparenza in cambio di affidabilità. Sicurezza vera.

Il sito è gradevole graficamente (abbiamo scelto noi le foto e scritto noi i testi) ma la grafica è un elemento inutile se non riusciamo a farci "sentire" da Google e dai nostri utenti.

Gianfranco, ammiro il tuo studio instancabile, la tua professionalità, la tua umiltà, che, insieme alla mia voce appassionata e fresca, fanno si che, anche in un periodo critico, molti si innamorino dell’affascinante e talvolta estraniante avventura dialettica tra web e anima.

Il web, se vissuto da un professionista come te, è vera arte. Non c’è dettaglio che tu abbia trascurato. Testi, immagini, link, pensiero, preveggenza, anticipazione….E sempre, per un fine buono, giusto, generoso.

Con ammirazione per il reddito ottenuto grazie al tuo lavoro.

Sei stato, sei e sarai sempre la mia fortuna.

Francesca - Agriturismo B&B I Costanti

 


11 Ottobre 2010

Gentile Gianfranco

Sono Gino, l'insegnante di yoga. Direi che il bilancio in questo primo mese di sito è stato molto buono. Credo che almeno una trentina di persone abbiano chiamato almeno per avere informazioni sullo yoga. E credo che una quindicina di allievi alla fine si iscriveranno ai corsi. Per me è già un successo inaspettato. Ho dato a un mio cliente il vostro nominativo, ha un'azienda e mi ha detto che probabilmente vi contatterà.  

Un saluto

Gino Fioravanti

Accademia Yoga Samavaya - Lissone -

http://www.corsiyogainsegnanti.it/

 


21 Maggio 2011

Sono un cliente di questo studio e posso solo dire che sono molto professionali, con me hanno lavorato benissimo, grazie!

Fabio Carapezza - scrittore - autore del libro L'inconveniente di esistere

 


12 Gennaio 2010

Buongiorno signor Viasetti,

le scrivo per ringraziarla dell’ottimo lavoro da lei eseguito. Dopo anni di sito praticamente inesistente e introvabile ho deciso di rivolgermi a lei per un restyling ma soprattutto perché volevo rendere davvero visibile la mia azienda AZZINI ARREDAMENTI (www.azziniarredamenti.com)  …e ho fatto bene!!!

Con stupore ho notato che già dopo 2 settimane dalla pubblicazione GOOGLE aveva assorbito il mio dominio e nella ricerca mirata del mio settore comparivo nelle prime pagine. Allo stato attuale mi ritrovo nelle primissime posizioni adottando diversi criteri di ricerca.

Il mio sito è semplice, chiaro e molto immediato. Non stupisce di certo per effetti speciali, ma  proprio per questo l’attenzione di chi guarda si porta sui contenuti. L’analisi delle visite è in continua crescita e già ho ricevuto diversi contatti, e questo significa per me (e credo proprio anche per lei) aver centrato in pieno l’obbiettivo.

Fin dal primo incontro è stato molto chiaro su come lei opera nel settore e questo ha contribuito alla mia scelta. Ho rifiutato altre offerte per diversi motivi, tra cui, non lo nego, anche il prezzo. Credo fermamente che il rapporto tra il prodotto che viene offerto e il prezzo chiesto sia più che equo, soprattutto in relazione ai risultati ottenuti. Che dire di più se non consigliare a chiunque di affidare al sig. Viasetti la realizzazione del proprio sito.

Grazie di nuovo, Azzini Fabio

www.azziniarredamenti.com


9 Marzo 2010

Continua a passare il tempo ed il tempo a volte non ci perdona.

Ogni sbaglio che abbiamo fatto rimane evidente, ma io non ho sbagliato quando mi sono affidata a te, ti ho creduto, ed ho avuto fiducia totale in te.  

E scegliere te, è stata ed è tutt’ora la mia fortuna.

Anche in questo tempo di crisi, io lavoro e lavoro molto. Sto dando lavoro anche ai miei concorrenti, grazie al sito web che tu mi hai creato.

Un sito che oggi è stato definito "accattivante e magico".  

E’ inverno, fa freddo, e nevica in tutto il Nord Italia… Ma qui c’è calore, e le mie camere danno gioia alle 22  persone che stasera dormono qui.

Trenta mail in un solo giorno, di cui venti convertite in reddito, è un successo assoluto.

Grazie Gianfranco

Francesca - I COSTANTI  B&B Verona

 


30 Novembre 2009

E-mail ricevuta da www.pressfinmetal.it

Buongiorno Sig. Viasetti,

La voglio ringraziare per l'ottimo lavoro svolto per noi, e in modo così veloce! La ringrazio anche per la pazienza che ha avuto con me....!

Per quanto riguarda il posizionamento sui motori di ricerca, non posso che farLe i nostri complimenti....... è bello vedere che in mezzo a tanti che sanno solo parlare, ogni tanto si trova chi sa fare, e sa fare molto bene!

Rachele

Pressfinmetal - Pressofusione zama - Lumezzane (Brescia)

www.pressfinmetal.it

 


20 Settembre 2009

Gianfranco,

voglio ringraziarti e cogliere l’occasione per raccontare la mia esperienza a chi come me sta cercando un’alternativa valida al proprio vecchio sito mal funzionante ed è stufo di vagare in balia delle onde in un mare pressoché sconosciuto.

Sono un falegname e restauratore di Firenze e sono arrivato ad un punto nel mio percorso professionale per cui ho sentito l’esigenza di promuovere il mio lavoro anche attraverso un sito web. Come capita di solito a chi cerca di fare qualcosa in un  settore di cui non ha una propria conoscenza, anche io ho cominciato la mia avventura informandomi e chiedendo consigli a destra e sinistra facendo infine l’errore di farmi consigliare da chi ne sapeva meno di me e in buona fede mi ha presentato un amico che secondo lui era un vero mago del computer.

Certo non posso dire che costui non avesse gusto e non fosse più che bravo nella grafica, ma purtroppo troppo tardi ho capito che questo non implica assolutamente la capacità di saper fare un sito web. In pratica, dopo un anno dalla realizzazione, digitando qualsiasi termine in qualsiasi motore di ricerca non si trovava neanche l’ombra di quello che era stato il mio investimento finanziario e soprattutto psicologico.

Mi ci è voluto un anno per capire che dovevo rivolgermi a qualcun altro se volevo un sito che qualcuno trovasse. La cosa più semplice, che in effetti avrei dovuto fare fin dall’inizio, è stata andare su Google e cercare la voce posizionamento sito web: sono usciti milioni di siti e, tra quelli in prima pagina, il sito di Gianfranco Viasetti.

Ho letto un po’ qua e là quello che diceva e mi ha subito colpito la professionalità e la semplicità con cui descriveva il proprio lavoro. Il giorno dopo sono ritornato sul suo sito e ho riletto più in profondità cercando di capire se mi potevo fidare. Ho telefonato e ho capito che questa volta stavo parlando con un vero professionista serio nel proprio lavoro. Fatto sta che in 15 giorni Gianfranco mi aveva già messo un nuovo sito on line e circa dopo 10 giorni ero in prima pagina su Google con diverse parole chiave inerenti la mia attività.

Dopo 20 giorni due nuovi clienti mi avevano già contattato e per uno di questi sto attualmente lavorando. Apprezzo la precisione di Gianfranco che è cosa impagabile. Io che sono normalmente abituato nel mio lavoro d’artigiano ad effettuare i sopralluoghi sul posto e a conoscere i clienti di persona, sono davvero soddisfatto di aver conosciuto Gianfranco Viasetti che, seppur solo leggendo il suo racconto e parlando al telefono, mi ha subito convinto per la sua scrupolosità e trasparenza per cui merita un ringraziamento davvero speciale.

Dario

www.falegnameriafirenze.it 

 


12 Ottobre 2008

E’ passato più di un anno dal giorno in cui ho conosciuto Gianfranco Viasetti come ho raccontato nella mia prima testimonianza dedicata a lui nel settembre dello scorso anno.  

Ora ed ancora sento il profondo desiderio di ringraziare Gianfranco per la costanza e la perseverante dedizione che non ha mai smesso di dimostrarmi in questo tempo, continuando ad occuparsi di me e del mio sito,  monitorandone le visite, suggerendomi idee e dandomi stimoli di innovazione al fine di migliorarne il già ottimo posizionamento, sperimentando nuove metodologie finalizzate a comprendere il complesso funzionamento dei motori di ricerca, consigliandomi percorsi che abbiamo condiviso con l’obiettivo di avvicinare la mia attività e la mia persona ad un concetto di eccellenza.

In questi mesi, in cui non è mai mancato un meraviglioso dialogo di costruttività, Gianfranco mi ha regalato, senza alcun cenno di stanchezza o di cedimento, le sue ore preziose comunicandomi il desiderio di vedermi più consapevole professionalmente ma anche e soprattutto interiormente.

La mia identità personale ed il mio talento professionale sono cresciuti insieme, non disgiunti uno dall’altro ma sostenuti da una mano forte, mai invasiva, ma sempre presente e dolcemente accorta. Della mia evoluzione interiore potrei dire moltissimo e sarebbe bello ed utile a molti, ma non credo questa sia la sede idonea.

Della mia crescita professionale invece, legata com’è a ciò che Gianfranco mi ha insegnato, posso e voglio dire molto di più. Gianfranco Viasetti sa che adoro scrivere. Scrivere mi ha sempre dato gioia e speranza, sollievo e gratificazione nei momenti di incertezza, di insicurezza, di dubbio e di solitudine. Voi non ne avete mai?

Gianfranco mi ha sempre incitata a scrivere personalmente i testi per il mio sito suggerendomi di non dimenticare mai che i destinatari del mio messaggio scritto non sono solo i  motori di ricerca ma ed in primo luogo i miei visitatori. Il posizionamento vero è il frutto di molte azioni oneste che con trasparenza garantiscono risultati evidenti, oggettivamente e statisticamente dimostrabili e duraturi nel tempo.

Il mio sito è la dimostrazione più lampante della veridicità di questo concetto e potrete accertarvene voi stessi facendo una semplice quotidiana indagine.

Gianfranco Viasetti avrebbe potuto decidere di scrivere lui stesso per me, lui, perfetto copywriter quale è;  come avrete notato tutti i siti di sua realizzazione sono posizionati in modo ottimale, si distinguono per usabilità estrema oltre che per la semplicità ed intuitività suggerita dal lay-out grafico; danno gioia e risultati concreti per la gradevolezza delle immagini e per l’efficacia dei testi, trame comunicative, veri e propri ponti tesi tra il visitatore e le aziende, lucidamente mirati solo all’incremento del giro d’affari di ogni singola impresa.

Io conosco bene il “modus operandi” di Gianfranco Viasetti.

Voi potreste iniziare a leggere attentamente il suo sito.

Come ho fatto io, quando cercavo qualcuno che fosse in grado, miracolosamente, di interpretare la mia voce senza “fregarmi”.

Lui invece mi ha voluto insegnare ad essere in grado di comporre autonomamente un testo atto ad essere bene accolto e premiato sia dai motori a livello di posizionamento sia dai miei visitatori a livello di contatti finalizzati all’incremento del reddito aziendale.

Una delle sfide, forse l’unica sfida, che ho accolto con una determinazione assoluta. Ha saputo recepire il mio amore per la parola ed ha voluto porgermi delicatamente gli strumenti idonei a renderla efficace strumento di lavoro oltre che di personale piacere.

In altre parole Gianfranco Viasetti è riuscito a valorizzare la mia passione per la scrittura “autorizzandomi” ad utilizzarla come azione di marketing mirata alla vendita del mio prodotto.

Mi sono lasciata guidare con molta gioia in questo percorso cercando di applicare le tecniche suggeritemi, sottoponendo sempre a Gianfranco tutti i testi per un controllo finale prima della pubblicazione che non intenderò mai affidare ad altri che a lui.

Il mio sito, sin dall’inizio posizionato molto bene da Gianfranco, si è arricchito di pagine e di contenuti in un work in progress che non ho più voglia di arginare.

Sono molto felice.

I contatti con la mia azienda sono in continuo aumento e gli ospiti sono triplicati al punto da desiderare talvolta e paradossalmente di averne un po’ meno, per consentirmi di continuare a scrivere per loro.

Nelle loro camere scorgo pagine e pagine stampate dal mio sito e la mattina, dopo colazione, li vedo avventurarsi con entusiasmo verso le mete che io e Gianfranco abbiamo studiato per loro pensando esclusivamente alle loro esigenze.

Ora, come un anno fa, il mio sito rispecchia ancora la mia persona, le mia dinamicità, la flessibilità della mia azienda e della mia natura ed anche, per alcuni aspetti, il mio eclettismo, molto simile a quello di Gianfranco Viasetti.

C'è una cosa che mi accomuna a Gianfranco: sento più gioia nel dare che nel ricevere.

E se ognuno desse di più, riceveremmo tutti molta più attenzione.

Per tutto questo, per aver riportato in vita e dato luce ad un mondo di Francesca da tempo sopito, per aver fatto in modo che io continui ad innamorarmi del mio lavoro, per non avermi mai abbandonata, sola, a me stessa, per aver perdonato alcune mie bizzarrie

Ti ringrazio Gianfranco

 Ti voglio bene

 Francesca

I COSTANTI - B&B - VERONA  

 



10 Settembre 2007

Tutto il mio ringraziamento più forte e sincero al mio grande amico Gianfranco Viasetti. Mi sono rivolta a lui un giorno di luglio, quando, per disperazione, stavo cercando qualcuno che salvasse il mio sito da una morte ormai davvero annunciata.

Ho avuto sempre da Gianfranco sin dai primissimi giorni della nostra collaborazione, anzi, direi dal giorno delle sue prime parole udite al telefono, preziosissime ore di ascolto paziente e poi altrettante silenziose ore di faticoso lavoro, talvolta a titolo totalmente gratuito, donate con gioia, dedizione e autentico trasporto.

Gianfranco mi ha guidata con semplicità e discrezione delicatissime attraverso un mondo a me nuovo rendendomi curiosa di apprendere e di intraprendere nuovi e affascinanti percorsi di conoscenze diverse.

Gianfranco Viasetti, devo dirlo a voce alta, oltre ad essere uomo di elevatissime competenze tecniche e straordinarie capacità comunicative, è anche uomo profondissimo, sensibile e autenticamente capace di amare ed insegnare ad amare.

Leggendo attentamente il suo sito lo si può evincere, ma conoscere Gianfranco da emozioni diverse e del tutto rare.

Auguro a tutti di poter ricevere il dono di incontrare Gianfranco anche per un breve periodo di questa nostra vita che, grazie a lui, ora sappiamo di poter sempre recuperare.

Grazie Gianfranco, di cuore.

Francesca

(Dr. Francesca Vecchioni)
I Costanti b&b Agriturismo

 


14 Maggio 2007

Buongiorno Sig. Viasetti,

è con piacere che mi congratulo con lei per l'ottimo lavoro svolto per la realizzazione del mio sito e per la sua indicizzazione, che mi ha già portato dei contatti interessanti malgrado sia stato pubblicato solo pochi giorni fa. Complimenti vivissimi.

Mario Ragghianti (TopSystem) - www.topsystembrescia.it

 


Consigliato anche da La Repubblica e da Mediaset, www.viasetti.it  è un sito decisamente chiaro e dettagliato (...)

(PANORAMA web del 4/5/2000)

 


31/03/2006

Caro Gianfranco, ti ho scovato in internet perché mi serviva qualcuno che  non solo creasse un sito all'azienda per cui lavoro, ma che fosse anche in grado di renderlo visibile ai motori di ricerca: e così è stato.

Mi hai creato un bellissimo sito che in pochi giorni si è posizionato ai primi posti di google con tutte le parole chiave che avevamo studiato. Ma ho trovato molto di più... una persona straordinaria ed è giusto che anche io lo scriva come tanti altri tuoi clienti hanno già fatto.

In te ho trovato professionalità e capacità insolite ma soprattutto l'onestà, qualità che purtroppo oggi non è poi così semplice da trovare...

A chi leggerà questo commento, dico solo che ho lavorato in un'importante azienda di web marketing e non solo i prezzi erano di 2 o 3 volte più alti di quelli di Gianfranco, ma utilizzavano delle tecniche di indicizzazione che ti obbligavano a restare legati a loro per non perdere il lavoro fatto. Con Gianfranco Viasetti, abbiamo un sito non solo indicizzato, ma che l'azienda sarà in grado di controllare e modificare a proprio piacimento.

Mi ritengo quindi fortunata ad avere incontrato e scelto (un po' di merito anche alla mia intuizione!) quest'uomo che mi ha insegnato molto con un'onestà quasi disarmante.

Gianfranco, con tutta la mia stima, ancora grazie. Un abbraccio forte.

Dott. Ing. Eva Squarcia

Responsabile Marketing in NBC Elettronica - Delebio (SO)

 


23-12-2006

Grandissimo Gianfranco,

lei è un campione.

Non avevo dubbi ma, onestamente, non pensavo che la sua strutturazione ed il suo studio dei contenuti riuscisse ad indicizzarmi così presto, 10 giorni!!!!!!! speravo in un mese e mezzo.

Di nuovo: "Lei è veramente un ottimo Professionista che mantiene le promesse"

Grazie, buon Natale!

Marco Barsotti - Consulente informatico analista programmatore

Brescia

 


5 Marzo 2004

Ciao, Gianfranco.

"Una persona che non dimenticherò mai" era, tanti anni fa, il titolo di una rubrica del Readers Digest, ed è, oggi, quello che voglio dire a te, Gianfranco. ancora un sogno realizzato, un sogno che, forse, non avevo mai neanche osato sognare, io che, tre anni fa guardavo al PC solo come ad un ingombrante e polveroso soprammobile. Il mio sito, la mia piccola finestra sul mondo, il sogno di varcare i confini della realtà quotidiana, il sogno di essere qui ed altrove... Grazie, Dreamcatcher, per la pazienza che hai dato a Gianfranco che, con un sorriso o con la voce dura, mi ha guidato, letteralmente tenendomi per mano, lui, abile mago del suo mestiere, attraverso il mare della mia incompetenza. Ed oggi posso dire, con la soddisfazione di un bimbo premiato: grazie, Gianfranco.

(dott. Lisa Renzetti - Francavilla al Mare - Chieti)

 


Buon Giorno Sig. Viasetti.

Ho verificato tramite le statistiche su areaserver, gli accessi sul sito da Ottobre ad oggi, ed ho trovato un notevole incremento, si sono raggiunti picchi di 42 visitatori al giorno.

Se vuol verificare di persona, le do i codici di accesso, i dati scritti sulle statistiche, riportano le medie minime e massime degli accessi, che a quanto ho capito, dovrebbero essere 20/42, e considerando che col vecchio sito in alcuni giorni le visite erano anche 0 o 1, si può dire che i risultati sono ottimi e che si è fatto un buon lavoro.

Saluti e buone feste

Paolo - MusicArtservice

Noleggio ed installazioni audio video & luci di Paolo Cabriolu

Via S.Maria 3, 09010 Vallermosa (Ca)

Tel & Fax 0781.79.051 Cell: 347.196.46.59

www.musicartservice.com

 

15/12/2006


Carissimo Gianfranco, alcuni giorni trascorrono immersi nella monotonia dell'uomo che consuma se stesso ed il suo tempo. Il corso che stai tenendo è uno dei momenti durante i quali lo spazio si ricrea, nulla viene consumato e la giornata è attratta da una forma di energia. Alla tua professionalità.  

(Massimo Tantardini - S. Zeno Naviglio - Brescia)

 


Attraverso un conoscente incontro il Sig. Viasetti alcuni anni fa. Dopo gli accordi, inizia un corso in azienda sull'uso dei nuovi PC e dei relativi programmi. Fu quel che si dice un "colpo di fulmine".

Abituati a lungaggini, ad assicurazioni verbali mai concretizzate, ma sempre sollecitati ad onorare parcelle ''virtuali'', con il Sig. Viasetti, mondo nuovo, quasi irreale nel campo dell'informatica; è concreto, incisivo, paziente, disponibile e, cosa molto importante, rende tutto facile e comprensibile.

Dopo il corso ci accordiamo per la realizzazione del nostro sito web: ''4 foto'' ed il gioco è fatto, ma non finisce li; si apre una nuova finestra nella nostra azienda, arrivano richieste da tutto il mondo. Devo dire che non esiste nessun altro che rende tutto così semplice, con costi relativamente irrisori. Sono concreta e razionale; trovare dei Sig. Viasetti nel mondo web non è facile. Se tocco questo argomento con amici, clienti o fornitori, suggerisco sempre il nome di Gianfranco Viasetti. Grazie per la sua preziosa, silente e continua collaborazione.

(Laura Valota - Eurotrade S.r.l. - Curno (Bergamo) - 14 gennaio 2003)

 



Ricordo quando timidamente ti ho chiesto dei tuoi corsi. "Non so usare il PC" ti ho detto. Mi hai risposto che non erano necessarie conoscenze di base. Confesso che ero incredula: per me era tutto così difficile e arrancavo fra tastiera e monitor. La soddisfazione di riordinare la biblioteca, il bilancio di casa, i grafici e tanto altro:... Piccoli sogni che ora sono veri. E posso dirti grazie, Gianfranco.

La professionalità è il tuo stile, ma quello che ti rende unico è la pazienza, insieme con la tenacia, la chiarezza e la disponibilità. Non avrei mai immaginato, in un corso on-line, di trovare un maestro che sa trasmettere entusiasmo. Ed ora che i miei fogli crescono sullo scrittoio, ti dico ancora grazie per aver sostenuto i miei scoraggiamenti di neofita. Word ed Excel non sono più due strani nomi ma gli strumenti per dare corpo al mio grande sogno: scrivere e creare. Grazie, Maestro.

(Elisa Renzetti - (CH) - 12 Luglio 2003)

 


"M. Viasetti, vous êtes indispensable....!!! Vous m'aider toujours à apprendre même si vous êtes à des milliers de km ! Merci !!! Grazie...

(Johanne Dagenais - Montréal (Québec) Canada)

 


"Un aiuto sempre valido. Un ottimo punto di riferimento per la soluzione di qualsiasi problema... l'ultima spiaggia della sicurezza."

(Dr. Augusto Funari - Dietologo - Brescia)

 


"Complimenti! che buon lavoro hai fatto. Mi piace il sito."

(Jerry Lerma - Cal Poly Pomona - Tel. 001-9098693925 - Pomona, California - USA)

 


"Per l'esame e la valutazione tecnica ed economica delle varie offerte ci siamo avvalsi dell'opera del Sig. Gianfranco Viasetti del quale abbiamo apprezzato le conoscenze tecniche e sopratutto la serena obiettività."

(Associazione Comuni Bresciani - Brescia)

 


"Hai ben interpretato il nuovo ruolo anche in rete...."

(Raimondo Bruschi - Ancara SRL - Brescia - Internet Service Provider)

 

 

©2013 Studio Viasetti | Realizzazione siti web | Posizionamento siti

zona operativa: milano - brescia - bergamo - verona - vicenza - padova - treviso - venezia - varese - torino - modena - bologna - parma - firenze - torino - livorno - pisa - napoli - roma - catania - lugano


 

 

Torna a inizio pagina