home page > Perche rivolgersi a noi

10 motivi per rivolgersi allo studio Viasetti per un sito

Perché rivolgersi a noi? Siamo in 3 milioni a creare siti...

Realizzazione Siti Web - Home Page Viasetti          Realizzazione Siti Web - Menu studio Viasetti
Le opinioni dei nostri clienti - Testimonianze          Contatti - studio Viasetti - creazione e posizionamento siti web

  

Perché scegliere noi per un sito? 3 milioni di persone li fannoI motivi per scegliere noi sono tanti. Possiamo citare i 15 anni di esperienza nel posizionamento, 20 anni nel marketing e nelle vendite, un'attività che funziona ininterrottamente da 25 anni. Perché abbiamo realizzato oltre 300 siti web in tutta Italia e conosciamo le problematiche di quasi tutti i settori merceologici. Perché facciamo sempre uno studio di fattibilità prima di accettare l'incarico. Perché abbiamo decine di testimonianze entusiastiche e verificabli che attestano i successi ottenuti. Perché se Google ci colloca da anni in prima pagina (non a pagamento!), su milioni di competitor, cercando "posizionamento siti internet" ci sarà un motivo.

I nostri siti fanno incrementare il Vostro reddito

I siti da noi realizzati hanno consentito a decine e decine di persone, professionisti, artigiani, commercianti ed aziende di aumentare, talvolta in modo considerevole, il proprio reddito. C'è chi ha raddoppiato il fatturato con la vendita di climatizzatori, chi è riuscito a riempire le camere di un B&B, un investigatore privato che trova più clienti di quanti possa servirne, un installatore di caldaie che vende 4 o 5 caldaie in più ogni mese, un'azienda che noleggia piattaforme aeree che ha triplicato gli ordini, un avvocato che riesce a fissare 6 o 7 appuntamenti in più al mese...  [vedi testimonianze dei clienti]

Non ci limitiamo a creare un sito

Noi non ci limitiamo a fare siti web. Milioni di persone li sanno fare. Creiamo siti con le caratteristiche che i motori vogliono per indicizzarli al meglio e diamo al cliente preziosi suggerimenti su *come* scrivere i testi affinché non solo siano utili a Google, ma siano anche marketing oriented e motivino i visitatori ad AGIRE, ossia a trasformarsi in clienti. Se il cliente non è in grado di scrivere i testi che ci servono lo mettiamo in contatto con una SEO-Copywriter professionista che, dopo una breve intervista telefonica o via email, scriverà i testi per il cliente e li scriverà con tutte le caratteristiche utili per motivare gli utenti e per "piacere" ai motori. La nostra esperienza ventennale nel settore del marketing, delle vendite e della comunicazione efficace, unita ai 15 anni di esperienza nel posizionamento, ci consente di creare siti che rendono.

Abbiamo il coraggio di dirvi di no quando è il caso

Non è solo un problema di etica o di correttezza professionale. Ci vuole anche coraggio per dire ad un potenziale cliente: no, ci dispiace, ma noi il sito che vorresti non te lo facciamo! E questa risposta ci capita di darla più volte al giorno. Leggi alcune delle richieste ricevute e le nostre risposte Sapere che ciò che ci chiedete ha, in base alla nostra esperienza e ai dati in nostro possesso, pochissime probabilità di successo è una garanzia per voi e per il vostro denaro. Per Voi, non per noi. Sono pochi i nostri competitor che vi diranno di non fare il sito perché buttereste i vostri soldi. Verificatelo pure. Noi non accettiamo di occuparci di un progetto destinato al fallimento.

Prima di un preventivo facciamo uno studio di fattibilità

Non facciamo mai un preventivo a caso. Nonostante riceviamo 3 o 4 richieste di preventivi ogni giorno, prima di rispondere facciamo uno studio di fattibilità del progetto che il cliente vorrebbe realizzare. Verifichiamo la quantità dei siti concorrenti e la qualità (come la intende Google, non l'utente) di quelli che troviamo in prima pagina, verifichiamo quanti utenti cercano i termini (keyword) con cui il cliente vorrebbe essere trovato e se esistono termini alternativi più efficaci o più cercati. Dopo aver raccolto i suddetti dati ed averli eventualmente confrontati con quelli relativi a siti dello stesso settore di cui conosciamo esattamente i risultati, facciamo una previsione del numero di visitatori che il sito può aspettarsi e, se lo scenario ce lo consente, anche del numero dei contatti previsti in un mese. Solo a questo punto facciamo un preventivo oppure diciamo al cliente di lasciar perdere. E tutto questo lo facciamo gratuitamente. Alcuni nostri competitor si fanno pagare solo per trovare le keyword più opportune.

Da 18 anni facciamo solo ciò che sappiamo fare bene

Ci occupiamo esclusivamente della creazione di siti in HTML (XHTML) e del loro posizionamento nei motori. Facciamo solo questo perché riteniamo che in questo settore, anche per poter seguire i continui cambiamenti degli algoritmi dei motori (specialmente di Google) sia necessaria una specializzazione molto spinta. Quando capitiamo sul sito di qualche nostro competitor e vediamo che propone la creazione di siti statici, siti in Flash, siti dinamici, e-commerce, portali, posizionamento nei motori, registrazione domini, servizi di hosting, creazione di loghi, immagine coordinata, biglietti da visita, software gestionale, volantinaggio, mail marketing e, in certi casi, anche vendita di PC, ci chiediamo sempre come faccia a far bene tutte queste cose. Nemmeno un team di 20 persone con anni di esperienza ci riuscirebbe, e magari sono in 2 ed hanno iniziato 3 mesi fa.

Con noi non pagate un canone per il posizionamento

Quasi tutti i nostri competitor vi chiedono dei soldi per creare il sito e, se si occupano anche di posizionamento, altri soldi ogni anno per il mantenimento del posizionamento. Si parla di importi che variano da 500 a 5.000 euro/annui. C'è chi, per posizionare una sola keyword ai primi posti, chiede 1.500 euro + 600 euro all'anno, ammesso che abbiate già il sito. Noi, finora, non abbiamo mai chiesto un canone per il mantenimento del posizionamento. I siti che abbiamo realizzato negli ultimi anni sono posizionati dov'erano quanto li abbiamo pubblicati, eccetto alcuni slittamenti fisiologici. Vedi siti realizzati e il loro posizionamento.

Le testimonianze dei nostri Clienti non sono inventate

Non siamo certamente gli unici ad avere sul sito una pagina con le testimonianze dei clienti. Molti nostri competitor le hanno. La differenza tra noi ed alcuni altri è che le testimonianze dei nostri clienti sono verificabili. Non treverete commenti tipo quelli che vediamo sui siti di molti nostri colleghi, commenti del tipo: "grazie a voi ho raddoppiato i visitatori! Anna B. (Roma)". Le testimonianze che abbiamo pubblicato hanno nome, cognome e indirizzo del sito. Sono tutte autentiche e verificabili. E sono spontanee, non le abbiamo richieste noi. Si tratta di clienti che hanno deciso di "metterci la faccia" per raccontare pubblicamente la loro esperienza, i successi ottenuti grazie al nostro lavoro.

Conosciamo le opinioni e abitudini di 50.000 utenti

Negli ultimi 10 anni abbiamo effettuato un centinaio di sondaggi di opinione al fine di capire cosa vogliono gli utenti da un sito, cosa si aspettano di trovare, che tipologia di grafica preferiscono, quale tipo di layout, quali informazioni desiderano, che dimensione e tipo di font preferiscono, ecc. ecc.. Abbiamo raccolto e catalogato le risposte di circa 50.000 utenti. Se vi diciamo che il sito con le caratteristiche che ci chiedete non va bene sappiate che non è perché le nostre preferenze sono diverse. Se vi diciamo questo è solo perché sappiamo che la maggioranza degli utenti preferisce un sito diverso. Il fatto che piaccia o non piaccia a noi o a voi è del tutto irrilevante. Noi facciamo siti come piacciono alla maggioranza degli utenti, anche a costo di non accontentare il cliente o di perderlo. I nostri competitor vi diranno che creeranno il sito esattamente come piace a voi. Noi vi diciamo che lo creeremo come piace alla maggior parte degli utenti. Se poi piace anche a voi tanto meglio.

Non siete costretti a rivolgervi a noi per le variazioni

I nostri siti sono eslusivamente in XHTML. Non vi sono routine in Flash, Javascript, Java o altri linguaggi che potrebbero obbligare il cliente a rivolgersi a noi per qualsiasi variazione, anche piccola. Se desiderate far effettuare gli aggiornamenti a noi saremo felici di farlo, con cifre in genere molto basse, ma se per qualsiasi ragione preferite rivolgervi ad altri sarete liberi di farlo. Chiunque conosca l'HTML sarà in grado di modificare qualsiasi nostro sito anche usando semplicemente il blocco note di Windows. L'unico problema è che se chi effettua le variazioni non è esperto in posizionamento potrebbe far perdere posizioni al sito, ma questo è un altro discorso. Se qualche cliente vuole imparare ad aggiornare il sito da solo siamo disponibili a fargli un corso di 3 o 4 ore per metterlo in condizione di apportare variazioni senza danneggiare il nostro lavoro.

Affidabilità e continuità del Servizio

Ci capita diverse volte di ricevere telefonate da parte di utenti che ci chiedono un preventivo per apportare variazioni al loro sito perché il webmaster che li seguiva ha cambiato lavoro o ha cessato l'attività. Spesso siamo costretti a rispondere di non essere in grado di intervenire sul sito perchè mancano alcuni sorgenti o non conosciamo il linguaggio di programmazione utilizzato. Talvolta il cliente è costretto a rifare il sito da zero. Con noi questo non vi può capitare. I nostri siti, essendo esclusivamente in HTML, qualsiasi webmaster è in grado di modificarli e, se preferite continuare a rivolgervi a noi, ci troverete sempre. Lo studio Viasetti esiste da 25 anni e si occupa di siti web da 17 anni. Il rischio che cambiamo lavoro o cessiamo l'attività è praticamente inesistente. Potrei andare in pensione, è vero, ma siamo in tre, non ci sono solo io.

Ci sono anche 10 motivi per non rivolgersi a noi. Eccoli:

Vorrei un sito che non costi più di 200 euro..

Non facciamo siti da 200 euro. I nostri siti costano in media 300 euro per pagina (vedi prezzi indicativi). In alcune circostanze possiamo creare un sito di 4 o 5 pagine anche per 300 euro, ma solo se non dobbiamo preoccuparci del posizionamento, se ci fornite tutto il materiale e se accettate il sito esattamente come lo facciamo, senza farci apportare nessuna variazione. Un simile sito potrebbe servirvi come biglietto da visita, nulla di più.

Vorrei un sito come questo o come quello...

Noi non facciamo siti basandoci su modelli che ci segnalate. La progettazione di un sito, se si vuole che lo stesso funzioni e produca risultati deve essere fatta interamente da noi, in base alla nostra filosofia progettuale. Se volete un sito come quello di un vostro concorrente rivolgetevi pure ai nostri colleghi. Saranno felici di accontentarvi.

Ho già tutti i testi che vi servono...

I testi vanno scritti seguendo le indicazioni che daremo dopo aver accettato l'incarico ed aver individuato le keyword più interessanti e fattibili per la vostra attività. Se i testi sono stati scritti in precedenza difficilmente ci saranno di utilità per il posizionamento. Dovremo riscriverli o farli riscrivere ad un SEO-copywriter che lo farà seguendo le nostre indicazioni.

Il mio grafico ha già preparato il layout del sito...

Quasi sicuramente non sapremo cosa farcene della struttura preparata dal vostro grafico. Il layout grafico di un sito è parte integrante della ottimizzazione per i motori e deve essere creato da noi. Al limite potete rivolgervi ad un grafico per fargli preparare il logo o la testata. Vi consiglieremo le dimensioni più adatte allo scopo.

Vi dico esattamente come deve essere il mio sito...

Noi non facciamo siti sotto dettatura. Dovete dirci solo quali sono i vostri obiettivi, il resto rientra nel nostro lavoro. Se facessimo il sito esattamente come lo vorreste voi, come potreste avere i risultati di pozionamento che otteniamo con siti progettati interamente da noi?

Voglio un sito con animazioni, menù a tendina, musica

Non facciamo nulla del genere. Noi creiamo siti come piacciono alla maggioranza degli utenti, non necessariamente al cliente che ci commissiona il lavoro, alla sua segretaria o a noi. Negli ultimi 10 anni abbiamo raccolto circa 50.000 pareri degli utenti su come, secondo loro, dovrebbe essere un sito. Conosciamo bene le preferenze dei visitatori e cosa vogliono da un sito, e facciamo il possibile per assecondarli.

Voglio un sito dinamico in php, asp, Joomla, WordPress

Noi ci occupiamo esclusivamente di siti in HTML. Le motivazioni sono dettagliatamente illustrate in varie pagine del nostro sito. Leggete ad esempio questo articolo: siti senza tempo, oppure altri che trovate alla sezione articoli di questo sito. I nostri siti possono essere aggiornati dal cliente, ma probabilmente serve un corso di 2 o 3 ore.

Voglio un sito e-commerce o un sito di annunci

Abbiamo pubblicato almeno 18 articoli per spiegare che non facciamo siti e-commerce o siti di annunci e perché non li facciamo. Oltre il 99% dei siti ecommerce non vende nulla. Sono una perdita di tempo e di soldi. Preferiamo lasciare ad altri il piacere di farvi buttare soldi dalla finestra.

Desidero parlare con voi di un sito, presso la mia sede

Premesso che il nostro lavoro si può svolgere interamente online, via mail e telefono, se desiderate incontrarci per una trattativa saremo felici di ricevervi e dedicarvi tutto il tempo necessario, ma presso il nostro studio. Noi non andiamo dai clienti per una trattativa perché abbiamo buoni motivi per non farlo. Leggi Perché non veniamo da Voi.

Ho una Web Agency, ci interessa indicizzare i nostri siti

Noi lavoriamo direttamente per il cliente finale, non abbiamo rivenditori che vendono il nostro lavoro, non posizioniamo i siti dei nostri concorrenti. E' una scelta che può non essere condivisibile, ma è la nostra scelta. Non intendiamo aiutare i nostri competitor a farci concorrenza ne insegnare loro in poche ore tecniche che ci sono costata quasi 20 anni di lavoro.

 

 

©2016 Studio Viasetti | Realizzazione siti web | Posizionamento siti

 

Torna a inizio pagina