Home Page > Per chi creiamo siti > Non vi consiglierò ad un concorrente

Perché alcuni Clienti non ci consigliano ai concorrenti?

Realizzazione Siti Web - Home Page Viasetti          Realizzazione Siti Web - Menu studio Viasetti
Testimonianze Clienti Viasetti - creazione siti web          Contatti - studio Viasetti - creazione e posizionamento siti web

 

22/06/2013

La scorsa settimana mi ha chiamato un cliente a cui abbiamo realizzato 3 anni fa un sito web. Mi ha detto:

Sono estremamente soddisfatto del sito che mi avete realizzato e dei guadagni che mi sta facendo fare, ma io non consiglierò mai un mio competitor di risolgersi a voi per farsi creare il sito. Spero mi capisca:)

In passato altri clienti mi hanno detto la stessa cosa.

Inutile dire che questi sono tra i migliori complimenti che abbia mai ricevuto.

Il cliente in oggetto si occupa di vendita ed installazione di climatizzatori in una grande città e il suo sito è da almeno 3 anni al primo posto in Google cercando diversi termini, tra cui "climatizzatori nomecittà". Grazie a questo risultato il cliente, nel periodo estivo, riceve 20/30 telefonate o email ogni giorno per la richiesta di preventivi per la vendita e l'installazione di climatizzatori.

E' molto contento dei risultati, come più volte mi ha dichiarato. Il suo unico timore è che un suo concorrente si rivolga a noi per farsi realizzare o rifare il sito e che poi finisca al primo posto in Google facendo indietreggiare di conseguenza il suo sito. Ecco perché non intende consigliarci ai suoi competitor. Però non esita a consigliarci ad amici che fanno un diverso lavoro. E per questo lo ringraziamo.

Questo cliente, come molti altri, pur essendo soddisfatto dei risultati economici ottenuti grazie al nostro lavoro, non ci invierà mai una testimonianza da pubblicare sul sito. E anche se un po' ci dispiace, non gliene facciamo una colpa. Lo comprendiamo.

I nostri Clienti dovrebbero sentirsi tutelati da questi problemi

Anche se non possiamo permetterci di dare l'esclusiva a nessuno, nel senso che non possiamo dire ad un cliente di Milano o di Roma che rifiuteremo di creare un sito ad un suo concorrente operante nella stessa provincia, le probabilità che un competitor diretto si rivolga proprio a noi sono infinetesimali, ma non solo. Un sito creato da noi è difficile che (con le stesse keyword) "scavalchi" siti che abbiamo pubblicato anni prima. L'anzianità, a parità di altri criteri, per Google conta ancora.

 

Studio Viasetti, indicizzazione e posizionamento siti web

Pagine Consigliate

 

©2016 Studio Viasetti | Realizzazione siti web | Posizionamento siti

zona operativa: milano - brescia - bergamo - verona - vicenza - padova - treviso - venezia - varese - torino - modena - bologna - parma - firenze - torino - livorno - pisa - napoli - roma - catania - lugano - new york

Torna a inizio pagina