Home Page ->  La nostra Mission > Siti senza Tempo

Siti senza tempo - quali sono i siti senza tempo?

Autore:

Realizzazione Siti Web - Home Page Viasetti          Realizzazione Siti Web - Menu studio Viasetti
Testimonianze Clienti Viasetti - creazione siti web          Contatti - studio Viasetti - creazione e posizionamento siti web

 

Articolo scritto il 16 Aprile 2012

Siti senza tempo

Avete mai sentito parlare dei siti senza tempo? No vero? Avrete probabilmente sentito parlare di canzoni senza tempo, poesie senza tempo, ma non di siti senza tempo.

 

Siti di successo ieri e oggi

 

Tutti ti parlano di siti in Flash, di siti dinamici, di siti in Joomla, in Drupal, in Wordpress, di siti e-commerce, di Prestashop, di Magento, di piattaforme CMS, di siti web 2.0 o 3.0, di java o javascript, di responsive, di siti di ultima generazione.

Molte volte ti parlano di tutte queste meraviglie perché non hanno nulla di concreto da dirti, da darti. Noi non ti parliamo di nulla di tutto ciò. I siti che abbiamo creato e che creiamo sono siti senza tempo, come una poesia di Jacques Prévert, una canzone dei Beatles, un racconto del terrore di Edgar Allan Poe, un racconto fantastico di Ray Bradbury, o un episodio della serie Ai confini della realtà.

I nostri siti non sono soggetti alle mode del momento, non sei costretto a farteli rifare ogni 3 anni per renderli compatibili con l'ultima versione di Internet Explorer (e chi se ne frega - ho letto su un forum di webmaster - tanto il mio cliente usa Chrome) o con nuovi strumenti come iPhone e iPad, o per evitare che l’ultimo temuto algoritmo di Google faccia retrocedere il tuo sito di 40 pagine.

Ciò che vedi osservando un nostro sito è solo la punta di un iceberg. Solo i nostri clienti conoscono il lavoro che sta dietro la parte visibile a tutti.

Ciò che vedi di un nostro sito è solo la punta di un iceberg

I siti che creiamo oggi sono come quelli che creavamo 10 anni fa. E 10 anni, parlando di internet, è un’eternità. Chi 3, 5 o 10 anni fa creava siti in flash oggi deve dire ai clienti che non vanno più bene, che è necessario rifarli (lo chiamano restyling per indorare la pillola). Propongono la rottamazione, come se si trattasse di un'automobile. Offrono uno sconto fino a 1.000 euro sul nuovo sito, come se lo Stato desse loro un contributo per la rottamazione dei siti da loro creati.

1.000 euro di sconto non sono pochi. Ma chi te lo propone ha un listino prezzi online? Oppure ti chiede 1.000 euro in più per poterti poi fare lo sconto? Alcune di queste offerte mi ricordano i saldi che si vedono in certi negozi poco seri.

I nostri siti non hanno bisogno di essere rottamati, nemmeno quelli creati 10 anni fa. I nostri siti, sì, anche quelli di 10 anni fa, si vedono con iPhone e iPad. Si vedono con qualsiasi versione di browser o sistema operativo, si aprono velocemente anche con i computer più lenti e le connessioni più congestionate, anche con uno smartphone.

I nostri siti, anche quelli di 10 anni fa, li trovi tuttora in prima o seconda pagina su Google, anzi, quasi tutti, con il trascorrere degli anni, hanno guadagnato posizioni. Alcuni di quelli che anni fa erano in seconda pagina oggi li trovi in prima.

I nostri siti non sono stati penalizzati da Google Panda, come è successo a molti siti della cosiddetta “nuova generazione”, siti web 2.0, creati magari da programmatori bravissimi, ma privi delle caratteristiche di gran lunga più importanti di qualsiasi tecnica avanzata di programmazione: la capacità di scrivere in modo creativo e di motivare i visitatori a contattarci. La capacità di vendere. La conoscenza del marketing.

E ovviamente la capacità di creare siti che vengano posizionati ai vertici di Google. Tutte abilità che non si imparano leggendo qualche post qui e la sui forum frequentati da webmaster e pseudo SEO. Ci vuole ben altro che la libera condivisione del sapere. Bisogna lavorare duro e sperimentare per anni e anni. E' solo così che si ottiene un successo duraturo. E' anche per questo che lo studio Viasetti non ti chiede alcun canone per il mantenimento del posizionamento.

Anche il design dei nostri siti è attuale oggi come lo era 10 anni fa. Come una Lampe Berger o un accendino Dupont. I nostri siti, oggi come allora, hanno un layout dal disegno minimalista, senza elementi di disturbo, solo ciò che serve al visitatore per trovare tutte le informazioni che cerca in modo intuitivo e nel minor tempo possibile.

Se un giorno ti capiterà di sentir parlare di siti senza tempo, saprai di cosa si parla.

 

E se vuoi convincerti dei risultati che ottengono i nostri clienti grazie ai siti da noi realizzati ti basterà leggere le loro testimonianze: commenti sullo studio Viasetti.

 

Pagine Consigliate

 

©2017 Studio Viasetti | Realizzazione siti web di successo | Posizionamento siti

zona operativa: milano - brescia - bergamo - verona - vicenza - padova - treviso - venezia - varese - torino - modena - bologna - parma - firenze - torino - livorno - pisa - napoli - roma - catania - lugano

Torna a inizio pagina