La mia Mission, la nostra Mission

A chi siamo utili e a chi no

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La maggior parte di chi ci contatta lo fa dopo aver letto solo alcune righe di una pagina di questo sito. E sbaglia. Sbaglia perché ci chiede qualcosa che noi non facciamo.

Se prima di contattarci leggerai questa pagina fino alla fine perderai 10 minuti del tuo tempo, ma avrai in cambio benefici che nemmeno puoi immaginare. Questa è la mia promessa.

Lo so che e difficile credere ad una promessa quando migliaia di professionisti fanno promesse che non sono in grado di mantenere, che sanno a priori di non poter mantenere. E so anche che è inutile chiederti di fidarti, perché te l'hanno già chiesto in tanti, e ti hanno deluso.

Possiedo però una carta che pochi hanno e voglio giocarla:

Le recensioni e le testimonianze spontanee e verificabili dei clienti che hanno deciso di darci la loro fiducia.

Le recensioni le trovi sulla nostra pagina Facebook, le testimonianze alla pagina testimonianze-clienti. Sono tante e leggerle richiede tempo, ma sono sicuro che se lo farai, capirai al di là di ogni ragionevole dubbio, cosa ci rende diversi da tutti i nostri competitor.

Nel caso non avessi tempo o voglia di leggerle ti riassumo qui di seguito cosa ci differenzia e qual è la sintesi della nostra Mission.

Qualcuno mi ha scritto chiedendomi: "ho letto che non fate siti ecommerce, ma allora che siti fate?"

Sono sicuro che molti, anche se non me l'hanno detto, lo hanno pensato.

Esistono moltissime persone convinte che l'unico modo per guadagnare in internet sia vendere online. Nulla di più sbagliato!

Vendere online significa entrare in concorrenza con il mondo intero. Se pensi di poter competere con Amazon, Zalando, Ebay, Alibaba ed altre aziende che hanno investito milioni di euro per avere visibilità, continua pure a pensarlo e rivolgiti a quei nostri colleghi che ti diranno: "si può fare, non ci sono problemi." Lo hanno detto anche alle migliaia di utenti che ci hanno scritto per dirci che non stanno vendendo nulla. Le loro storie le trovi qui.

Ma allora a chi posso essere utile?

Qual è la mia mission?

Informare. Aiutare gli utenti a non cadere nelle grinfie di qualcuno dei tanti mistificatori del web che promettono la luna ma che hanno un solo obiettivo: dissanguare economicamente le persone che si affidano a loro.

Aiutare i professionisti che operano in UNA SOLA provincia a trovare clienti tramite un sito web e/o una pagina Facebook. Nella pagina CLIENTI puoi vedere quali sono le tipologie di professionisti che siamo in grado di aiutare. Se hai dubbi che la tua attività rientri o meno tra quelle riportate, contattaci pure.

Per tua comodità (ma ti invito a visitare la pagina "clienti") riassumo di seguito le principali tipologie di utenti che possiamo aiutare a trovare clienti:

Professionisti (medici chirurghi specialisti, dentisti, dietologi, psicologi e psicoterapeuti, psichiatri, avvocati, architetti, geometri, consulenti del lavoro, commercialisti, investigatori privati, insegnanti di Yoga o altre discipline, insegnanti di lingue, ripetizioni scolastiche)

Artigiani che operano a domicilio del cliente (installazione e assistenza climatizzatori, caldaie, stufe, antenne, serrature, porte, serramenti, fabbri, imbianchini, decoratori, posa pavimenti, restauratori, falegnami, elettricisti, muratori, idraulici, impianti fotovoltaici, traslochi, tende da sole e affini, isolamento acustico o termico, riparazione e assistenza PC)

Altre attività che traggono benefici da un nostro sito: servizio taxi-ncc, noleggio pullman, sartorie, ricamifici, copisterie, animazione feste bambini, dog sitter, addestramento cani..

Alla base di tutto ci sono 4 parametri da valutare:

  1. quante persone sono interessate a chi fa la tua attività
  2. quanti concorrenti hai nella tua provincia o località
  3. fino a che punto sei disposto a seguire i nostri consigli
  4. quanto sei disposto a spendere

Vediamo nei dettagli punto per punto.

1) per sapere quante persone in un mese cercano in Google che fa la tua attività basta utilizzare uno dei vari tool disponibili in rete. Noi utilizziamo principalmente il tool di Google AdWords. Inserendo le keyword con cui vorremmo essere trovati, ad esempio: imbianchino Bergamo, chirurgo plastico Bari, Maxillo facciale Milano, Oculista Merate, Protesi ginocchio Milano, Avvocato Bergamo, Commercialista Milano, Consulente del lavoro Como, idraulico Bergamo, ecc.., il programma ci dice quanti utenti cercano effettivamente questi termini. Se un termine viene cercato solo da 4 o 5 persone al mese è inutile puntare ad essere visibili con tale termine e dovremo individuarne altri.

2) sapere quanti concorrenti hai in Google è molto semplice. Basta digitare la keyword ed osservare in alto a sinistra il numero dei risultati. Ad esempio "avvocato Bergamo" ha 607.000 risultati, "commercialista Milano" ne ha 629.000. Probabilmente, vedendo questi dati, penserai: "ma come? A Bergamo non ci sono 607.000 avvocati!"

Hai ragione, ma Google non lo sa o non gli importa saperlo. Google vede 607.000 pagine web che contengono i termini Avvocato e Bergamo, indipendentemente che siano siti di avvocati o meno. E sono questi i "concorrenti" da superare per rendere visibile in modo organico (ossia non a pagamento) il tuo sito. Credo ti sia chiaro che anche se il tuo sito è bellissimo, se si trova in decima pagina nessuno lo vedrà. A meno che lo promuovi a pagamento con AdWords, spendendo parecchi soldi.

Naturalmente per determinare la difficoltà di finire in prima pagina ci sono altre valutazioni da fare. Bisogna analizzare nei dettagli i siti che appaiono in prima pagina. Che anzianità hanno, quante pagine hanno, quanti link, qual è la loro autorevolezza, ecc..

Ed è ciò che noi facciamo sempre prima di dirti se riteniamo possibile o meno il posizionamento. Devi sapere che fare un sito è molto facile. Milioni di persone lo sanno fare. Ma farlo in modo tale che Google lo consideri più importante di altri 600.000 è decisamente più difficile. Noi ci siamo riusciti nel 95% dei casi di cui abbiamo accettato di occuparci. Abbiamo quasi 500 siti in prima pagina con almeno una keyword utile a generare contatti e clienti.

Accettare di occuparci solo di casi per i quali siamo ragionevolmente sicuri di ottenere risultati è parte integrante della nostra Mission.

3) Per ottenere risultati devi però darci carta bianca. Non devi dirci come fare il sito. Questo è il nostro lavoro, lo facciamo da 20 anni e lo sappiamo fare bene. Non devi dirci "vorrei un sito come questo o come quello". In caso contrario non riusciremo ad ottenere i risultati che vorresti.

4) Quanto sei disposto a spendere? Il costo di un nostro sito dipende da molti fattori, ma principalmente dalla difficoltà del posizionamento organico. Se per creare e posizionare in prima pagina un sito con la keyword "idraulico Castel Mella" o atre località aventi 10.000 abitanti, e quindi con pochi competitor, bastano meno di 1.000 euro, per posizionarlo con "idraulico Milano" o "idraulico Roma" servono almeno 4 o 5.000 euro. E questo vale per il chirurgo, lo psicologo, il dentista, l'imbianchino o qualsiasi altra attività.

Ma i vostri non mi piacciono

Probabilmente se guarderai i siti da noi realizzati ti chiederai come sia possibile che dei semplici siti statici senza immagini a tutto schermo che scorrono, senza video, senza una grafica accattivante, senza gli effetti speciali che sei abituato a vedere in tutti gli altri siti, possano avere successo e procurare reddito ai nostri clienti. Sono in molti a chiederselo, specialmente i nostri competitor.

Se te lo stai chiedendo anche tu ti rispondo volentieri.

Creare un sito con una grafica accattivante, con le belle immagini che scorrono è semplicissimo. Basta installare WordPress (è gratuito e alcuni provider te lo installano automaticamente quando acquisti un dominio scegliendo l'opzione hosting con WordPress, ad esempio Aruba), acquistare un tema professionale da 50 euro ed inserire le tue foto ed i tuoi testi. Perché allora noi non facciamo siti in WordPress? Perché per ottenere i risultati che otteniamo abbiamo bisogno di avere il pieno controllo del codice. Cosa che WordPress o qualsiasi altro CMS non ci consente di avere.

Contano i contenuti di valore

Ciò che conta per il successo di un sito, sia per il posizionamento che per motivare i visitatori a contattarci, sono i contenuti testuali. Dobbiamo essere capaci di produrre contenuti di valore e ricordati che la misura del valore dei nostri contenuti non siamo noi a determinarla, ma i nostri visitatori. Se ti limiti a scrivere ciò che scrivono i tuoi competitor, chiediti perché un cliente dovrebbe rivolgersi proprio a te. Solo perché appari prima di loro in Google? Non è abbastanza. Gli utenti non guardano solo il tuo sito.

Gianfranco Viasetti

Contattami ora: studio@viasetti.it  

 

Avvocato Bergamo - Gabriele Pellicioli"Ringrazio lo Studio Viasetti per la realizzazione del mio sito web. Il numero di avvocati sul suolo italiano è significativo ed altrettanto significativo quello di coloro che cercano di affidarsi ad esperti informatici per aumentare on line la propria visibilità.

Non è quindi assolutamente agevole assumersi un simile incarico e posizionare un sito tra le prime ricerche a distanza di pochi mesi. Orbene, lo Studio Viasetti nel mio caso vi è riuscito: nell'arco di poco tempo, lo Studio Legale Pellicioli & Partners si è trovato e si trova tuttora in prima pagina con riferimento al foro di Bergamo. Quale logica conseguenza il mio studio ne ha beneficiato in termini di incremento della clientela e del volume di affari.

Un ringraziamento sentito a Barbara Viasetti, che con estrema professionalità ha saputo indicizzarlo al meglio.
Trasparenza, qualità e professionalità:
non si può chiedere di meglio..
Di nuovo grazie."

Avv. Gabriele Pellicioli,,
titolaree Studio Legale Pellicioli & Partnerss

19 Agosto 20177

Paolo Marchetto - Realizzazione sito web"Viasetti è un Professionista iper-serio. Lo conosco da più di 10 anni. Se ti dice che può fare una cosa la fa, altrimenti ti dice chiaramente che non si può fare ed evita di farti spendere (buttare) soldi inutilmente. Merce rara di questi tempi dove ogni web agency scappata di casa promette la luna senza dare alcuna garanzia. Le garanzie di Gianfranco sono le centinaia di siti realizzati dal suo studio, di cui la stragrande maggioranza è in prima pagina su google. Se non ci credi, fai una prova e controlla."Viasetti è un Professionista iper-serio. Lo conosco da più di 10 anni. Se ti dice che può fare una cosa la fa, altrimenti ti dice chiaramente che non si può fare ed evita di farti spendere (buttare) soldi inutilmente. Merce rara di questi tempi dove ogni web agency scappata di casa promette la luna senza dare alcuna garanzia. Le garanzie di Gianfranco sono le centinaia di siti realizzati dal suo studio, di cui la stragrande maggioranza è in prima pagina su google. Se non ci credi, fai una prova e controlla.
Paolo Marchetto" - www.isolamentoacusticoroma.com

Francesca Vecchioni - Verona - Realizzazione sito web I Costanti B&B"Gianfranco, questa testimonianza vuole essere l'espressione del mio grazie nei tuoi confronti. Tutte le tesi che tu sostieni con forza nel tuo sito, sono vere. vorrei dire a chi è indeciso se rivolgersi a te per farsi creare un sito di chiamarmi. Non per parlare in tua vece, ma per insegnargli ad ascoltarti. Il web, se vissuto da un professionista come te, è vera arte. Non c'è dettaglio che tu abbia trascurato. E sempre, per un fine buono, giusto, generoso. Con ammirazione per il reddito ottenuto grazie al tuo lavoro.." segue..
Francesca Vecchioni - B&B I Costanti - Verona

Gabriela Fojt - Fort Lauderdale - USA - realizzazione sito web"Dopo molte pagine e siti sfogliati e letti in italiano e inglese, sono arrivata a questo sito. E ci sono cascata. Nel senso che non ho più smesso di leggere per giorni e notti. Finalmente avevo trovato quello che cercavo: semplice, diretto e senza prese in giro o grandi promesse con grandi paroloni vuoti. Ma a quel punto avevo due problemi: 1) io vivo negli Stati Uniti, lui sta in uno sperduto paesello del bresciano..." [Leggi di più]
Gabriela Fojt - Landscape Architect - Fort Lauderdale (FL) USA

Dario Biagioni - Cucine Provenzali su misura - Firenze - realizzazione sito"Gianfranco, voglio ringraziarti e cogliere l'occasione per raccontare la mia esperienza a chi come me sta cercando un'alternativa valida al proprio vecchio sito mal funzionante ed è stufo di vagare in balia delle onde in un mare sconosciuto. Sono un falegname e restauratore di Firenze e mi ero fatto creare il sito da un grafico che conoscevo. Purtroppo troppo tardi ho capito che il fatto di essere bravi con la grafica non implica assolutamente la capacità di saper fare un sito web..." [Leggi di più] -
Dario Biagioni - Firenze - www.falegnameriafirenze.it

Fabio Camporese - Campo Colore - TinteggiaturaLe scrivo per farle i miei complimenti. Spesso si tende a riprendere contatti con le aziende che hanno lavorato per noi solo per esporre problemi ed osservazioni negative, mentre invece credo sia opportuno dirle che, a distanza di 4 anni, sono ancora sicuro dell'ottimo lavoro svolto. Quindi grazie, credo che questi siano stati i soldi spesi meglio... [Leggi di più]
Fabio Camporese - Campo Colore Tinteggiature (BG)

Accademia Yoga - Gino Fioravanti - LissoneDirei che il bilancio in questo primo mese di sito è stato molto buono. Almeno una trentina di persone hanno chiamato per avere informazioni sullo yoga. Per me è un successo inaspettato... [Leggi di più]
Gino Fioravanti - Accademia Yoga Lissone

Arredamenti per negozi Mantova - Azzini ArredamentiLe scrivo per ringraziarla dell'ottimo lavoro da lei eseguito. Dopo anni di sito praticamente inesistente e introvabile ho deciso di rivolgermi a lei per un restyling ma soprattutto perché volevo rendere davvero visibile la mia azienda...e ho fatto bene!!! L'analisi delle visite è in continua crescita e già ho ricevuto diversi contatti... [Leggi di più]
Azzini Arredamenti - Mantova

Pressfinmetal - sito web pressofusione zama - LumezzaneSig. Viasetti, La ringrazio per la pazienza che ha avuto con me durante le varie fasi della realizzazione del sito! Per quanto riguarda il posizionamento sui motori di ricerca, non posso che farLe i nostri complimenti... E' bello vedere che in mezzo a tanti che sanno solo parlare, ogni tanto si trova chi sa fare, e sa fare molto bene!
Rachele - Pressfinmetal - Lumezzane (BS)

Moreno ZemolinCarissimo Gianfranco,
dopo ormai due anni dalla pubblicazione dei nostri due siti, non possiamo non complimentarci con Lei e ringraziarLa, come più volte espressoLe a livello privato e personale, ci sembrava pertanto doveroso scriverLe ed eventualmente mettere a disposizione la nostra esperienza a chi volesse conoscere la Sua realtà. Il Suo operato è stato per noi veramente molto prezioso...
[Leggi di più]
Moreno Zemolin - Montaggio Mobili Milano

Roberto CaravagliaSerio ed onesto... Dai consigli di Gianfranco si può imparare molto. Ormai da qualche anno, il mio sito è sempre tra i primi posti.
Oltre all'indiscutibile qualità del lavoro, la cosa che si apprezza di più è la serietà della persona.
Nel caso in cui il vostro progetto non dovesse aver buone probabilità di successo, Gianfranco in tutta sincerità, vi sconsiglierà di intraprendere il percorso...
Altrimenti in caso contrario, dedicherà anima e cuore al vostro progetto... 10+ (Roberto Caravaglia)
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