Home  > Risultati ottenuti > Siti Realizzati

Realizzazione siti web - siti in prima pagina su Google

Ultimi siti web realizzati da Viasetti e posizionamento ottenuto

Attenzione, questa pagina non è aggiornata!

Vedi pagina aggiornata

PREMESSA

Quasi tutti i nostri competitor vi fanno vedere quanto sono "belli" i siti che hanno realizzato, nel tentativo di invogliarvi a contattarli. Noi preferiamo fare il contrario.

Preferiamo farvi vedere quali risultati hanno ottenuto i clienti che si sono rivolti a noi. E questi risultati non dipendono da quanto è bello il sito. Dipendono da:

  • posizionamento ottenuto in Google e con quali termini;
  • numero degli utenti che cercano tali termini;
  • qualità dei testi e capacità degli stessi di motivare il visitatore a contattarci.

Ora guardate pure i siti realizzati (in questa pagina trovate gli ultimi 80), ma prima di pensare "Cosa hanno di particolare questi siti? Nessuna animazione, niente musica, niente immagini che scorrono, sembrano tutti uguali, sono tutti in HTML, nemmeno un sito dinamico o in Flash, nessun sito e-commerce... ne ho visti di più belli e accattivanti. Sono capaci tutti a fare siti simili!" forse fareste bene a leggere le testimonianze dei nostri clienti relative ai risultati ottenuti. Solo allora capirete cosa hanno di bello questi siti.

Questa pagina è molto più visitata dai nostri concorrenti che dai nostri potenziali clienti, con l'intento di capire, analizzando il codice dei nostri siti, come abbiano fatto ad ottenere la prima pagina; cercano i "trucchi". Trucchi che non troveranno per il semplice fatto che non ci sono. A meno che la nostra esperienza di 15 anni nella realizzazione e posizionamento di siti web, unita a 20 anni di esperienza nel marketing e nelle vendite possa essere il trucco che stanno cercando. Ma sarebbe un trucco molto difficile da copiare.

 

TUTTI I SITI WEB realizzati dallo studio Viasetti negli ultimi 6 anni sono accessibili secondo la normativa internazionale W3C e si trovano nelle prime pagine di Google con keyword significative (il 96% è in prima pagina).

In questa pagina trovate gli alcuni siti che abbiamo realizzato ed il relativo posizionamento ottenuto in Google con le keyword maggiormente significative.

Ultimi siti realizzati e posizionamento in Google

(posizionamento verificato il 2/02/2013)

 

Avvertenze per chi desidera effettuare la verifica del posizionamento dichiarato:

Ognuno dei siti citati in questa pagina è indicizzato sia in Google che in YAHOO (oltre che in diversi altri motori) ed è presente ai primi posti con decine di chiavi di ricerca (keyword). Per questioni di rapidità indichiamo solo alcune keyword per ogni sito. Data la continua nascita di nuovi siti e la dinamicità dei motori di ricerca è possibile, anche se succede raramente, che qualche sito da noi realizzato abbia cambiato posizione. E' anche possibile che un paio dei siti elencati non siano momentaneamente disponibili per problemi amministrativi o di altro genere.

Alcuni nostri competitor, per dimostrare la loro bravura, dichiarano che il loro sito è in prima pagina con determinare chiavi di ricerca. Anche il nostro è ai primi posti con termini quali "posizionamento siti internet", "indicizzazione siti internet", "posizionamento siti web" e altri molto difficili da posizionare, ma credo che ciò che interessa maggiormente ad un potenziale cliente sia sapere dove si trovano i siti che abbiamo realizzato ai clienti. Noi ve lo diciamo e vi diamo modo di verificarlo.

Le ultime parole famose: i siti statici non li vuole più nessuno!

A proposito, chi ha detto che i siti statici in HTML non li vuole più nessuno? Noi stiamo facendo esclusivamente siti statici, e ne facciamo tanti:) Chi pensa che non servano più continui pure a pensarlo. Chi invece avesse dei dubbi legga le testimonianze dei nostri clienti.

 

Siti ai primi posti

  

Ultimi siti realizzati o in corso di creazione

 

Attenzione, questa pagina non è aggiornata!

Gli ultimi siti creati si trovano qui

  

 

Altri siti realizzati e indicizzati nel 2009 li trovate qui: siti realizzati nel 2009

I siti realizzati e indicizzati nel 2007 li trovate alla pagina: siti realizzati nel 2007

I siti realizzati e indicizzati nel 2008 li trovate alla pagina: siti realizzati nel 2008

Forse vi chiederete se anche tutti i siti che abbiamo realizzato prima del 2007 sono in prima pagina; la risposta è "no". Alcuni dei siti web da noi realizzati dal 1999 alla fine del 2006 non si trovano facilmente in Google, ma la spiegazione è molto semplice: anni fa accettavamo anche di realizzare siti esattamente come li voleva il cliente; ci lasciavamo talvolta imporre il layout del sito (studiato dai grafici del cliente o dal cliente stesso), la struttura dei link, i testi, ecc...

Dall'inizio del 2007 non lo accettiamo più. Riteniamo che se un cliente decide di affidarsi a noi per la realizzazione ed il posizionamento del suo sito (e vuole dei risultati concreti) debba avere la massima fiducia nel nostro modo di operare e nelle nostre scelte progettuali, soprattutto per quanto riguarda la user-experience.

Dobbiamo poter lavorare come la nostra lunga esperienza e professionalità ci suggeriscono. E' solo così che possiamo ottenere i risultati che vedete nella tabella seguente e che sono commentati nella pagina delle testimonianze.

Quando vi diciamo che un sito come lo vorreste voi non va bene perché non piacerebbe ai visitatori o ai motori, non stiamo esprimendo un parere personale, ma ci basiamo sui pareri espressi dagli oltre 50.000 utenti che hanno risposto ai nostri sondaggi nel corso degli ultimi 10 anni (vedi pagina dei sondaggi), sulle indicazioni di Google (vedi la sua guida per il posizionamento) e sugli studi e ricerche svolti dei maggiori esperti internazionali di web usability (principalmente Jakob Nielsen e Steve Krug).

Ora sapete perché non possiamo creare un sito esattamente come lo vorreste. Se volete contattarci per un preventivo saremo sempre molto disponibili ad ascoltarvi, a darvi idee, suggerimenti, informazioni preziose, ma se avete intenzione di chiederci un sito "come quello di un vostro competitor perché vi piace tanto" e magari ha pure una bella introduzione in Flash con la musica di sottofondo.... non fatelo. Vi sentireste rispondere gentilmente di rivolgervi a qualcun altro.

Chi ci ha ascoltato, non solo si trova in prima pagina sui motori, ma ha anche un sito che piace alla maggioranza dei suoi utenti, che procura visitatori, contatti e ordini. Chiunque può averne la conferma leggendo le testimonianze che ci inviano i nostri clienti e le loro "case history". 

Forse, dopo che avrete visualizzato alcuni dei siti da noi realizzati, vi chiederete come mai siano tutti abbastanza simili nel layout e nella struttura (nessuno ad esempio è a schermo intero). Vi possiamo dire subito che siamo in grado di creare siti con layout molto diversi, ma che abbiamo validi motivi per non farlo. Motivi che discutiamo volentieri con i clienti.

COME INDICIZZARE UN SITO O UNA PAGINA WEB

 

©2016 Studio Viasetti | Realizzazione siti web | Posizionamento siti

zona operativa: milano - brescia - bergamo - verona - vicenza - padova - treviso - venezia - varese - torino - modena - bologna - parma - firenze - lugano

realizzazione siti web studio viasetti: brescia - milano

 

Torna a inizio pagina