Home Page > Alcuni Siti Realizzati e Risultati ottenuti

Realizzazione siti web - I nostri Risultati

 
Realizzazione Siti Web - Home Page Viasetti          Realizzazione Siti Web - Menu studio Viasetti
Testimonianze Clienti Viasetti - creazione siti web          Contatti - studio Viasetti - creazione e posizionamento siti web

 

Alcuni siti realizzati da Viasetti e risultati ottenuti

Portfolio - Ultimi 140 siti creati da Studio Viasetti e risultati ottenuti 

 

Quasi tutti i nostri colleghi vi mostrano quanto sono belli i siti che hanno realizzato per motivarvi a contattarli. Noi preferiamo fare il contrario e dimostrarvi i risultati ottenuti dai clienti grazie ai nostri siti, indipendentemente dal fatto che voi li riteniate belli o brutti.

Dopo aver realizzato nel corso di 18 anni di lavoro oltre 400 siti ed aver verificato i risultati in termini di reddito ottenuto dai nostri clienti, alcuni visibili nella pagina delle testimonianze, abbiamo la certezza che ciò che conta per il successo di un sito web non è l'impatto grafico, l'immagine, l'integrazione con i social network e tutte le altre amenità che molti esperti di comunicazione vorrebbero farci credere.

Ciò che conta per il successo di un sito web

Ciò che conta per il successo di un sito è ben altro. E' saper creare un sito come piace alla maggioranza dei visitatori, non a me o a voi. E se vedeste i risultati dei sondaggi che abbiamo fatto negli ultimi 10 anni e ai quali hanno risposto circa 50.000 utenti, la vostra convinzione che un sito più è bello graficamente più piace, verrebbe a cadere. Rimarreste davvero stupiti da ciò che hanno risposto gli utenti.

Non ci siamo però stupiti noi.

Quasi tutti i sondaggi ci hanno dato le risposte che ci aspettavamo. Gli utenti non amano i siti in Flash, le animazioni, le immagini che girano, la musica di sottofondo, la home page introduttiva priva di informazioni utili, le pagine a schermo intero. E quasi tutte queste caratteristiche, guarda caso, non le amano nemmeno i motori.

Google dice: se un sito piace agli utenti piace anche a me

Che sia vero ciò che da sempre Google afferma, ossia che se un sito piace agli utenti piacerà anche ai motori? Sinceramente su questo punto qualche dubbio lo abbiamo. Ma non possiamo basarci sulle eccezioni.

Mi è capitato personalmente, nel corso dei molti anni di attività, di analizzare migliaia di siti web. Di verificare, grazie all'apposito software, quanti visitatori avessero, con quali termini venissero trovati, quante pagine venissero visitate, quale fosse il tempo medio di permanenza sul sito, da dove provenissero i visitatori... e di constatare che i siti che alcuni di voi riterrebbero "spettacolari" sono quelli che hanno i risultati peggiori.

I siti delle Agenzie di Pubblicità sono tra i più brutti

I siti delle agenzie di pubblicità ad esempio sono tra i siti peggiori sotto l'aspetto della user-experience e dell'usabilità. Questa mia opinione è condivisa anche da Gerry McGovern, un esperto internazionali di web usability e web marketing. Il 30 Maggio 2010 ha scritto un articolo dal titolo "THE REASON WHY AD AGENCY WEBSITES ARE TRULY AWFUL".

In questo articolo McGovern avverte di stare lontani dalle agenzie di pubblicità, se vogliamo un sito che incontri le preferenze dei visitatori. I "creativi" delle agenzie di pubblicità non hanno ancora imparato cosa vogliono gli utenti di un sito. Continuano a creare siti come se fossero brochure o spot televisivi.

Gli utenti non vogliono un sito che faccia esclamare WOW! quando lo vedono, vogliono INFORMAZIONI! E le vogliono trovare rapidamente, senza pensare troppo a dove cliccare, come scrive Steve Krug nel suo libro Don't Make Me Think. Se non le trovano, effetti speciali o meno, chiuderanno il sito e ne apriranno un altro.

Ecco alcuni dei nostri siti e soprattutto, i risultati ottenuti

Non possiamo riportare su questa pagina tutti i siti che abbiamo creato e posizionato in prima pagina su Google. Sono troppi. Chi vuole vederne di più li trova alla pagina SITI CREATI e pagine collegate. Qui ci limitiamo a riportarne qualcuno, con le note indispensabili per capire quali risultati abbiamo fatto ottenere al cliente.

Vedi gli ultimi 100 siti web realizzati e posizionati in Google

Il sito del Dott. Marco Pedrazzoli, chirurgo maxillo facciale

Creazione siti per medici chirurghi - il sito del Dott. Marco Pedrazzoli di Milano

Il sito web del Dott. Pedrazzoli è stato pubblicato in Marzo 2015. Dopo soli due mesi era possibile trovarlo al primo posto di Google con i termini più importanti per ottenere visite e contatti. Il sito è ai primi posti, con termini quali "chirurgia maxillo facciale Milano", "maxillo facciale Milano", "chirurgo maxillo facciale Milano". In soli 2 mesi sono stati superati i siti di colleghi molto più "anziani" e consolidati.

Questa è la situazione verificata oggi 26 Giugno 2015.

Ma quanto spende annualmente il nostro cliente per rimanere ai primi posti di Google? Assolutamente nulla! Noi non abbiamo mai chiesto un canone per mantenere i siti in prima pagina. Non è necessario pagare, se un sito è stato progettato e realizzato nel rigoroso rispetto delle linee guida di Google sulla qualità.

 

Il sito del Dott. Marzio Lenzi, dentista di Milano

Creazione siti dentisti - Il sito del Dott. Marzio Lenzi, dentista di Milano 

Il sito web del Dott. Marzio Lenzi, un dentista di Milano, è stato pubblicato a fine Giugno 2015. In data 16 Luglio, ossia dopo sole 2 settimane, il sito, pur avendo solo una decina di pagine, ha già raggiunto la seconda pagina di Google con termini aventi oltre 500.000 siti competitor (dentista Milano e dentisti Milano), superando siti esistenti da diversi anni e con centinaia di pagine.

Ma quanto spende annualmente il nostro cliente per rimanere ai primi posti di Google? Assolutamente nulla! Noi non chiediamo alcun canone per mantenere il posizionamento.

Il sito della Dott.ssa Maddalena Forti, oculista di Merate

Il sito che abbiamo realizzato alla Dott.ssa Maddalena Forti, oculista specialista in chirurgia della palpebra

Il sito web che abbiamo realizzato per la Dott.ssa Maddalena Forti, oculista di Merate (Lecco), specializzata in chirurgia della palpebra (ectropion, entropion) è stato pubblicato all'inizio di Luglio 2015 ed è attualmente (16/7/2015) in fase di indicizzazione. Lo si può comunque già trovare in prima pagina su Google con alcuni termini, quali ad esempio: specialista ectropion milano, entropion palpebrale Milano, ectropion della palpebra Milano. La Dott.ssa Maddalena Forti opera prevelentemente all'Ospedale San Raffaele di Milano.

Quanto spende annualmente il nostro cliente per rimanere ai primi posti di Google? Assolutamente nulla! Noi non chiediamo alcun canone per mantenere il posizionamento. Eppure viene mantenuto.

 

Il sito di Paxton S.r.l. - Lodi - Produzione Pareti Divisorie

Pareti divisorie per negozi e uffici

Il sito della società Paxton S.r.l. di Lodi - Produzione di pareti divisorie mobili per negozi, uffici, bar, ristoranti, stand fieristici è stato ultimato il 10 Luglio 2015. Attualmente è in prima pagina su Google con "pareti divisorie negozi", un termine avente mezzo milione di siti competitor. E' anche (per ciò che conta) al primo posto sia in Bing che in Yahoo!

 

Il sito della Società SMOKAIR srl di Genova.

Smokair - Sigarette elettroniche

 

L'obiettivo dell'azienda era di venir trovata in prima pagina su Google da chi cerca come aprire un negozio di sigarette elettroniche o termini analoghi. L'obiettivo è stato raggiunto in meno di un mese, con la piena soddisfazione del Cliente. Il sito è ai primi posti in Google.

 

Il sito del B&B Agriturismo I Costanti di Caldiero (Verona).

B&B Verona - Bed and Breakfast i Costanti

 

L'obiettivo di questo sito era di venir trovato in prima pagina di Google cercando Agriturismo Verona, un termine con quasi 10 milioni di competitor. Il sito si trova quasi sempre in seconda pagina da circa 5 anni ed ha una media di 250 visitatori al giorno.

Il sito Cosa vedere a Verona

realizzazione siti di appoggio (cosa vedere a Verona)

Cosa vedere a Verona in realtà non è un sito vero e proprio; si tratta di una sola pagina, creata allo scopo di incrementare le visite al sito dell'agriturismo I Costanti di Verona. Questo sito di una sola pagina si è conquistato i primi posti di Google con termini molto competitivi, quali "cosa vedere a Verona" e "visitare Verona".

Testimonianza della titolare di questo Agriturismo B&B:

Ogni nostra attività deve essere il frutto di un amore, amore per ciò che creiamo, amore per gli altri. Gianfranco, questa testimonianza che il mio cuore mi detta questa sera, vuole essere l’espressione del mio grazie nei tuoi confronti. Tutte le tesi che tu sostieni con forza nel tuo sito, sono vere. Lo erano nel 2007, quando ti ho conosciuto, e lo sono ora, a distanza di quattro anni. E nel web, quattro anni, è un tempo eterno.

Vorrei dire a chi è indeciso se rivolgersi a te per farsi creare un sito di chiamarmi. Non per parlare in tua vece, ma per insegnargli ad ascoltarti. A leggere ogni sezione del tuo sito, interessantissima e stimolante per chi ritiene di aver bisogno di un contatto in rete per portare la propria azienda al reddito. Il mio sito è talmente vincente che io non ho bisogno di Facebook per lavorare, per trovare clienti. Il sito è trovabilissimo con le keyword pensate insieme con intelligenza e passione, passione autentica per il nostro utente, vera. Il sito è gradevole graficamente (abbiamo scelto noi le foto e scritto noi i testi) ma la grafica è un elemento inutile se non riusciamo a farci "sentire" da Google e dai nostri utenti.

Gianfranco, ammiro il tuo studio instancabile, la tua professionalità, la tua umiltà, che, insieme alla mia voce appassionata e fresca, fanno si che, anche in un periodo critico, molti si innamorino dell’affascinante e talvolta estraniante avventura dialettica tra web e anima. Il web, se vissuto da un professionista come te, è vera arte. Non c’è dettaglio che tu abbia trascurato. Testi, immagini, link, pensiero, preveggenza, anticipazione…E sempre, per un fine buono, giusto, generoso.

Con ammirazione per il reddito ottenuto grazie al tuo lavoro.

Francesca Vecchioni - Agriturismo B&B I Costanti  

 

Il sito di Azzini Arredamenti di Guidizzolo (Mantova)

azzini arredamenti per negozi e parrucchieri

 

L'obiettivo di questo sito era di venir trovato da chi cerca arredamenti negozi Mantova, arredamento parrucchieri Mantova, arredamento bar Mantova ed altri termini similari. Obiettivo raggiunto dopo 2 settimane. Il sito (è un sito-vetrina statico di 7 pagine) è da anni ai primi posti di Google con i suddetti termini e procura contatti e clienti.

Testimonianza del titolare dell'azienda:

Signor Viasetti, le scrivo per ringraziarla dell’ottimo lavoro da lei eseguito. Dopo anni di sito praticamente inesistente e introvabile ho deciso di rivolgermi a lei per un restyling ma soprattutto perché volevo rendere davvero visibile la mia azienda AZZINI ARREDAMENTI (www.azziniarredamenti.com)  …e ho fatto bene!!! Con stupore ho notato che già dopo 2 settimane dalla pubblicazione GOOGLE aveva assorbito il mio dominio e nella ricerca mirata del mio settore comparivo nelle prime pagine. Allo stato attuale mi ritrovo nelle primissime posizioni adottando diversi criteri di ricerca.

Il mio sito è semplice, chiaro e molto immediato. Non stupisce di certo per effetti speciali, ma  proprio per questo l’attenzione di chi guarda si porta sui contenuti. L'analisi delle visite è in continua crescita e già ho ricevuto diversi contatti, e questo significa per me (e credo proprio anche per lei) aver centrato in pieno l'obiettivo.

Fin dal primo incontro è stato molto chiaro su come lei opera nel settore e questo ha contribuito alla mia scelta. Ho rifiutato altre offerte per diversi motivi, tra cui, non lo nego, anche il prezzo. Credo fermamente che il rapporto tra il prodotto che viene offerto e il prezzo chiesto sia più che equo, soprattutto in relazione ai risultati ottenuti. Che dire di più se non consigliare a chiunque di affidare al sig. Viasetti la realizzazione del proprio sito.

Grazie di nuovo,

Azzini Fabio www.azziniarredamenti.com

 

Il sito di Moreno Zemolin - Montaggio mobili a Milano, Como, Varese

montaggio-mobili-milano-zemolin

 

L'obiettivo primario del cliente era di venir trovato in Google dagli utenti che cercano termini quali montaggio mobili Milano, montaggio mobili Como, montaggio mobili Varese, montaggio mobili Lecco, montaggio mobili Brianza, montaggio mobili Sondrio... Cosa possiamo dire? Il sito (sito-vetrina statico in HTML) è da anni in prima pagina con tutti i suddetti termini e procura contatti e clienti, come chiunque può capire leggendo la testimonianza che il Cliente ci ha inviato.

La testimonianza inviataci dal Cliente è molto lunga, qui di seguito potete leggerne una parte. La versione integrale la trovate nella pagina Testimonial.

Testimonianza del Cliente:

Carissimo Gianfranco, dopo ormai due anni dalla pubblicazione dei nosti due siti, non possiamo  non complimentarci con Lei e ringraziarLa. [...] Il Suo operato è stato per noi veramente molto prezioso, abbiamo avuto l'opportunità di conoscere un professionista serio, competente ed affidabile, che tutto ciò che ci ha promesso ha poi mantenuto. La nostra non vuole essere la solita retorica, ma in questi anni di crisi e di forte difficoltà per lo sviluppo e il prosieguo del lavoro nel nostro paese, noi, come tante altre aziende, ci siamo trovati a volte in forte difficoltà. L'averLa quindi contattata ed in seguito incontrata per definire insieme la creazione dei nostri due siti, aver avuto da Lei preziosi suggerimenti e consigli, che non abbiamo esitato un istante a seguire, hanno rappresentato per noi un nuovo orizzonte lavorativo che ci sembrava sempre più perso e ci ha stimolato nuovamente a dare il massimo per il nostro lavoro e fatto ritrovare un entusiasmo, ormai quasi spento.

I nostri siti, ottimamente posizionati,  ci hanno permesso di avere nuovi contatti e di conoscere ed avere nuovi clienti, che spesso si complimentano con noi per la chiarezza, l'usabilità e per i testi, fatti sì di sole parole, ma che riescono però a trasmettere a chi legge, quella che è la nostra realtà aziendale, ciò che facciamo, chi siamo e in cosa crediamo, e molti ci contattano e spesso scelgono di avvalersi del ns. servizio proprio per quello che i nostri siti riescono ad esprimere, ancora prima di conoscerci personalmente. Lo stesso valse per noi a Suo tempo leggendo il Suo sito.

Siamo sempre rimasti in contatto ed abbiamo continuato e continueremo col tempo ad avvalerci della Sua consulenza per apportare modifiche, aggiungere nuove pagine, o solamente per chiedereLe dei preziosi suggerimenti. Un giorno, conversando con Lei telefonicamente, Le confidammo che alcuni Suoi competitor, di cui per correttezza non faremo il nome, ci hanno più volte contattato sia telefonicamente sia tramite e-mail per proporci di avvalerci dei loro servigi, ma con una condizione: avremmo dovuto versare un canone annuale piuttosto ingente al fine di vedere i nostri siti sempre ben posizionati sui motori di ricerca, in caso contrario avremmo perso posizioni. Cosa ovviamente non veritiera, che non abbiamo esitato a sottolineare  a chi ci  contattava, dato che noi abbiamo i siti ottimamente posizionati da due anni e non Le abbiamo mai corrisposto alcun "canone di mantenimento annuale".

Questo modo di operare da parte di alcune aziende è stata ancor più una dimostrazione ulteriore della Sua serietà di professionista, con cui iniziare un ottimo e duraturo rapporto di collaborazione basato sulla fiducia, cosa che dovrebbe essere così in realtà,  mentre dall'altra parte denota che in ogni settore purtroppo esistono aziende poco serie, prive di scrupolo e di etica professionale, disposte a tutto, come ingannare i propri clienti, pur di trarne un profitto [...]

Grazie per averci fatto ritrovare la passione per il nostro lavoro e per permetterci a nostra volta di  poterLa trasmettere agli altri. Con tutta la nostra più profonda stima.

Moreno & Valentina Zemolin - Montaggio Mobili Milano

 

Il sito della Falegnameria Dario Biagioni di Firenze

Falegnameria Dario Biagioni - Firenze

 

L'obiettivo del sito era di essere trovato da chi cerca una falegnameria a Firenze e particolarmente mobili in stile provenzale. Il sito (si tratta di un sito statico in html, esattamente come tutti i nostri siti) è da anni ai primi posti in Google con "falegnameria Firenze", con "mobili in stile provenzale" ed altre decine di termini. Il cliente, grazie al sito, trova clienti anche all'estero.

Testimonianza del Cliente:

Gianfranco, voglio ringraziarti e cogliere l'occasione per raccontare la mia esperienza a chi come me sta cercando un'alternativa valida al proprio vecchio sito mal funzionante ed è stufo di vagare in balia delle onde in un mare pressoché sconosciuto.

Sono un falegname e restauratore di Firenze e sono arrivato ad un punto nel mio percorso professionale per cui ho sentito l'esigenza di promuovere il mio lavoro anche attraverso un sito web. Come capita di solito a chi cerca di fare qualcosa in un  settore di cui non ha una propria conoscenza, anche io ho cominciato la mia avventura informandomi e chiedendo consigli a destra e sinistra facendo infine l'errore di farmi consigliare da chi ne sapeva meno di me e in buona fede mi ha presentato un amico che secondo lui era un vero mago del computer.

Certo non posso dire che costui non avesse gusto e non fosse più che bravo nella grafica, ma purtroppo troppo tardi ho capito che questo non implica assolutamente la capacità di saper fare un sito web. In pratica, dopo un anno dalla realizzazione, digitando qualsiasi termine in qualsiasi motore di ricerca non si trovava neanche l’ombra di quello che era stato il mio investimento finanziario e soprattutto psicologico.

Mi ci è voluto un anno per capire che dovevo rivolgermi a qualcun altro se volevo un sito che qualcuno trovasse. La cosa più semplice, che in effetti avrei dovuto fare fin dall'inizio, è stata andare su Google e cercare la voce posizionamento sito web: sono usciti milioni di siti e, tra quelli in prima pagina, il sito di Gianfranco Viasetti.

Ho letto un po’ qua e là quello che diceva e mi ha subito colpito la professionalità e la semplicità con cui descriveva il proprio lavoro. Il giorno dopo sono ritornato sul suo sito e ho riletto più in profondità cercando di capire se mi potevo fidare. Ho telefonato e ho capito che questa volta stavo parlando con un vero professionista serio nel proprio lavoro. Fatto sta che in 15 giorni Gianfranco mi aveva già messo un nuovo sito on line e circa dopo 10 giorni ero in prima pagina su Google con diverse parole chiave inerenti la mia attività. Dopo 20 giorni due nuovi clienti mi avevano già contattato e per uno di questi sto attualmente lavorando.... [la testimonianza completa è nella pagina Dicono di noi]

Dario Biagioni - Falegnameria Biagioni - Firenze

 

Il sito di Collina Impianti - Installazione caldaie - Bologna

Caldaie Bologna

 

Questo sito, un sito statico di sole 7 pagine (come la maggio parte dei siti da noi realizzati), si è rivelato un grande successo dopo solo un mese dalla pubblicazione, non solo per il posizionamento ottenuto (è ai primi posti in Google con molti termini utili, tra cui "caldaie Bologna"), ma soprattutto per i risultati ottenuti dal cliente per quanto riguarda le vendite effettuate. E alla fine è solo questo che conta: il reddito che un sito è in grado di procurare al suo titolare.

 

Il sito di RS Impianti - Climatizzatori/Condizionatori - Bologna

Climatizzatori - condizionatori Bologna

 

Anche il sito di questa azienda che si occupa di installazione di climatizzatori in provincia di Bologna è stato da subito un successo. Oltre ad essere ai primi posti in Google con le keyword maggiormante utili per veicolare sul sito utenti potenziali (climatizzatori Bologna e condizionatori Bologna) produce grandi risultati in termini di vendite. Questo sito statico di sole 7 pagine ha più visitatori e vende più climatizzatori di molti siti e-commerce con centinaia di pagine.

 

Il sito Idee per un matrimonio originale - Roma

Idee per matrimonio

 

Questo sito propone idee originali da parte di vari operatori per matrimoni. L'obiettivo era di venir trovato da chi cerca idee per un matrimonio. L'obiettivo è stato raggiunto. Il sito è nella prima pagina di Google con diversi termini, quali "idee per un matrimonio" (9 milioni di competitor), "idee originali per matrimonio", "idee per un matrimonio originale". ecc... ecc..  Questo sito statico di 6 pagine, con i suddetti termini,  è in posizione migliore rispetto a molti portali dinamici con migliaia e migliaia di pagine.

 

Il sito di un negozio di sigarette elettroniche di Madrid (Spagna)

Cigarrillos Electronicos Madrid (Espana)

 

L'obiettivo del sito in oggetto era di venir trovato in prima pagina su Google.es con "cigarrillos electronicos Madrid" e con "Ovale Madrid". Nonostante si tratti di un piccolo sito statico di 6/7 pagine (il classico sito-vetrina) ed abbia con i suddetti termini quasi mezzo milione di competitor, l'obiettivo è stato raggiunto dopo meno di un mese dalla pubblicazione. Il sito ha quasi 500 visitatori al mese, il 30% dei quali si reca poi in negozio.

 

Il sito che vende le bacche di goji

Bacche di goji

 

Informazioni utili sulle bacche di goji

Anche se le bacche di goji dovrebbero essere tutte uguali e provenienti dalla stessa fonte la qualità delle stesse dipende dalle modalità di conservazione e di confezionamento. In genere le ditte che vendono le bacche di goji ad un prezzo maggiore sono più meticolose di altre per quanto riguarda questi aspetti. La differenza di prezzo dipende anche dalle dimensioni delle bacche. Per un migliore effetto antiossidante è preferibile acquistare bacche di dimensioni medio-piccole.

Secondo il Ministero della Salute le bacche di goji rientrano negli integratori alimentari, ossia non devono sostituire i pasti ma integrarsi ad un'alimentazione sana ed equilibrata. Come altri integratori le bacche di goji vendono vendute anche in alcune farmacie o erboristerie ma in genere acquistandole online si risparmia.

Trovare in commercio bacche di goji fresche sembra impossibile, tuttavia non avremmo nessun beneficio ad acquistarle fresche. Le bacche di goji infatti mantengono intatte le loro caratteristiche anche dopo essere state essicate.

Ma si possono coltivare le bacche di goji in Italia?

Sì, in teoria è possibile, si possono trovare in alcuni vivai o acquistare i semi online e seminarli in giardino, ma la coltivazione è problematica e, quando va bene, dobbiamo attendere 4 anni per vedere i primi frutti.

Il sito che abbiamo realizzato è attualmente in prima pagina su Google con bacche di goji biologiche, bacche goji, controindicazioni bacche di goji, bacche di goji ed ogni mese viene trovato in prima pagina dagli utenti con oltre 200 termini.

Grazie a questo ottimo posizionamento il sito ha oltre 10.000 nuovi visitatori ogni mese.

 

NOI NON FACCIAMO SITI ECOMMERCE. Il sito delle bacche di goji è un esempio pratico di come, in alcuni casi, grazie ad un sito STATICO realizzato da noi è possibile rendere visibile un sito ecommerce realizzato da altri, un sito che sarebbe stato altrimenti introvabile.

Altri siti da noi realizzati e posizionati in Google li trovate alla pagina siti realizzati. Altre testimonianze dei Clienti potete trovarle alla pagina Testimonial.

Forse, dopo che avrete visualizzato alcuni dei siti da noi realizzati, vi chiederete come mai siano tutti abbastanza simili nel layout e nella struttura (nessuno ad esempio è a schermo intero). Vi possiamo dire subito che siamo in grado di creare siti con layout molto diversi, ma che abbiamo validi motivi per non farlo. Motivi che discutiamo volentieri con i clienti. Stesso discorso per quanto riguarda la tipologia dei siti: perché nessun sito dinamico, perché niente siti in WordPress o Joomla, perché nessun sito e-commerce? Molte risposte le trovate alla pagina Perché noi. Altre potete chiedercele.

 

 

©2016 Studio Viasetti | Realizzazione siti web | Posizionamento siti

zona operativa: milano - brescia - bergamo - verona - vicenza - padova - treviso - venezia - varese - torino - modena - bologna - parma - firenze - lugano - new york - monaco - madrid - fort lauderdale

 

 

Torna a inizio pagina