Home > Per chi creiamo siti > Siti Realizzati a medici, chirurghi e dietologi

Realizzazione siti web per medici e medici chirurghi

SITI PER MEDICI

Dal Gennaio 2007 anche i medici italiani, al pari dei colleghi di altri Paesi, sono autorizzati ad avere un proprio sito internet.

 

Realizzazione Siti Web - Home Page Viasetti          Realizzazione Siti Web - Menu studio Viasetti
Le opinioni dei nostri clienti - Testimonianze          Contatti - studio Viasetti - creazione e posizionamento siti web

  

Vi parliamo di alcuni siti realizzati da noi per medici chirurghi, psicologi, dietologi.

Il sito del Dott. Massaro, specialista di protesi dell'anca e del ginocchio. Opera a Bari e in altri centri della Puglia.

Protesi del ginocchio - Il sito del Dott. Michele Massaro - BARI

Cosa troverai sul sito del Dott. Massaro?

Consultando questo sito scoprirai che è diverso dai siti di altri specialisti di protesi ginocchio o anca. Molto diverso. Lo scopo primario del sito del Dott. Michele Massaro non è fare marketing; è INFORMARTI CORRETTAMENTE sulle più moderne tecniche applicate alla chirurgia dell’anca e del ginocchio. Questo perché "ho capito che la disinformazione in questo settore regna sovrana." - scrive il Dott. Massaro,  e aggiunge - "Spesso mi sono dovuto confrontare con pazienti che avendo fatto scelte sbagliate, hanno dovuto pagare a caro prezzo le conseguenze della loro scelta."

L’informazione, quindi, per il dott. Massaro, è molto importante per i pazienti. Sul suo sito web, più che spiegare cosa fa (facile da intuire), spiega COME LO FA. Ecco perché per il paziente è di fondamentale importanza la conoscenza di ciò a cui sta andando incontro nel momento in cui si parla di protesi all'anca o al ginocchio.

L’intervento chirurgico è un evento in cui ci sono due principali protagonisti: il paziente e il chirurgo. Questi due attori devono essere in sintonia tra di loro. In caso contrario non si dovrebbe nemmeno programmare l’intervento.

Naturalmente l'obiettivo di un sito (qualsiasi sito, non solo il sito di un chirurgo) è di essere letto e, se non lo troviamo in prima o seconda pagina su Google, come facciamo a leggerlo?

Il sito del Dott. Michele Massaro lo si trova in prima pagina con diversi termini (protesi ginocchio, coxartrosi, ed altri e in seconda pagina con protesi anca e molti altri termini attinenti gli argomenti trattati). Il chirurgo opera principalmente in Puglia, a Bari, ma anche in altri centri:

  • presso Templum Salutaris, S.P. 48 km 2,3, Cassano delle Murge (Bari)
  • presso Dama Salus, via Postumia 8, Trani (BAT)
  • presso Studio Fisioterapico “Riabilito”, via Corfù 8, Altamura (Bari)
  • presso Studio Medico, via Venezia 11, Ostuni (Brindisi)
  • presso Studio Medico “Padre Pio”, Largo Baselice 1, Manfredonia (Foggia)

 Vedi sito web per tutti i recapiti.

 

Il sito del chirurgo Maxillo facciale di Milano, ai primi posti in Google:

 

Maxillo facciale Milano, il sito del Dott. Marco Pedrazzoli  

Il sito del Dott. Marco Pedrazzoli è un chirurgo specializzato in Maxillo facciale che opera a Milano. L'obiettivo del sito era pertanto di venir trovato in prima pagina su Google con termini quali "maxillo facciale Milano", "chirurgo maxillo facciale Milano", "chirurgia maxillo facciale Milano".

L'obiettivo è stato raggiunto. Dopo meno di 3 mesi il sito appariva ai primi posti con tutti i termini previsti.

 

Il sito del Dott. Pietro Brignardello, Neurochirurgo di Milano 

Il sito del Dott. Pietro Brignardello - Neurochirurgo

Ultimo sito da noi creato per un neurochirurgo, il Dott. Pietro Brignardello.

L'obiettivo primario del sito del Dott. Brignardello, neurochirurgo, era di venir trovato nelle prime pagine di Google da chi cerca un neurochirurgo a Milano. L'obiettivo, anche in questo caso, è stato raggiunto. Non solo il sito si trova nelle prime pagine, ma addirittura ai primissimi posti, con il termine "neurochirurgo Milano" e oscilla tra la prima e seconda pagina con il termine "neurochirurgo", senza cioè specificare alcuna città.

 

Il sito del dentista di Milano Dott. Marzio Lenzi

Realizzazione siti web per dentisti - Il sito del Dott. Marzio Lenzi

Attualmente ci stiamo occupando della realizzazione del sito di un dentista di Milano, il Dott. Lenzi. Appena avremo i risultati del posizionamento li pubblicheremo. Aggiornamento: il sito del Dott. Marzio Lenzi è stato ultimato e lo troviamo attualemte in prima pagina cercando "dentista Milano" e in seconda pagina con "dentisti Milano", un termine avente circa 1.500.000 siti competitor (numero di risultati che appaiono in Google).

 

Il sito della Dott.ssa Maddalena Forti, chirurgo oculista di Merate e Milano

Oculista Milano

Il sito dell'oculista Maddalena Forti è attualmente in prima pagina con le patologie di cui è specialista, ossia "Ectropion" e "Entropion" e ovviamente con "oculista Merate", località dove ha lo studio privato. Opera prevalentemente all'Ospedale San Raffaele di Milano.

 

 

Note:

Come dicevamo all'inizio di questa pagina, dal Gennaio 2007 anche i medici italiani, al pari dei colleghi di altri Paesi, sono autorizzati ad avere un proprio sito internet.

I primi medici ad approffittare di questa opportunità sono stati i chirurghi plastici, gli oculisti (in particolare chi si occupa di interventi laser per correggere miopia e presbiobia) ed i medici dentisti. Ormai sono decine di migliaia anche in Italia i siti che questi specialisti si sono fatti realizzare per pubblicizzare e promuovere la loro attività professionale. Basta fare qualche ricerca in Google per rendersene conto. Provate a cercare "chirurghi plastici" e troverete quasi un milione di pagine. Stesso discorso cercando "dentisti" o "psicologi". I siti degli oculisti sono un po' di meno, ma superano comunque i 100.000. Anche i siti dei dietologi attualmenet in rete sono parecchi, quasi 90.000.

Ma la vera novità è che negli ultimi mesi anche i medici che si occupano di chirurgia generale, sia come dipendenti di ospedali e strutture pubbliche o private che come liberi professionisti si stanno "mettendo in rete" con un proprio sito web. Spesso si tratta di medici che operano in intramoenia all'interno di cliniche pubbliche o private, ma non necessariamente. Anche un Ospedale pubblico può essere interessato a far conoscere ai potenziali pazienti la propria attività, le proprie competenze e quelle del proprio personale medico.

Ma c'è un problema, il solito problema della visibilità in rete

Un sito web costituisce per un medico, esattamente come per un'azienza o un avvocato, una grande opportunità per farsi conoscere, per comunicare al mondo ciò che è in grado di fare. Per i medici che decidono di avere un proprio sito web esiste però lo stesso problema che affligge qualsiasi altro professionista o azienda: farsi trovare nei motori di ricerca e specialmente in Google.

E' chiaro a tutti infatti che se in provincia di Roma o di Milano vi sono 100 oculisti che eseguono interventi laser per la miopia (e che hanno un sito web) non tutti possono essere in prima pagina su Google. In prima pagina c'è posto solo per 10.

Se cerchiamo ad esempio in Google "interventi laser per miopia roma" troviamo ben 42.000 pagine! Se il vostro sito non è tra i primi 10 o 20 chi vi trova? Vi troverebbe solo chi conosce il vostro nome o il nome del vostro sito. E questo non vi porterebbe nessun nuovo paziente.

Quando voi fate una ricerca in Google, fino a quale pagina vi spingete prima di cliccare su un sito? Difficilmente oltre la terza. I vostri potenziali pazienti fanno la stessa cosa.

E' indispensabile ricorrere ad un professionista SEO

Un sito web, probabilmente qualche medico, magari con l'aiuto di un amico "esperto" di PC (abbiamo tutti un amico esperto di PC...), potrebbe farselo da solo, ma che probabilità avrebbe di vedere poi il sito in prima pagina su Google? Nessuna.

Noi siamo specializzati nella realizzazione siti web e nel loro posizionamento nelle prime pagine di Google. Non è un caso se trovate il nostro sito al primo posto di Google cercando "posizionamento siti internet" o al secondo cercando "posizionamento siti web". E noi abbiamo oltre un milione di competitor con questi termini, non 100.000.

Realizzazione siti per Studi Medici: casi di successo

In questi giorni ci stiamo occupando della realizzazione e del relativo posizionamento nei motori del sito di un Medico Chirurgo Nutrizionista di Livorno, la Dott.ssa Sara Ciastellardi. Sono certo che anche questo sito avrà il successo di tutti gli altri che abbiamo realizzato, a breve lo troverete in prima pagina su Google cercando "nutrizionista Livorno". Potete vederlo cliccando qui oppure sull'immagine qui sotto.

Settembre 2012 - il sito della Dott.ssa Sara Ciastellardi è in prima pagina su Google con diverse keyword significative per le ricerche, quali nutrizionista Livorno, dietologo Livorno e diverse altre.

Medico Chirurgo Nutrizionista - Dott. Sara Ciastellardi - Livorno

Ottobre 2010 - Abbiamo realizzato il sito ad un dietologo di Milano, la Dott.ssa Graziana Bruno. Il sito, nonostante abbia una sola pagina e oltre 100.000 competitor è da 2 anni in prima pagina su Google, anzi, da un anno è al PRIMO POSTO, cercando Dietologo Milano. Alla faccia di tutti coloro che sostengono che un sito deve essere continuamente aggiornato se si vuole mantenere il posizionamento acquisito. Questo sito, come quasi tutti i siti presentati in questa pagina, non è più stato toccato da quando l'abbiamo creato e non solo non ha perso posizioni, ma ne ha guadagnate. E questo senza che il cliente ci debba pagareun canone annuo per il mantenimento del posizionamento.

Dietologo Milano - Dott.ssa Graziana Bruno

 

Attualmente ci stiamo occupando della realizzazione del sito di un dentista di Milano, il Dott. Lenzi. Appena avremo i risultati del posizionamento li pubblicheremo. Aggiornamento: il sito del Dott. Marzio Lenzi è stato ultimato e lo troviamo attualemte in prima pagina cercando "dentista Milano".

Sei un medico chirurgo, un dietologo, un dentista, un oculista o uno psicologo e vuoi rendere visibile la tua attività?

 Contattaci! Potremo fare per te ciò che abbiamo già fatto con i tuoi colleghi.

 

Se sei un medico e stai cercando di capire se un sito web potrebbe portare benefici alla la tua attività non esitare a contattarci. Abbiamo effettuato diversi studi di fattibilità nel vostro settore e siamo in grado di fornirvi valutazioni precise sui risultati che potrete ottenere in relazione alla vostra specializzazione.

Dimenticavo... tutti i suddetti siti web sono siti statici, siti-vetrina esclusivamente in XHTML, una tipologia di siti che, secondo alcuni nostri competitor, è superata e non serve a nulla. In quale posizione si trovano nei motori e quante visite hanno i loro siti dinamici "moderni" in php, asp, Joomla, Wordpress? Procura più reddito un sito statico in prima pagina o un sito dinamico e moderno in decima pagina?

 

Chiamateci senza problema.

Studio Viasetti, indicizzazione e posizionamento siti web

 

Pagine Consigliate

 

 

 

©2016 Studio Viasetti | realizzazione siti web per medici | Posizionamento siti

zona operativa: milano - brescia - bergamo - verona - vicenza - padova - treviso - venezia - varese - torino - modena - bologna - parma - firenze - torino - livorno - pisa - napoli - roma - catania - lugano