Guadagnare 1.000 € al mese con i banner

Un articolo di G. Viasetti sulle migliori tecniche per guadagnare in internet. Ultimo aggiornamento: 23/08/2018

Come guadagnare 1000 € al mese con i banner sul proprio sito

Questo articolo con consigli per guadagnare inserendo banner pubblicitari sul proprio sito è stato scritto 8 anni fa. L'ho aggiornato recentemente perché la situazione è cambiata in quanto il numero delle persone che cliccano sui banner pubblicitari è diminuito drasticamente.

Se qualche anno fa con 2000 visite al giorno riuscivo a guadagnare più di 1000 euro al mese con i banner di AdSense, oggi, a parità di visite, ne guadagno 50.

50 euro al mese non bastano nemmeno per coprire i costi di registrazione delle fatture.

Se stai cercando informazioni su come guadagnare con dei banner ti do un consiglio:

Lascia perdere e fatti venire altre idee. Oggi per guadagnare in internet bisogna aver voglia di lavorare e saper fare un lavoro. Siti ecommerce, banner pubblicitari, annunci AdSense, affiliazioni ed altri sistemi di guadagno senza lavorare difficilmente funzionano ancora.

Se cerchi seriamente il modo di guadagnare in internet mi permetto di darti un consiglio: leggi la home page di questo sito fino alla fine e scoprirai cosa potresti fare per guadagnare con un sito web. Ma ripeto, è necessario aver voglia di lavorare e saper fare un lavoro meglio di altri. Clicca qui per capire cosa potresti fare. Ma mi raccomando, leggi la pagina fino alla fine, altrimenti potrebbero sfuggirti informazioni importanti.

Se tuttavia sei convinto che con i banner si possa guadagnare, continua pure a leggere questo articolo, ma ricordati che ciò che ho scritto valeva 7/8 anni fa.

Cosa serve  - di cosa abbiamo bisogno per iniziare a guadagnare con i banner.

Quante visite servono per guadagnare 1000 euro con i banner?

Ogni pagina del sito nella quale vorremmo inserire un banner dovrebbe avere in media 50 visitatori al giorno e questo è abbastanza facile da ottenere se abbiamo scelto argomenti che gli utenti internet effettivamente cercano. Ad esempio, la nostra pagina che parla di scarpe da ballo ha 200 visitatori al giorno, quella che parla di diete ne ha 180, quella che offre un modello per fare parcelle con Excel ne ha 300, quella che parla di macchine per caffè ne ha 50. Con pagine di questo genere non ne servono molte per arrivare a 1500/2000 visite al giorno. 

Ed ora che abbiamo 1.500 visitatori al giorno cosa dobbiamo fare?

Proporre a chi vende prodotti attinenti gli argomenti trattati nelle pagine del nostro sito (e che magari hanno un sito introvabile nei motori - cosa abbastanza facile) di inserire un banner pubblicitario sulle nostre pagine, dimostrando loro quanti potenziali clienti vedrebbero il loro banner ogni mese.

Facciamo un esempio reale (case history):

Io ho creato 4 o 5 anni fa una pagina che parla di macchine per caffè. Questa pagina viene trovata in Google (è in prima pagina) da chi cerca "macchine per caffè", "noleggio macchine per caffè" ed altri termini similari. La pagina ha 50 visitatori al giorno (17.500 all'anno). Ho contattato qualche anno fa un'azienda che installa macchine per caffè in comodato d'uso a livello nazionale. Ho fatto vedere loro le statistiche di Google Analytics per dimostrare che in effetti il numero dei visitatori di tale pagina è quello dichiarato. Ho chiesto 350 euro all'anno per inserire in questa pagina un banner che porta al loro sito ufficiale e per parlare, sempre in questa pagina, della loro azienda. Grazie a questa operazione il sito web della ditta in questione riceve migliaia di visite in più ogni anno e trovano decine di nuovi clienti. L'azienda è pienamente soddisfatta di questo investimento di 300 euro annui e infatti ogni anno rinnova il contratto.

Avendo una trentina di pagine che producono gli stessi risultati visti nell'esempio si arriva a guadagnare 1000 euro al mese. Se poi nelle stesse pagine inseriamo anche la pubblicità di Google AdSense (vedi articolo come guadagnare 1000 euro al mese con AdSense) il guadagno raddoppia.

 E se il sito non lo sapete fare?

Se non siete in grado di fare da soli un simile sito potete incaricare un professionista che abbia le competenze sopra menzionate. Vi costerà probabilmente 6.000 o 7.000 euro ma grazie agli introiti pubblicitari recupererete l’investimento in soli 6 o 7 mesi. Dopo di che continuerete ad incassare per anni senza spendere più nulla (a parte i 20 euro/anno per l’hosting del sito).

Ma funziona davvero questo metodo?

Noi lo stiamo utilizzando da diversi anni e vi assicuriamo che funziona.

Cerchi altri metodi per guadagnare? Torna al sommario.

 

©2018 Studio Viasetti | Realizzazione siti web | Posizionamento siti

zona operativa: milano - brescia - bergamo - verona - vicenza - padova - treviso - venezia - varese - torino - modena - bologna - parma - firenze - torino - livorno - pisa - napoli - roma - catania - lugano

realizzazione siti web studio viasetti: brescia - milano

 

Torna a inizio pagina

Contatti Studio Viasetti - realizzazione siti web

Torna a viasetti

Home Page - Creazione siti web

Vai alla pagina Facebook dello Studio Viasetti