Siti Per Professionisti - Medici, Avvocati, Consulenti

Articoli sui siti dei Professionisti

Articolo di Gianfranco Viasetti del 5 Giugno 2013, aggiornato il 22/01/2020

Realizzazione Siti Web - Home Page Viasetti
Le opinioni dei nostri clienti - Testimonianze
         

Abbiamo avuto modo di realizzare una decina di siti web a medici, chirurghi, oculisti, dietologi, nutrizionisti, psicologi, psicoterapeuti, specialisti vari, avvocati, consulenti del lavoro, commercialisti e sappiamo che questi siti funzionano quasi sempre. Ovviamente dipende dal bacino di utenza e dal numero dei potenziali clienti. E' chiaro che un chirurgo plastico di Brescia non si può aspettare da un sito gli stessi risultati di un collega di Milano o di Roma.

In questa pagina trovate alcuni dei siti da noi realizzati ai suddetti professionisti ed i risultati ottenuti per quanto riguarda il posizionamento.

SITI PER MEDICI

Dal Gennaio 2007 anche i medici italiani, al pari dei colleghi di altri Paesi, sono autorizzati ad avere un proprio sito internet.

Realizzazione siti per Studi Medici: casi di successo

Il sito che abbiamo creato per un Medico Chirurgo Nutrizionista di Livorno, la Dott.ssa Sara Ciastellardi, è prima pagina su Google cercando "nutrizionista Livorno" ed altri termini attinento l'attività svolta. Potete vederlo cliccando qui oppure sull'immagine qui sotto.

Medico Chirurgo Nutrizionista - Dott. Sara Ciastellardi - Livorno

 

SITI PER AVVOCATI

Avvocati Brescia - Quanti avvocati hanno un sito web?

Avvocati

 

Se sei un Avvocato e stai pensando di creare un sito web per illustrare la tua attività, per farti conoscere dai potenziali clienti della tua provincia, troverai molto interessante il contenuto di questo articolo.

Parliamo di Avvocati di Brescia solo perché la sede del nostro studio è a Brescia, ma l'argomento è applicabile agli Avvocati e Studi Legali di tutte le province, da Milano a Roma, Da Napoli a Palermo, Da Mantova a Bologna, da Verona a Padova, da Torino a Genova. Il concetto che stiamo per affrontare vale per tutta Italia.

Sono ormai decine di migliaia in Italia gli avvocati che hanno un sito web, ma trovarli è molto difficile.

Come mai non si trovano?

La risposta è facile e scontata: non si trovano perché i loro siti non sono in prima pagina su Google.

A chi serve un sito in decima o centesima pagina su Google? A nessuno.

Forse qualcuno di voi starà pensando "ma il mio sito è in prima pagina, se cerco il mio nome e cognome!"

E' quasi ovvio che sia così, specialmente se abbiamo un nome poco comune. Ma i nostri potenziali clienti conoscono il nostro nome? L'obiettivo primario di un sito web è di venir trovati dai potenziali clienti che non ci conoscono, non da chi già ci conosce! Se il mio sito venisse trovato solo da chi cerca "viasetti" potrei chiudere la mia attività anche domani. Sarei senza lavoro.

Il mio sito deve essere trovato da chi cerca in Google "posizionamento siti internet", "indicizzazione siti internet", "posizionamento siti web" e atri termini del genere. Se non fossi in prima o seconda pagina con i suddetti termini non troverei clienti, o meglio, non verrei trovato dai potenziali clienti.

Analizziamo il caso degli avvocati di Brescia

A Brescia e provincia operano circa 2.000 avvocati e oltre 500 di loro hanno un sito web. Solo 3 o 4 di loro è però in prima pagina su Google cercando "avvocato Brescia" (mi riferisco al posizionamento organico, non a quello sponsorizzato o comunque a pagamento): il sito dell'Avvocato Antonello Calabria https://www.avvocatocalabriabrescia.it

Dove sono i 500 e passa siti degli avvocati di Brescia realizzati dai nostri competitor? Perché non si trovano?

Non si trovano perché sono stati realizzati da persone che hanno badato solo all'aspetto grafico del sito e non hanno tenuto in alcun conto le regole necessarie affinché Google consideri un sito meritevole di essere in prima pagina. Noi queste regole le rispettiamo da sempre ed è per questo che il 90% degli oltre 500 siti da noi realizzati è in prima pagina su Google, come potete verificare qui:

www.viasetti.it/risultati/siti-in-prima-pagina-su-google.htm

Realizzazione siti per Medici Chirurghi

Abbiamo realizzato una dozzina di siti a medici chirurghi

Sono tutti in prima pagina su Google NON A PAGAMENTO. Verifica qui: www.viasetti.it/clienti.htm

Siti web per Consulenti del Lavoro

Anches se sei un Consulente del Lavoro e stai pensando di creare un sito web per illustrare la tua attività, per farti conoscere dai potenziali clienti della tua provincia, sono certo che troverai molto interessante il contenuto di questo articolo.

Parliamo di Consulenti del Lavoro di Como ma l'argomento è applicabile ai consulenti del lavoro di tutte le province, da Milano a Roma, Da Napoli a Palermo, Da Mantova a Bologna, da Verona a Padova, da Torino a Genova. Vale per tutta Italia.

Dal Gennaio 2007, come tutti sappiamo, i consulenti del lavoro e tutti gli altri professionisti italiani (commercialisti, avvocati, notai, geometri, ragionieri, medici, chirurghi, dentisti, ingegneri, architetti, ecc..) sono stati autorizzati a "farsi pubblicità" in svariati modi, tra i quali avere un sito web per promuovere i loro servizi e la loro attività professionale.

Sono ormai decine di migliaia in Italia i professionisti che hanno un loro sito web, ma trovarli è molto, molto difficile.

Come mai non si trovano?

La domanda è retorica. Non si trovano perché i loro siti non sono in prima pagina su Google!

A chi serve un sito in decima o centesima pagina su Google? A nessuno.

Forse qualcuno di voi starà pensando "ma il mio sito è in prima pagina, se cerco il mio nome e cognome o il nome del mio sito sono addirittura al primo posto!"

E' quasi ovvio che sia così, specialmente se abbiamo un nome poco comune. Ma i nostri potenziali clienti conoscono il nostro nome? L'obiettivo primario di un sito web è di venir trovati dai potenziali clienti che non ci conoscono, non da chi già ci conosce! Se il mio sito venisse trovato solo da chi cerca "viasetti" potrei chiudere la mia attività anche domani. Sarei senza lavoro.

Il mio sito DEVE essere trovato da chi cerca in Google "posizionamento siti internet", "indicizzazione siti internet", "posizionamento siti web" e atri termini del genere. Se non fossi in prima o seconda pagina con i suddetti termini non troverei clienti, o meglio, non verrei trovato dai potenziali clienti.

Analizziamo il caso dei Consulenti del Lavoro di Como

A Como e provincia operano centinaia di Consulenti del Lavoro e quasi tutti hanno un sito web. Solo 5 di loro sono in prima pagina su Google e, guarda caso, tra questi c'è l'unico sito realizzato da noi per un Consulente del Lavoro di Como.

Dove sono i siti dei consulenti del lavoro di Como realizzati dai nostri competitor? Perché non si trovano?

Non si trovano perché sono stati realizzati da persone che hanno badato solo all'aspetto grafico del sito e non hanno tenuto in alcun conto le regole necessarie affinché Google consideri un sito meritevole di essere in prima pagina. Noi queste regole le rispettiamo da sempre ed è per questo che il 90% degli oltre 500 siti da noi realizzati sono in prima pagina su Google, come potete verificare qui:

www.viasetti.it/risultati/siti-in-prima-pagina-su-google.htm

Gianfranco Viasetti, 7 Maggio 2013 - aggiornato il 22 Gennaio 2020

Articoli utili sul Marketing per Professionisti

Per trovare clienti ii basta mettere in pratica alcuni dei consigli che trovi in questo libro: "Promuovere attività locali" Acquistalo ora!

 

©2020 Studio Viasetti | Realizzazione siti web | Posizionamento siti

zona operativa: milano - brescia - bergamo - verona - vicenza - padova - treviso - venezia - varese - torino - modena - bologna - parma - firenze

studio viasetti: brescia - milano