Home >  Articoli > Tutto sui siti e-commerce > Sito Ecommerce Gratis 

Sito ecommerce Gratis per vendere online da subito!

Autore:

 

Realizzazione Siti Web - Home Page Viasetti          Realizzazione Siti Web - Menu studio Viasetti
Le opinioni dei nostri clienti - Testimonianze          Articoli sui siti ecommerce
Segui Studio Viasetti - creazione siti web - su Facebook          Contatti - studio Viasetti - creazione e posizionamento siti web

 

SITO ECOMMERCE GRATIS!

Oggi abbiamo deciso di regalarvi un sito ecommerce con il quale potrete vendere online qualsiasi cosa desideriate. Non importa che siate o meno esperti degli articoli che venderete. Possono essere smartphone, collane fatte a mano, lenzuola ricamate, pannolini biologici, coppette mestruali, computer, vino, prosciutto, olio biologico, prodotti tipici alimentari calabresi, siciliani o sardi, scarpe da ballo, abbigliamento nuovo o vintage, oggettistica sexy.

Qualunque cosa desideriate vendere basta inserire le immagini nel sito, due righe di descrizione e il prezzo. I visitatori del sito avranno a disposizione il carrello per gli acquisti e potranno pagare con Paypal, Visa, Mastercard, Postepay, bonifico o anche in contanti.

Sì, questa è la novità assoluta del nostro sito ecommerce gratuito: pagamenti possibili anche per chi non ha la carta di credito o non la vuole utilizzare. Si può pagare in contanti mettendo le banconote in una busta verde e spedendola al vostro indirizzo. La busta deve essere VERDE in quanto gli addetti postali sanno che le buste verdi contengono banconote e quindi le trattano con la massima cura.

Il sito ovviamente sarà ai primi posti di tutti i motori di ricerca cercando un qualsiasi prodotto che vendete, esempio:

iPhone 5S, Galaxy S4, iPad 3, scarpe Nike, abbigliamento, vino, olio, sexy toy, coppette mestruali, pannolini, collane, Rolex taroccati, Lacoste tarocche, ecc...

Dal giorno dopo la messa online inizieranno ad arrivare gli ordini e voi dovrete solo preoccuparvi di procurarvi i prodotti ordinati e spedirli.

Ovviamente stiamo scherzando!:-)

 

Noi abbiamo scherzato, ma almeno lo diciamo, il dramma è che proposte più o meno di questo genere molti nostri colleghi ve le fanno tutti i giorni. E loro non scherzano.  Cercate in Google "sito ecommerce gratis" e troverete 1.280.000 persone che vi offrono un sito gratis.

Cercando in Google "Sito ecommerce gratis" oggi troviamo 1.280.000 risultati.

Più di un milione di personaggi che fanno la gara per offrirvi un sito ecommerce gratis e consentirvi da subito di vendere online tutto ciò che desiderate: cellulari, abbigliamento, scarpe, sexy toy, cosmetici, preziosi, torte, prodotti tipici alimentari, vino, olio d'oliva, computer...

 

Non è fantastico tutto ciò? Non è commovente vedere quanta gente è disposta a lavorare gratis per il vostro bene, per consentirvi di guadagnare vendendo online i vostri articoli?

Non so voi, ma io mi commuovo di fronte a tanta generosità

 

Certo, posso anch'io regalarvi un sito ecommerce per non essere da meno dei miei generosi colleghi, anzi, voglio strafare: ve ne regalo 3!

Potete sceglierne tra 3 diversi (MAGENTO, PRESTASHOP E ZEN CART) o scaricarli anche tutti e 3 liberamente da questi siti:

MAGENTO

http://magento.com/products/overview#community

PRESTASHOP

http://www.prestashop.com/it/

ZEN CART

http://www.zen-cart.it/

Contenti del nostro regalo?

Ora installate il programma, configuratelo, inserire le immagini e le descrizioni degli articoli che volete vendere e mettetevi comodi in poltrona ad aspettate che arrivino gli ordini (detto tra noi, aspetterete in eterno).

Conosco qualcuno che a distanza di un anno non è ancora riuscito a far funzionare nessuno di questi programmi, ma probabilmente è un imbranato, voi ci riuscirete di sicuro.

E se per caso non ci riuscite?

Se non riuscite ad installare e configurare il vostro ecommerce non lasciatevi prendere dal panico. Troverete sempre qualche mio collega (uno di quelli che regalano il sito ecommerce) che ve lo configurerà per bene per la modica cifra di 1.500/2.000 euro.

Ma come? Non era gratis?

Sì, la piattaforma è gratis, ma per farla funzionare avrete quasi sicuramente bisogno che qualcuno vi dia una mano e la mano d'opera non è inclusa nel prezzo:-)

OK, ho capito. Pagherò, ma poi inizierò a vendere!

Sì sì, come no:))

Ci sono milioni di siti ecommerce che non vendono nulla, che non si trovano nemmeno nella centesima pagina di Google. Perché mai il vostro ecommerce dovrebbe finire in prima pagina?

Però Zalando è sempre in prima pagina!

Vero! Ma non solo Zalando. Anche Amazon, Ebay, Groupon, Trivago e alcuni altri. Ma nessuna di queste aziende si è mai sognata di avere un sito gratis. Hanno investito centinaia di migliaia di euro per la realizzazione del sito. E fanno pubblicità sulle reti TV nazionali. Se voi avete un budget di 3/4/10.000 euro, investitelo piuttosto in una bella vacanza. Almeno non saranno soldi buttati.

 

Gianfranco Viasetti

1 Aprile 2014

 

Pagine Consigliate

 

©2016 Studio Viasetti | Realizzazione siti web | Posizionamento siti

zona operativa: milano - brescia - bergamo - verona - vicenza - padova - treviso - venezia - varese - torino - modena - bologna - parma - firenze



Torna a inizio pagina