Home > Articoli > Tutto quello che non vi dicono sui siti e-commerce

Tutto ciò che non vi hanno mai detto sui siti e-commerce

Realizzazione Siti Web - Home Page Viasetti          Realizzazione Siti Web - Menu studio Viasetti
Le opinioni dei nostri clienti - Testimonianze          Contatti - studio Viasetti - creazione e posizionamento siti web

 

Perché dicono che con un sito ecommerce si guadagna?

Bisognerebbe precisare che sono coloro che li fanno che ci guadagnano, non chi li ha pagati. Lo stesso discorso, anche se in misura minore, vale per i siti e portali di annunci auto usate, case, villaggi vacanza, hotel, turismo, viaggi, buoni sconto, biglietti.. A meno che vi chiamiate trivago.it, Ebay, subito.it, immobiliare.it, casa.it, autoscout24.it o operiare in una zona geografica ristretta.

In questa sezione vi presentiamo il frutto di 6 anni di lavoro

Autore:

Negli ultimi 6 anni abbiamo analizzato, su richiesta dei diretti interessati, circa 1.500 siti e-commerce per la vendita online di vino, olio, marmellate, prodotti tipici locali, scarpe, t-shirt, abbigliamento, biancheria intima, computer, tablet, cellulari, articoli sexy, servizi di consulenza legale, fiscale, amministrativa, psicologica, ricambi per auto e moto, pneumatici, oggettistica per la casa, arredamento, mobili, infissi, cartucce e toner per stampanti, TV, lampadari, occhiali da sole e da vista, libri, fotografie, quadri, giocattoli, prodotti farmaceutici e parafarmaceutici, ecc..

Abbiamo deciso, con l'intento di evitare ad altri utenti delusioni e perdite di soldi e di tempo, di pubblicare una serie di articoli per illustrare e diffondere le conclusioni a cui siamo giunti: il 99% dei siti e-commerce è un flop, indipendentemente dal fatto che il sito lo si sia avuto gratis o sia costato 35.000 euro.

Perché il 99% dei siti e-commerce non vende?

Perchè il 99,9% dei siti e commerce sono un flopQuasi tutti sono convinti che basti investire cifre irrisorie nella creazione di un sito e-commerce per iniziare a vendere. Solo dopo aver sprecato settimane o mesi ad inserire centinaia o migliaia di articoli, fotografie, descrizioni, prezzi si rendono conto di aver lavorato inutilmente. Analizziamo in questo articolo perché i siti e-commerce hanno pochissime probabilità di farcela ad avere visibilità senza spendere cifre rilevanti. Leggi l'articolo.

Chi guadagna con un sito e-commerce? Chi te lo vende!

Chi guadagna con un sito e-commerce? Chi te li vende!Ma c'è qualcuno che riesce a guadagnare con i siti e-commerce? Certo, qualcuno c'è di sicuro: chi te li propone. Riceviamo ogni giorno email da parte di utenti che si sono fatti creare un sito e-commerce o che se lo sono fatto da soli. Queste email iniziano quasi sempre con "ho un sito e-commerce ma non riesco a vendere. Ho investito parecchio in questo sito, ma non ho visitatori ne contatti, potete aiutarmi?" Nove volte su 10 siamo costretti a rispondere negativamente. Leggi l'articolo.

Perché abbiamo scelto di non creare siti e-commerce

Perché abbiamo scelto di non creare siti di vendita onlineSe ci occupassimo di siti e-commerce ci saremmo arricchiti. Riceviamo da anni 3 o 4 richieste al giorno di preventivi per la creazione di siti per la vendita online di vini, olio, prodotti tipici, abbigliamento, scarpe, oggettistica per la casa, cellulari, tablet, computer, cartucce per stampanti, occhiali da sole e da vista, consulenza legale, consulenza psicologica, ecc.. Quasi tutti progetti destinati al fallimento. Noi abbiamo il coraggio di dirlo, i nostri competitor quasi sempre no. Per molti l'importante è guadagnare. Leggi l'articolo.

Siti e-commerce di successo - c'è anche chi vende, e tanto!

Quali sono i siti e-commerce che guadagnano molto? Come creare un e-commerce di successo?Non tutti i siti e-commerce non funzionano, c'è chi ha decine di migliaia di visitatori al giorno e vende molto. Quanti sono e soprattutto chi sono i siti e-commerce di successo? E cosa hanno fatto per raggiungere il successo? Quanto hanno investito? Il vostro budget è raffrontabile al loro? Leggi l'articolo.

I nostri colleghi dicono che i loro siti e-commerce vendono

analisi siti e-commerce per la vendita di vino ed altri prodottiI giornali affermano che il commercio elettronico in Italia sta andando molto bene nonostante la crisi ed è in forte incremento. Sui siti di molti nostri competitor leggiamo che i siti e-commerce da loro creati sono posizionati bene nei motori, funzionano e producono reddito (a loro probabilmente sì). Nel loro portfoglio clienti citano dei casi di successo. Noi ne abbiamo analizzato alcuni e siamo in grado di dirvi quali risultati ottengono. Leggi l'articolo.

Posizionare il sito in Google? Ne parleremo, ora facciamolo!

Le volpi prima ti fanno il sito e poi ti dicono di farlo ottimizzare da qualcunoMolte web agency e webmaster tendono a svicolare l'argomento del posizionamento evitando di parlarne al cliente, oppure dicendogli "ne parleremo a sito completo" o, in alcuni casi, "io arrivo fino qui, posizionare siti non fa parte del mio lavoro, se ti serve essere trovato nei motori (ma noooo, perché dovrebbe servirmi!:-)) ti metto in contatto con Tizio o Caio". Qualcuno si spinge a dire "dammi 10 keyword e te le metto nei campi giusti per gli spider dei motori" e a questo punto il cliente annuisce soddisfatto. Soddisfatto, scusate il termine, di essere in procinto di prenderlo in quel posto. Leggi l'articolo completo.

Gianfranco Viasetti, 7 Maggio 2013 

©2013 Gianfranco Viasetti - All rights reserved. E' vietato duplicare questo articolo, anche in parte e con qualsiasi mezzo.

 

 

©2015 Studio Viasetti | Realizzazione siti web | Posizionamento siti web

zona operativa: milano - brescia - bergamo - verona - vicenza - padova - treviso - venezia - varese - torino - modena - bologna - parma - firenze

realizzazione siti web studio viasetti: brescia - milano

Torna a inizio pagina