Idee per promuovere un'attività

Esistono 4 tipologie di business

Ogni tipologia prevede modalità di promozione diverse

Vediamo quali sono le 4 tipologie di business e come promuovere al meglio la propria attività in relazione alla propria tipologia.

1) Chi vende prodotti o servizi su tutto il territorio nazionale ed ha clienti potenziali ben identificabili, esempio chi vende software per avvocati, notai, commercialisti, prodotti e apparecchiature per dentisti, oculisti, ecc..

2) Chi vende prodotti o servizi su tutto il territorio nazionale ma non sa chi sono ne dove sono i potenziali clienti, esempio chi vende assicurazioni, smartphone, TV, computer o altri prodotti di largo consumo. Chiunque potrebbe essere un potenziale cliente.

3) Chi ha un'attività in una determinata località e sa dove sono i potenziali clienti, esempio un'impresa di pulizie per uffici.

4) Chi ha un'attività in una certa località e non sa dove si trovano i potenziali clienti, esempio una pizzeria, un bar, un parrucchiere, una gelateria, un meccanico, un gommista, un idraulico, un avvocato, uno psicologo, un oculista, un dentista.

Nel primo caso, oltre ovviamente ad un sito web ben posizionato, può essere utile la pubblicità su Facebook, l'email marketing o, meglio ancora, una mail cartacea da inviare ai potenziali clienti.

Nel secondo caso c'è poco da fare. Serve un sito ecommerce e spendere molti soldi con AdWords o pubblicità sulla stampa o alla TV. Se sperate che l'ecommerce cammini con le proprie gambe, continuate pure a sperarlo.

Nel terzo caso serve un sito ben posizionato nella propria località (esempio: impresa di pulizia Verona), invio di sales letter cartacee e promozione del sito su Facebook.

Nel quarto caso, come nel precedente, serve un sito ben posizionato (esempio: Idraulico Bergamo, Oculista Merate, Avvocato Bergamo, Dentista Brescia..) e una pagina Facebook da tener aggiornata con post utili ai clienti e da promuovere a pagamento in zona per indirizzare ulteriori visite al sito.

Potrebbe essere utile anche fare un accordo con un'attività locale non in concorrenza con la nostra. Ad esempio, il bar potrebbe dare ai clienti un buono per un gelato gratis nella vicina gelateria e la gelateria potrebbe dare ai suoi clienti un buono per un aperitivo gratis al bar.
Sono cose che quasi nessuno fa, ma sono utili.

 

 

MENU - CLIENTI - PREZZI - HOME

 

Chiamami al 3356456855 o scrivimi a [email protected] 

Scarica gratuitamente Le 10 chiavi per vendere online e offline.

Di cosa si tratta? E' un manuale di 30 pagine contenente le mie 10 regole per trovare clienti offline e on line. Un condensato di ciò che ho appreso in 50 anni di lavoro.

Sono sicuro che ti sarà utile, come lo è stato a centinaia di persone. Tutto ciò che ti chiedo in cambio è di lasciarmi il tuo nome e la tua email in modo che possa inviarti saltuariamente informazioni su ciò che facciamo e consigli per svolgere al meglio la tua attività.

Potrai cancellare in qualsiasi momento il tuo indirizzo con un semplice clic sul link Unsubscribe che troverai in fondo alle mie comunicazioni. Contattandoci ci autorizzate al trattamento dei dati che ci comunicherete secondo le norme della legge sulla privacy (Decreto legislativo 30.6. 2003 n. 196). I vostri dati sensibili non saranno condivisi con altre società, ne pubblicati, salvo vostra autorizzazione. Responsabile del trattamento dei dati è Gianfranco Viasetti.

 

Home    Clienti    Dicono di noi    Contatti

Ultimi articoli:

Ultimi siti:

Chiamami al 3356456855 o scrivimi a [email protected] 

Pagina aggiornata il 28/04/2018

 

©1997-2018 Viasetti - Via A. da Giussano, 41
25030 Castel Mella (Brescia)

Tel. +39 0302584315 - Fax +39 0305106972

P.IVA: IT02842170173 - DISCLAIMER E PRIVACY

Torna a inizio pagina

Contatti Studio Viasetti - realizzazione siti web

Torna a viasetti

Home Page - Creazione siti web

Vai alla pagina Facebook dello Studio Viasetti