Home Page > Specialisti SEO

Chi sono i migliori specialisti SEO in Italia?

Segui Studio Viasetti - creazione siti web - su Facebook          Realizzazione Siti Web - Home Page Viasetti
Testimonianze Clienti Viasetti - creazione siti web          Prezzi di un nostro sito web
Contatti - studio Viasetti - creazione e posizionamento siti web          Realizzazione Siti Web - Menu studio Viasetti

 

E' facile scoprirlo, è Google a dircelo.

Se cerchi in Google posizionamento siti internet trovi circa un milione di siti web, ma i SEO capaci li conti sulle dita delle tue mani.

Se stai leggendo questa pagina probabilmente sei interessato a saperne di più sui Search Engine Optimizer (SEO). In caso contrario, per una miglior comprensione di questo articolo, ti consiglio di leggere prima la pagina SEO-SEM cliccando qui.

Nell'articolo precedente concludevamo con "Ma quanti solo gli specialisti SEO?"

Facciamo una verifica in Google. Diamo per scontato che un professionista, un'azienda, o una Web Agency che si occupa di posizionare siti in internet sia stata in grado di posizionare il proprio sito entro le prime 2 o 3 pagine di Google, con i termini posizionamento siti internet. Questi infatti sono termini molto utilizzati da chi cerca specialisti SEO nei motori.

Scopriamo che Google trova circa 1.000.000 di pagine. Ma siamo così tanti in Italia ad occuparci di posizionamento? Ovviamente no, ma Google, giustamente, ha indicizzato tutte le pagine che contengono i termini digitati.

Prendiamo in considerazione solo i primi 30 siti elencati. Credo siamo tutti d'accordo nel pensare che se chi si occupa di posizionamento non è stato in grado di posizionare se stesso entro i primi 30, difficilmente riuscirà a posizionare i siti dei propri clienti. A meno che qualcuno obietti che il "calzolaio va in giro con le scarpe buche". Varrà forse per il calzolaio, ma sicuramente non vale per un SEO.

Se cercassi un'agenzia immobiliare il discorso sarebbe ben diverso: un'agenzia potrebbe trovarsi al 1000° posto e comunque avere interessanti proposte per me. Ottimizzare siti in fondo non è il loro lavoro, il loro lavoro è vendere immobili.

Analizziamo ora il codice HTML delle prime 30 pagine elencate per scoprire chi fa uso di tecniche ritenute scorrette dai motori e quindi a rischio di esclusione (leggi qui per sapere come fare). Escludiamoli quindi dalla nostra "rosa" dei candidati. Quanti ne sono rimasti? Non più di 10 suppongo. Noi siamo tra questi, e probabilmente ci trovi al primo posto anche senza escludere chi fa uso di tecniche scorrette.

CONCLUSIONE

La prima cosa da fare prima di affidare la realizzazione del sito internet a qualcuno è visitare il LORO sito. Se scopriamo che è lento, che le pagine non sono stampabili correttamente, che la navigazione è poco intuitiva, che in Google e in Yahoo non lo si trova (cercando l'attività, non il nome!), allora è il caso di chiederci come potranno fare per noi qualcosa che non hanno saputo fare nemmeno per loro stessi.

Non esitare a contattarci per una consulenza.

Gianfranco Viasetti

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

 

Stampa e leggi la pagina: i 12 rotoli del successo

 

©2016 Studio Viasetti | Realizzazione siti web | Posizionamento siti

zona operativa: milano - brescia - bergamo - verona - vicenza - padova - treviso - venezia - varese - torino - modena - bologna - parma - firenze - torino - livorno - pisa - napoli - roma - catania - lugano

realizzazione siti web studio viasetti: brescia - milano