Come trovare clienti senza internet

Se hai un'attività "su strada", grazie a questo manuale, puoi trovare clienti anche senza un sito web

Trovare clienti senza sito

Cosa intendo per attività "su strada"?

Sono quelle attività che dispongono di un negozio, esercizio, laboratorio o studio fisico.

Esempi tipici sono i medici, gli avvocati, i bar, i ristoranti, i parrucchieri, le palestre, le gelaterie, gli imbianchini, gli idraulici, gli installatori di climatizzatori, caldaie, pavimenti.. in sostanza chiunque svolge un servizio alle persone in una determinata località. Più avanti su questa pagina troverai un elenco dettagliato delle attività a cui il mio manuale sarà utile.

Sono esclusi coloro che vendono solo online. Per loro ho scritto un altro manuale. Quello di cui parlo in questa pagina non è adatto.

promuovere attività locali

 

Sommario del manuale "Come promuovere attività locali"

Decine di esempi pratici e casi reali relativi a svariate tipologie di attività locali.

Come promuovere attività locali

Il manuale ideale per chi ha un'attività "su strada", come ad esempio:

160 pagine. Rilegatura a spirale metallica per una facile consultazione. Un manuale che è in realtà un corso di formazione.

Prezzo di copertina 125,00 euro. In offerta di lancio PER POCHI GIORNI a 75,00 euro, spedizione tramite raccomandata inclusa.

Puoi pagare 75,00 euro cliccando il pulsante Paga adesso oppure farci un bonifico bancario. Le coordinate sono:

Barbara Viasetti
Banca: UBI Banco di Brescia - Ag. Castel Mella

IBAN:  IT34U0311154260000000010003

Vuoi saperne di più su di me e sulla mia attività?

Leggi la home page e, se non ti basta, qui trovi le testimonianze dei clienti.

Dicono di me

Paola GuidiPaola Guidi, giornalista de IlSole24Ore, trend catcher, esperta in design e tecnologie:

 

Manuale Copywriting SEOGianfranco Viasetti è diventato uno dei professionisti più quotati nella difficile “arte” di vendere, off e on line. E lo ha fatto rivalutando il più antico e il miglior strumento di comunicazione e convinzione: la Parola.

Due figli, due gatti, un cane, molti libri e 50 anni di esperienza nell’ambito della vendita e del marketing tradizionali presso aziende “importanti” (un tempo) come Rizzoli e Xerox e, dal 1997, uno dei più abili a farlo su Internet per aiutare professionisti, artigiani e imprenditori a trovare clienti. Anzi, uno dei pochissimi che ci riesce.

Un’arte, come si diceva in apertura, difficilissima perché ha a che fare con un’impresa quasi irrealizzabile: rendere, invece, possibile trovare un ago nel pagliaio. Nel senso che il pagliaio è Internet e l’ago il sito del cliente.
Va notato che il 99 per cento dei siti - oltre due milioni in Italia -rimane sconosciuto, affondando nel silenzio del magma virtuale del web tant’è vero che circa un migliaio di siti al giorno chiudono senza che nessuno - salvo chi li ha ostinatamente aperti - se ne accorga.

Viasetti passa gran parte del suo tempo a scoraggiare gli audaci che, per esempio, in possesso di qualche decina di ettari a vigna, pensano di diventare ricchi e famosi vendendo on line il loro vino.

Gianfranco Viasetti ha il coraggio e l’onestà intellettuale di rivelare ciò che migliaia di suoi “colleghi” non raccontano: che vendere virtualmente significa confrontarsi con le gigantesche e ricche piattaforme del web in un impari e spesso perdente lotta all’ultima keyword.

Eppure Viasetti ha raccolto nella sua lunga carriera ripetuti successi, è riuscito a far emergere da quel magma confuso che è il Web centinaia di piccoli e medio-piccoli operatori e professionisti, che hanno avuto l’umiltà di ascoltarlo seguendo pari pari i suoi consigli. E in particolare per quanto riguarda un sorprendente segreto: la parola.

È quello che si scrive e come si scrive - assicura Viasetti - che riesce a intercettare lettori, clienti, estimatori, ben più di smaglianti grafiche.

Che cosa occorre raccontare al potenziale cliente?

Quello che risponde alla celebre regola del giornalismo: chi, come, dove, quando e perché.

Ma non basta: il racconto deve essere come un abito di sartoria, tagliato e confezionato su misura di chi, cominciando a leggere, se lo trova quasi perfetto, su misura delle sue esigenze e meglio ancora delle sue emozioni.
Perché per convincere il cliente a comprare, l’esigenza e il segreto piacere sono un tutto unico. Anche sul web. Anzi, ancor di più nellacorso copywriting solitudine frettolosa della ricerca on line.

 

Gianfranco Viasetti
Email: [email protected] 
www.viasetti.it

 

MENU - CLIENTI - PREZZI - HOME

Ti serve una consulenza?

Chiamami al 3356456855 o scrivimi a [email protected] 

Dicono di noi    Contatti

 

Pagina aggiornata il 01/11/2019

 

©1997-2019 Viasetti - Via Cesare Pavese, 39
25030 Castel Mella (Brescia)

 

P.IVA: IT02842170173 - DISCLAIMER E PRIVACY

Torna a inizio pagina

Contatti Studio Viasetti - realizzazione siti web

Torna a viasetti

Home Page - Creazione siti web

Vai alla pagina Facebook dello Studio Viasetti