I consigli forniti in questa pagina non ti serviranno per realizzare un sito web (a questo ci pensiamo noi). Ti serviranno per liberarti dalle false credenze e apprendere COSA e COME scrivere per persuadere gli utenti a scegliere te anziché ad un tuo concorrente.
Cosa intendiamo con Siti Hybrid?
Il problema delle attività locali
Cosa li tiene svegli di notte?
Cosa intendo con siti per professionisti e attività locali?
Esistono 4 tipologie di utenti:
1. Quelli che cercano prodotti o servizi in Google e li acquistano online;
2. Quelli che cercano prodotti nei negozi fisici per poi acquistarli online;
3. Quelli che cercano prodotti nei negozi fisici e li acquistano sul posto;
4. Quelli che cercano prodotti o servizi in rete e vanno poi nel negozio o contattano il professionista scelto.
Tipici esempi di chi desidera utenti del punto 4 sono i medici chirurghi specialisti, gli avvocati, gli psicologi, i commercialisti, gli installatori di climatizzatori, caldaie, pannelli solari, ecc..
I Siti Web che noi definiamo HYBRID, sono quei siti che non vendono direttamente prodotti o servizi online, ma che hanno l'obiettivo di informare i potenziali clienti su prodotti o servizi e persuaderli a recarsi, per l'acquisto o l'erogazione del servizio, direttamente nel negozio o nello studio del Professionista, oppure a contattarlo direttamente per un appuntamento.
In conclusione, creiamo siti web che vengono trovati da chi cerca chi fa la tua attività in una determinata provincia.
Alcuni esempi di ricerche che riusciamo ad intercettare con siti realizzati con la nostra formula:
Può darsi che a te la grafica di questi siti non piaccia, ma sono da anni in prima pagina su Google con i suddetti termini di ricerca*, e procurano clienti e reddito ai nostri clienti, i quali, grazie alla nostra formula progettuale, non spendono un centesimo in pubblicità.
* Verifica eseguita il 20 Gennaio 2023
Sai qual è l’unica cosa che il sito di un professionista deve avere per procurare clienti?
Non importa se non lo sei.
Non importa se non sei il più bravo.
Nel marketing la realtà non esiste. Esiste solo la percezione.
La gente acquista abitualmente prodotti o servizi non perché sono i migliori, ma perché il marketing è riuscito a farli percepire come i migliori.
Su cosa potrebbe accadere se non si rivolgono a te.
Le persone hanno molte paure.
Le persone non acquistano per soddisfare un bisogno. Le
persone acquistano prodotti o servizi per esaudire un desiderio.
Conosci
forse qualcuno che acquista un iPhone, una Tesla, una Lamborghini o fa una
viacanza a New York per soddisfare un bisogno?
(Per approfondire questo argomento leggi la pagina Bisogni, Desideri, Paure)
Chi legge i tuoi testi deve pensare: "Questa è la persona giusta per me!"
Se riesci ad immaginare quali problemi tengono svegli di notte i tuoi potenziali clienti, ed hai la soluzione, hai fatto bingo!
Non preoccuparti del sito o della sua visibilità. A questo ci pensiamo noi.
Abbiamo fatto ottenere clienti e reddito a un centinaio di tuoi colleghi. Possiamo farlo anche per te.
Ma solo se ascolterai i nostri consigli.
Mi
chiamo Gianfranco Viasetti e ho fondato lo Studio Viasetti nel 1986, dopo
aver lavorato 13 anni in Xerox (la
mia storia completa puoi leggerla qui).
Nei primi 10 anni di attività non esisteva internet e aiutavo le aziende a trovare clienti tramite metodi di marketing tradizionali, ad esempio inviando lettere cartacee con la funzione stampa unione di Word abbinata a elenchi in Excel.
Arrivato internet ho continuato a farlo tramite la creazione di siti web ottimizzati per i motori ed il marketing. Da diversi anni lavora con me anche mia figlia Barbara.
Barbara
ha 13 anni di esperienza nella realizzazione e posizionamento siti web per
medici, avvocati, psicologi e PMI. Lavora spesso da casa perché ha 4 cani da
gestire :-)
Abbiamo realizzato circa 500 siti web in Italia e all'estero, principalmente - ma non solo - a professionisti e ad altre attività locali.
Grazie ad una formula progettuale esclusiva, per oltre il 90% dei siti creati abbiamo ottenuto la prima pagina di Google, senza che il cliente paghi un centesimo di pubblicità.
Sono autore di 3 libri sull'arte di scrivere per persuadere:
più uno che viene regalato a chi si iscrive alla nostra mailing list, che attualmente ha oltre 2.000 iscritti.
La nostra pagina Facebook viene seguita da più di 3.000 utenti.
Paola Guidi - giornalista de Il Sole 24 Ore,
scrive:
"Gianfranco Viasetti è diventato uno dei professionisti
più quotati nella difficile “arte” di vendere, off e on line. E lo ha fatto
rivalutando il più antico e magico strumento di comunicazione: la Parola. È
uno dei più abili ad aiutare i professionisti a trovare clienti. Anzi, uno
dei pochissimi che ci riesce. [...]
Gianfranco ha il
coraggio e l’onestà intellettuale di rivelare ciò che migliaia di suoi
“colleghi” non raccontano: che vendere virtualmente significa confrontarsi
con le gigantesche e ricche piattaforme del web in un’impari e spesso
perdente lotta all’ultima keyword.
Eppure ha raccolto nella sua
lunga carriera ripetuti successi, è riuscito a far emergere da quel magma
confuso che è il Web centinaia di piccoli e medio-piccoli operatori e
professionisti, che hanno avuto l’umiltà di ascoltarlo seguendo pari pari i
suoi consigli... l'articolo
completo è qui
"Dopo
molti siti sfogliati e letti in italiano e inglese, sono arrivata a quello
di Gianfranco. E ci sono cascata. Nel senso che non ho più smesso di leggere
per giorni.
Mentre leggevo i testi di Gianfranco, dentro di me nascevano
sempre nuove domande. Ma lui sembrava sempre precederle con le risposte che
proponeva al paragrafo successivo. Dopo aver
divorato la stragrande parte dei suoi testi, sapevo una cosa – era l’uomo
che cercavo..."
(La
testimonianza continua qui).
Gabriela Fojt -
Landscape Architect -
The Mirror of Paradise
3924 North
Ocean Blvd - 33308 Fort Lauderdale, FL
Dario Biagioni, Firenze:
"Sono un falegname e restauratore di Firenze. Avevo un sito
graficamente molto accattivante, ma non funzionava. Ho cercato
allora su Google "posizionamento siti web" ed ho trovato il sito di Viasetti. Mi ha colpito la
professionalità con cui descriveva il proprio lavoro e l'ho contattato. In
15 giorni Gianfranco mi ha messo un nuovo sito on line e dopo 20 giorni due nuovi clienti mi avevano già contattato."
Dario Biagioni -
http://falegnameriafirenze.it/
Dr.
Michele Massaro - Specialista in protesi anca e ginocchio
"Lo studio viasetti è il miglior studio per farsi fare un sito web. Sono loro
cliente, mai soldi sono stati spesi meglio, hanno mantenuto tutto ciò che
hanno promesso. Veri professionisti" - Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com
Gabiele Pellicioli - Avvocato
- Bergamo:
"Ringrazio lo Studio
Viasetti per la realizzazione del mio sito web. Lo Studio Legale
Pellicioli & Partners si trova in prima pagina con riferimento al foro
di Bergamo. Quale logica conseguenza ne abbiamo beneficiato in termini
di incremento del volume di affari. Un ringraziamento sentito a Barbara Viasetti, che con estrema
professionalità ha saputo indicizzarlo al meglio..." (La
versione completa è qui)
"Tutto
il mio ringraziamento più forte e sincero a Gianfranco Viasetti. È
riuscito a valorizzare la mia passione per la scrittura “autorizzandomi”
ad utilizzarla come azione di marketing mirata alla vendita del mio
prodotto.
Gianfranco, devo dirlo a voce alta, è un uomo di
straordinarie capacità comunicative.
Anche in questo tempo di crisi, io lavoro e lavoro molto grazie al sito web che lui mi hai
creato..." (La
testimonianza completa è qui).
Francesca Vecchioni - Titolare del B&B I Costanti - Caldiero (VR)
Dr.
Alessandro Bardazzi - Chirurgo Maxillo facciale - Bergamo
"La
tua professionalità, competenza e disponibilità mostrano più di ogni altra
cosa come tu sia felice del tuo lavoro e la soddisfazione dei clienti spero
ti ripaghi dei tuoi momenti difficili. Ti ringrazio ancora tanto per il tuo
prezioso aiuto."
Il bilancio in questo primo mese di sito è stato molto buono. Credo
che almeno una trentina di persone abbiano chiamato almeno per avere
informazioni sullo yoga. E credo che una quindicina di allievi alla fine
si iscriveranno ai corsi. Per me è già un successo inaspettato... Gino Fioravanti
Accademia Yoga Samavaya - Lissone
Gianfranco
Viasetti è un professionista iper-serio. Lo conosco da più di 10 anni.
Se ti dice che può fare una cosa la fa, altrimenti ti dice chiaramente
che non si può fare ed evita di farti spendere (buttare) soldi
inutilmente. Merce rara di questi tempi dove ogni web agency scappata di
casa promette la luna senza dare alcuna garanzia. Le garanzie di
Gianfranco sono le centinaia di siti realizzati dal suo studio, di cui
la stragrande maggioranza è in prima pagina su google. Se non ci credi,
fai una prova e controlla.
Paolo Marchetto -
Isolamento Acustico
Roma
Ciao
Gianfranco!
Devo proprio ringraziarti perché sei proprio bravo nel
tuo lavoro. Nonostante il mio sito non sia ancora completato ho già
trovato un cliente :)
Avv. Simona Madesani -
Servizio registrazione marchi
La versione integrale di queste testimonianze (e molte altre) le trovi sulla pagina Testimonianze. Altre sono sulla pagina Facebook dello studio.
Per approfondire leggi la pagina Bisogni, Desideri, Paure.
Nel mio caso, i potenziali clienti sono i professionisti (avvocati, medici chirurghi specialisti, psicologi, commercialisti, e chiunque abbia un'attività locale)
Quali problemi hanno? I loro problemi possono essere di 2 tipi:
Prima di parlare della mia soluzione, dovrò parlare dei loro problemi e paure e spiegare perché li hanno.
Solo dopo potrò parlare della mia soluzione (possibilmente esclusiva) e spiegare perché funziona.
Infine dovrò persuaderli, con referenze e/o testimonianze, a rivolgersi a me anziché a qualcun altro.
Leggendo questa pagina apprenderai qualcosa che il 98% dei tuoi
competitor non conosce e che ti darà un enorme vantaggio competitivo
su di loro.
Apprenderai come rispondere alla domanda che
qualsiasi utente si pone quando approda su un sito, legge una email, un
annuncio o
un'offerta:
"Perché dovrei rivolgermi a te anziché a qualcun
altro che offre i tuoi stessi servizi o prodotti?"
Qui entra in ballo il nostro metodo esclusivo di progettare un sito
web. Il codice viene scritto a mano e il rapporto Testo/Codice è SEMPRE
superiore al 50% per dare a Google la velocità, la semplicità e la
chiarezza nell’interpretazione dei testi che da sempre predilige. La
pagina che stai leggendo, ad esempio, ha un rapporto Testo/Codice del 63%.
I siti realizzati dai nostri competitor difficilmente hanno un ratio
Text/Code superiore al 10%. In molti casi non supera il 2%. Ossia 2% di
testo e 98% di codice!
Verifica qui: https://www.whatsmyip.org/text-to-code-ratio/
Questa pagina, nonostante l'enorme quantità di contenuti, si apre da smartphone in soli 1,4 secondi. Verifica la velocità del tuo sito qui: www.thinkwithgoogle.com/intl/it-it/feature/testmysite/
La qualità, originalità, completezza e tematizzazione dei testi sono fondamentali. I testi inoltre devono rispondere alle domande che il potenziale cliente si pone quando effettua una ricerca.
Quasi tutto ciò che ti dirò l'ho appreso nel corso degli anni studiando le opere dei leggendari maestri del copywriting e dell'advertising, quasi tutte pubblicate prima degli anni '60. Dopo tale data non è più uscito nulla di particolarmente interessante in questo settore, a parte adattamenti di alcune strategie ai nuovi media.
Altre cose le ho imparate facendo centinaia di test e analizzando i risultati degli oltre 500 siti realizzati dal mio studio e di molti siti realizzati dai miei competitor.
Quando parlo di "leggendari maestri" mi riferisco a David Ogilvy, Gay Halbert, Eugene M. Schwartz, Robert Collier, Claude Hopkins, John Caples, Rosser Reeves, Robert Cialdini e altri. Se non li conosci leggi la pagina "I 13 MIGLIORI LIBRI SUL COPYWRITING" oppure cercali su Wikipedia.
Inizio con il rivelarti una delle cose più importanti che ho appreso durante la mia attività.
Tu non sei Amazon o Ebay!
Se offri diversi servizi non riuscirai a farti percepire dagli utenti come uno specialista.
Se installi climatizzatori, pannelli solari e caldaie dovresti avere 3 siti. Se sei un avvocato dovresti parlare (preferibilmente) solo di una tipologia di assistenza, ad esempio diritto di famiglia, citando ovviamente la tua località. Esempio: "avvocato divorzista Brescia"
Google, a parità di altri fattori, dà la priorità ai siti che propongono solo il servizio che l'utente sta cercando.
Per approfondire questo argomento leggi la pagina La Formula Viasetti
Devi trovare il modo di farti percepire come "unico" nel tuo settore, e lo puoi fare trovando una USP (Unique Selling Proposition, ossia argomentazione esclusiva di vendita) abbinata ad un "meccanismo unico". Il meccanismo unico è un qualcosa di esclusivo (o che altri non dicono) che utilizza la TUA soluzione per risolvere meglio di altri il problema del tuo cliente.
L'USP è un concetto coniato da Rosser Reeves, uno dei più grandi pubblicitari americani della prima metà del novecento. Secondo Reeves bisogna essere sempre in grado di identificare una caratteristica unica e differenziante di un prodotto. Viene inserita di solito nella headline, ossia all'inizio di un'offerta o annuncio.
Derek Emery: “Cambiando il mio messaggio ho cambiato il mio business”
Chi è Derek, qual è il suo business e che messaggio ha cambiato?
Derek è il titolare di uno dei maggiori servizi di vendita auto usate della California.
Vendeva 2 o trecento auto usate al mese quando ha avuto un’idea. Una
grande idea per farsi percepire come diverso dai competitor.
Una USP da
usare come slogan per la sua azienda:
“Noi non solo acquistiamo qualsiasi auto usata, ma garantiamo che avrai i tuoi soldi in tasca in meno di 20 minuti.”
Con questa idea ha triplicato i suoi affari. Ora acquista e vende più di 1.000 auto al mese.
Come gli è venuta l’idea di questa USP?
Dopo 10 anni di attività ha realizzato che le persone che vogliono vendere la propria auto sono poco interessate alla professionalità di chi offre un servizio di acquisto dell’usato. Sono interessate ad avere i soldi subito!
Molti venditori di auto usate pagano subito i clienti, ma nessuno lo aveva mai detto in modo così chiaro e credibile.
Ecco perché Derek è diventato il leader del suo settore.
Non ha modificato il suo lavoro, non ha cambiato nulla. Solo uno slogan (l'USP).
M&M’s: "Si sciolgono in bocca, non in mano“. Con questo messaggio,
ideato da Rosser Reeves nel 1952 e utilizzato per oltre mezzo secolo, la
M&M’s identificava in maniera netta la caratteristica dei propri
cioccolatini rispetto a quelli della concorrenza. Ora la M&M's consente di
personalizzare le caramelle con una scritta, un nome o una fotografia a
propria scelta.
Motel
6 è una catena di motel con oltre 1.300 sedi in USA e Canada, avviata nel
1962 a Santa Barbara, come alternativa a basso costo a motel come l'Holiday
Inn.
Model 6 si è fatto conoscere principalmente per la sua serie di
spot pubblicitari che terminavano con la frase "Lasceremo la luce accesa per
te".
Questo slogan è stato un successo immediato e duraturo, utilizzato per
oltre 25 anni. Ovviamente non lasciavano la luce accesa per te, ma lo slogan fa
intuire una grande attenzione per gli ospiti.
La
Lucky Strike ha avuto un grande successo con il suo slogan coniato nel 1917:
"It's Toasted", lasciando intendere che facessero meno male perché il loro
tabacco era tostato. In realtà anche il tabacco di altre sigarette lo
era. Ma non avevano pensato di dirlo.
Larry
L. Archie, un avvocato di Greensboro (Carolina del Nord) è diventato noto
per i suoi tabelloni pubblicitari con lo slogan "Solo perché l'hai fatto non
significa che sei colpevole". Si intuisce quale sia il suo target :-)
Rolls
Royce ebbe in America un grande successo grazie all'annuncio scritto da
Davil Ogilvy : "A 60 miglia all'ora, il rumore più forte che senti in questa
Rolls Royce è quello dell'orologio elettrico".
Nei primi 10 secondi, chi approda sul tuo sito si chiede "Cosa c'è di interessante per me qui?" - Se non trova subito la risposta chiude la pagina e va su un altro sito.
Devi quindi scrivere un titolo o uno slogan che uncini il lettore e lo convinca a leggere il primo paragrafo - che deve essere breve, contenere una promessa e motivare il lettore a leggere il paragrafo successivo -.
Uno dei modi migliori che conosco per tener incollati i lettori ai tuoi testi, è utilizzare la tecnica che Russell Brunson chiama SOS (Soap Opera Sequence). Altri la chiamano Cliffhanger (tenere sospesi)
Che cos'è?
È la tecnica ampiamente utilizzata nelle serie Netflix.
Creano situazioni irrisolte subito prima delle interruzioni pubblicitarie o alla fine degli episodi. Aprono un LOOP che chiudono solo nell'episodio successivo. È così che riescono a tenere gli spettatori svegli di notte perché impazienti di sapere cosa succede nel prossimo episodio.
Ogni paragrafo che scrivi deve essere come un episodio di queste serie TV. Devi terminarlo aprendo un LOOP che chiuderai nel paragrafo seguente.
Probabilmente avrai sentito parlare dello Storytelling.
Le persone amano le storie sin dall'antichità.
Racconta una storia. Può essere la tua storia: come e perché hai iniziato a fare ciò che fai, oppure può essere la storia di un tuo cliente.
“Il marketing non riguarda più le cose che fai, ma le
storie che racconti”
Seth Godin
Un buon libro per approfondire questo argomento è Building a Story Brand, di Donald Miller.
Un altro libro che insegna nei dettagli come dovrebbe essere costruita una storia per tenere il lettore incollato alle tue pagine è Il viaggio dell'eroe, di Chris Vogler.
Infine c'è il mio libro: come promuovere attività locali ;-)
Quando parli di te o racconti la tua storia non mostrarti perfetto. Le persone perfette difficilmente piacciono.
Chi ti legge ha dei difetti e se cerchi di mostrarti perfetto risulterai poco credibile, oltre che antipatico. E crescerà la diffidenza nei tuoi confronti.
Un buon libro che ti consiglio di leggere su questo argomento è I doni dell'imperfezione, di Brené Brown.
Ora voglio dirti un'altra cosa: in internet ogni giorno migliaia di persone reclamano la nostra attenzione con proposte "miracolose".
Lascia che ti racconti la storia di Laura... L'ho scritta su un'altra pagina per non appesantire troppo la Home.
Dobbiamo avere nemici in comune con i nostri potenziali clienti o pazienti. Non credo sia difficile trovarli per chi fa il dentista, l'oculista, l'avvocato, il nutrizionista, il commercialista, il consulente o molte altre attività.
Nel mio caso, ad esempio, i nemici sono i vari fuffaguru che infestano la rete proponendo corsi da 5/10.000 euro, i super "esperti" che nascono ogni giorno offrendoci soluzioni miracolose, quelli che dicono "scarica gratis i miei 3 video per imparare a...", chi propone un sito ecommerce ben sapendo che il cliente non venderà nulla e le web agency che spennano i clienti senza far ottenere risultati.
A chi legge i tuoi testi vengono sempre in mente obiezioni, ma non te le possono fare perché non sei li con loro. Devi prevedere tutte le possibili obiezioni alle tue argomentazioni e rispondere ad esse.
È molto utile prevedere la pagina delle FAQ (Frequently Asked Questions), dove inserirai le domande e le obiezioni più frequenti e le tue risposte.
Sono sicuro che, se leggerai questa pagina fino alla fine, ti troverai a mettere in discussione alcune credenze su come dovrebbe essere progettato e realizzato il tuo sito web.
Spiegare e dimostrare in poche righe come riusciamo a far ottenere certi risultati è impossibile. Ecco perché questa pagina è molto lunga.
Se tuttavia, prima di continuare la lettura, desideri sapere indicativamente quanto ti costerebbe un nostro sito, basta che clicchi su una delle immagini qui sotto.
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Chirurgo | Avvocato | Psicologo | Artigiano |
I migliori libri sul copywriting, come dicevo all'inizio, sono stati scritti quasi un secolo fa e gran parte dei loro insegnamenti sono ancora validi. Lo erano 100 anni fa e lo saranno tra 100 anni. Le motivazioni per cui le persone acquistano sono sempre le stesse. Cambiano solo i media su cui veicolare i messaggi pubblicitari.
Se impari e metti in pratica anche solo alcuni trucchi e tecniche che trovi qui, riuscirai a scrivere testi altamente persuasivi da pubblicare sul tuo sito. Avrai fatto così il 50% del lavoro necessario per il tuo successo. L’altro 50% (la creazione del sito, il suo posizionamento in Google e l’ottimizzazione dei tuoi testi) lo faremo noi.
È solo grazie a questa sinergia che riusciremo a farti avere un sito che a te procurerà clienti e reddito e a noi un cliente soddisfatto che ci consiglierà ad amici e conoscenti.
Solo in Italia siamo in 100.000 ad occuparci di realizzazione siti web, e almeno 20.000 ad occuparci di posizionamento nei motori (SEO).
Quando si hanno così tanti concorrenti è difficile spiegare in poche parole perché un cliente dovrebbe rivolgersi proprio a noi, anche solo per una consulenza.
Ho pubblicato un centinaio di articoli su questo sito per cercare di spiegarlo, ma non posso pretendere che tu li legga tutti. Nessuno lo fa. In media gli utenti vedono 2 pagine di un sito: quella che trovano in Google e un'altra. Ecco perché questa pagina è molto lunga.
Supponiamo che tu sia un avvocato con lo studio a Brescia.
Hai creato il tuo sito di una decina di pagine con WordPress o un altro programma del genere. Ora devi dire a Google che il sito esiste, se aspetti che lo scopra da solo possono passare alcune settimane. Per dirglielo devi inserire l'url di tutte le pagine del sito e la sitemap.xml nel tool messo a disposizione da Google (Google Search Console). In questo modo Google indicizzerà nel giro di pochi minuti il tuo sito.
Per verificare se il sito è stato indicizzato ti basterà digitare in Google: site:nomedelsito, esempio: site:www.viasetti.it
Le pagine che appariranno sono state indicizzate. Ma basta?
Attenzione! Il fatto che le pagine siano indicizzate non significa che cercando in Google termini quali "avvocato Brescia", "avvocati Brescia", "Studio legale Brescia", "avvocato penalista Brescia", "avvocato divorzista Brescia", ecc.. il tuo sito appaia in prima pagina. Probabilmente apparirà oltre la decima o ventesima pagina, ossia in una posizione dove nessuno lo troverà mai, eccetto chi digiterà il tuo nome e cognome.
La risposta è semplice: non troveranno il tuo sito perché a Brescia e provincia ci sono 2.000 avvocati e tutti quelli che hanno un sito vorrebbero stare in prima pagina. Ma in prima pagina ce ne stanno al massimo 10.
In realtà per quanto riguarda "Avvocati Brescia" ce ne stanno solo 4 (quattro). Gli altri che vedi sono portali. Poi ci sono gli annunci a pagamento che cambiano ogni giorno. Non credo che tu, dopo aver creato il tuo sito, voglia pagare Google ads ogni giorno per farti trovare, o sbaglio?
Perché su tutti i siti degli avvocati di Brescia (sono circa 800 e molti hanno investito diverse migliaia di euro per farsi realizzare il sito da un professionista), Google dovrebbe collocare proprio il tuo sito tra i 4 che sono in prima pagina?
A proposito, cercando "Avvocato Brescia", uno dei 4 siti che trovi in prima pagina lo abbiamo realizzato noi. Mi riferisco al sito web dell'Avvocato Antonello Calabria. Stesso discorso se cerchi un avvocato a Bergamo o a Pisa. In prima pagina trovi siti web realizzati da noi.
Ho fatto l'esempio di un avvocato, ma quanto detto vale anche per uno psicologo, un ortopedico, un chirurgo plastico, un imbianchino, un idraulico, un architetto di Bergamo, Pisa, Milano, Torino, Roma o qualsiasi altra provincia italiana. Vale per CHIUNQUE stia pensando di realizzare un sito web o ne abbia già uno.
Creare un sito che abbia buone probabilità di finire in prima pagina è sempre più difficile. Tuttavia noi ci siamo riusciti in centinaia di casi, talvolta anche quando i competitor sono decine di migliaia.
Il sito che stai vedendo, ad esempio, è da oltre 10 anni in prima pagina cercando Google story, una keyword avente quasi 6 miliardi di risultati, ma non per questo cercherò di farti credere che se ci incaricherai della realizzazione del tuo sito, che ha solo 2 milioni di concorrenti, lo troverai di sicuro al primo posto.
La SEO non è una scienza esatta, c'è anche una certa dose di fortuna nel posizionamento. Ci possono essere 20 siti web a pari merito, Google non può posizionarli tutti al primo posto!
Leggi le testimonianze dei clienti e VERIFICALE!
Sappi che molte testimonianze che trovi sui siti di chi si occupa di realizzazione siti web o posizionamento sono FASULLE, con nomi inventati e foto false. In questo articolo trovi alcuni esempi.
Riceverai inoltre periodicamente utili informazioni per ottenere il massimo dalla tua attività.
Rispettiamo la tua privacy - Leggi informativa
Nota: questo prezioso manuale (scaricato finora
da oltre 2.500 persone) ha solo 85 pagine, ma è un condensato di ciò
che ho appreso in 50 anni di lavoro nei settori
delle vendite, del marketing e della comunicazione. La tua email non
sarà diffusa ne ceduta a nessuno.
Riceverai solo saltuariamente informazioni da parte mia, utili per
aiutarti a migliorare la tua attività online o offline e a farti
conoscere ciò che facciamo per aiutare i nostri clienti nella loro
attività. Se nel modulo chiederai informazioni avrai una risposta
immediata. Per qualsiasi problema puoi anche chiamarmi al numero +39
3356456855 o scrivermi a
[email protected].
Potrai cancellarti facilmente e in qualsiasi momento cliccando sul
link Unsubscribe che troverai in fondo ad ogni mia
email.
Ciò che oggi ci permette di distinguerci dalla massa è il copywriting, la capacità di scrivere per vendere, di persuadere, di farci percepire come migliori o diversi dai competitor.
È di questo che parla il manuale che ti ho appena proposto. È di questo che tratta la pagina che stai leggendo e molte altre pagine di questo sito.
Un sito web lo sanno creare quasi tutti, le tecniche SEO per posizionarlo bene nei motori le conosciamo in molti. Ma quanti in Italia sanno scrivere per vendere?
Abituati a sostituire la parola BELLO con UTILE.
Come dice Donald Miller, sono le PAROLE a vendere, non le IMMAGINI.
"I siti web carini non vendono le cose.
Sono
le parole a vendere prodotti e servizi."
Donald Miller (autore di Building a
Storybrand)
Non puoi aspettarti che i lettori facciano un atto di fede e ti credano sulla parola!
Come puoi pensare che i clienti contattino proprio te se dici le stesse cose che dicono centinaia o migliaia di tuoi colleghi che operano nella tua stessa città o nel tuo stesso settore? Anche se sei in prima pagina, non ci sei solo tu.
Leggendo questa pagina imparerai a differenziarti.
La sede dello studio Viasetti è a Castel Mella, a 5 km da Brescia, ma la distanza geografica non è un problema per chi come noi lavora online. I nostri clienti sono in tutta Italia e anche all'estero.
Abbiamo creato oltre 500 siti web per aziende e professionisti di: Milano, Brescia, Bergamo, Mantova, Verona, Vicenza, Treviso, Padova, Trento, Varese, Como, Genova, Torino, Parma, Bologna, Modena, Firenze, Livorno, Pisa, Roma, Napoli, Lugano, Monaco, Londra, Fort Lauderdale (Florida), New York, Mosca e diverse altre località italiane ed estere.
Il 90% dei clienti non li abbiamo mai incontrati. Se tuttavia desideri venirci a trovare sarai il benvenuto.
Email studio: [email protected] - Tel. +39 3356456855
Contattandoci ci autorizzi al trattamento dei dati che ci comunicherai secondo le norme della legge sulla privacy (Decreto legislativo 30.6. 2003 n. 196). I tuoi dati non saranno condivisi con altre società, salvo tua autorizzazione. Responsabile del trattamento dei dati è Gianfranco Viasetti.
Pagina aggiornata il 31/12/2022
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Telefono Barbara +39 3807783878
Email:
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PEC: [email protected]
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VIASETTI
Sede Operativa: Via Cesare Pavese, 39
25030
Castel Mella (Brescia)
Sede legale: Via Giuseppe Verdi, 21
25030
Roncadelle (Brescia)
P.IVA: IT03388450987
IBAN:
IT49L0306954266100000001161
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PAOLO - Agenzia
di Castel Mella