Creazione Siti per Medici, Avvocati, Psicologi
Studio Viasetti
Creazione Siti Web dal 1997
Gianfranco Viasetti
Tel.
+393356456855
Contattami anche in WhatsApp
Hai un sito web che non ti procura clienti o ti stai chiedendo se con un sito troveresti nuovi clienti.
Sei inondato di messaggi pubblicitari che dicono:
Senza contare tutti quelli che ti contattano per chiederti un appuntamento e prometterti la luna.
Le conosco perché da 27 anni realizziamo siti web a professionisti e ad altre attività locali.
Ne abbiamo realizzati oltre 500 e parlato con migliaia di clienti che ci hanno raccontato i loro problemi, le loro esperienze negative, le promesse non mantenute.
Noi non facciamo miracoli, ma di una cosa puoi essere certo: se riterremo che, nel tuo caso, un sito non ti servirebbe per trovare nuovi clienti, te lo diremo chiaro e forte.
E’ vero che un sito web serve a tutti, ma in alcuni casi serve solo come biglietto da visita sul web. Per dare informazioni su di te e sulla tua attività a chi già ti conosce e ti cerca in Google.
Se non ti trovano pensano: “Mah.. questo non ha nemmeno il sito…” e la tua immagine viene penalizzata.
Ma se il sito ti servirà solo per venir trovato da chi ti conosce, devi saperlo PRIMA di farlo. Non dopo aver investito qualche migliaio di euro nella speranza che il giorno dopo il tuo telefono si sarebbe messo a squillare.
La nostra Mission è da sempre informare ed educare il cliente, fargli capire quali sono le sue false credenze su come dovrebbe essere creato un sito per procurare clienti e reddito.
Il sito deve essere graficamente d’impatto. Più è bello, più avrà risultati.
Se si tratta di un sito che vende moda, probabilmente è vero. Ammesso che venga trovato dai potenziali clienti. Ma quanti siti di moda ci sono in Google? Decine e decine di migliaia.
Se ad esempio cerchi in Google “t-shirt donna”, ci sono 70.900.000 risultati.
Se cerchi “camicie uomo eleganti” trovi 4.650.000 risultati.
Per farlo trovare dovresti investire centinaia o migliaia di euro al mese in pubblicità e marketing.
In ogni caso noi non ci occupiamo di siti e-commerce. Non ce ne occupiamo proprio per la difficoltà ed i costi necessari per renderli visibili.
Noi ci occupiamo esclusivamente di siti web per professionisti (medici chirurghi, avvocati, psicologi) ed altre attività locali (installatori di climatizzatori, caldaie, pannelli solari, idraulici, imbianchini, ecc..).
Nelle attività locali rientrano anche negozianti che vogliono portare clienti in negozio.
In altre parole, ci occupiamo di tutte quelle attività che operano in una determinata località. Non in tutta Italia o nel mondo intero.
Riusciamo in sostanza a far trovare in prima pagina su Google – senza che il cliente paghi un centesimo in pubblicità – termini quali:
E centinaia di altri.
Se non ci credi fai una verifica cercando i suddetti termini. Quasi sicuramente troverai in prima pagina i nostri siti.
E se stai pensando che posizionare in prima pagina il sito di un avvocato di Brescia o Bergamo sia alla portata di chiunque, ti ricordo che in queste città ci sono circa 2.000 avvocati, ed ognuno di loro vorrebbe stare in prima pagina.
Da qualche anno Google da la priorità ai portali. Se ad esempio cerchi “Avvocato Canicatti” trovi in prima pagina i siti di Pagine Gialle, Virgilio, iustlab.org, Pagine Bianche, Starofservice, studilegali.com, ht-avvocati, avvocati-tuttosullitalia, canicatti.guidasicilia…
Sono tutti portali quasi impossibile da superare, quanto hanno come minimo migliaia di pagine.
Ti capita mai, quando cerchi un professionista, di vedere in prima pagina siti con titoli del tipo: I 20 migliori avvocati di Milano, i top 15 avvocati di Palermo, i 10 migliori idraulici di…, i 20 chirurghi plastici più suggeriti di… e altri del genere?
Ecco. Questi portali presentano un elenco, non dei migliori, ma di chi ha pagato per inserirsi nel portale.
Infine tieni presente che di solito i primi 4 risultati sono annunci a pagamento.
Da questi dati puoi intuire quanto sia oggi difficile posizionare in modo organico un sito in prima pagina, anche in una piccola città.
Noi ci riusciamo quasi sempre, ma più passa il tempo, più portali nasceranno e più avremo difficoltà.
Pertanto affrettati a contattarci per un’analisi gratuita della tua situazione ed un eventuale preventivo.
Scrivi a [email protected]
Se ci sei solo tu, probabilmente sì.
Ma non ci sei mai solo tu, e l’utente, prima di decidere chi contattare, consulta diversi siti.
Chiediti perché dovrebbe scegliere proprio te.
Cos’hai di speciale?
Devi avere una “mucca viola”, come dice Seth Godin nel suo libro “La Mucca Viola”.
Devi differenziarti dai tuoi competitor comunicando qualcosa che fai solo tu. O che fai in modo diverso dagli altri.
Devi avere una USP (Unique Selling Proposition).
E’ solo ciò che scrivi e come lo scrivi che conta.
Noi non possiamo scrivere per te, ma possiamo insegnarti a “scrivere per vendere”.
Affrettati a contattarci per un’analisi gratuita della tua situazione ed un eventuale preventivo.
Scrivi a [email protected]
"Dopo
molti siti sfogliati e letti in italiano e inglese, sono arrivata a quello
di Gianfranco. E ci sono cascata. Nel senso che non ho più smesso di leggere
per giorni.
Mentre leggevo i testi di Gianfranco, dentro di me nascevano
sempre nuove domande. Ma lui sembrava sempre precederle con le risposte che
proponeva al paragrafo successivo. Dopo aver
divorato la stragrande parte dei suoi testi, sapevo una cosa – era l’uomo
che cercavo..."
(La
testimonianza continua qui).
Gabriela Fojt -
Landscape Architect -
The Mirror of Paradise
3924 North
Ocean Blvd - 33308 Fort Lauderdale, FL
Dario Biagioni, Firenze:
"Sono un falegname e restauratore di Firenze. Avevo un sito
graficamente molto accattivante, ma non funzionava. Ho cercato
allora su Google "posizionamento siti web" ed ho trovato il sito di Viasetti. Mi ha colpito la
professionalità con cui descriveva il proprio lavoro e l'ho contattato. In
15 giorni Gianfranco mi ha messo un nuovo sito on line e dopo 20 giorni due nuovi clienti mi avevano già contattato."
Dario Biagioni -
http://falegnameriafirenze.it/
Dr.
Michele Massaro - Specialista in protesi anca e ginocchio
"Lo studio viasetti è il miglior studio per farsi fare un sito web. Sono loro
cliente, mai soldi sono stati spesi meglio, hanno mantenuto tutto ciò che
hanno promesso. Veri professionisti" - Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com
Gabiele Pellicioli - Avvocato
- Bergamo:
"Ringrazio lo Studio
Viasetti per la realizzazione del mio sito web. Lo Studio Legale
Pellicioli & Partners si trova in prima pagina con riferimento al foro
di Bergamo. Quale logica conseguenza ne abbiamo beneficiato in termini
di incremento del volume di affari. Un ringraziamento sentito a Barbara Viasetti, che con estrema
professionalità ha saputo indicizzarlo al meglio..." (La
versione completa è qui)
"Tutto
il mio ringraziamento più forte e sincero a Gianfranco Viasetti. È
riuscito a valorizzare la mia passione per la scrittura “autorizzandomi”
ad utilizzarla come azione di marketing mirata alla vendita del mio
prodotto.
Gianfranco, devo dirlo a voce alta, è un uomo di
straordinarie capacità comunicative.
Anche in questo tempo di crisi, io lavoro e lavoro molto grazie al sito web che lui mi hai
creato..." (La
testimonianza completa è qui).
Francesca Vecchioni - Titolare del B&B I Costanti - Caldiero (VR)
Dr.
Alessandro Bardazzi - Chirurgo Maxillo facciale - Bergamo
"La
tua professionalità, competenza e disponibilità mostrano più di ogni altra
cosa come tu sia felice del tuo lavoro e la soddisfazione dei clienti spero
ti ripaghi dei tuoi momenti difficili. Ti ringrazio ancora tanto per il tuo
prezioso aiuto."
Altre testimonianze le pui leggere qui o sulla nostra pagina Facebook
Paola Guidi - giornalista de Il Sole 24 Ore,
scrive:
"Gianfranco Viasetti è diventato uno dei professionisti
più quotati nella difficile “arte” di vendere, off e on line. E lo ha fatto
rivalutando il più antico e magico strumento di comunicazione: la Parola. È
uno dei più abili ad aiutare i professionisti a trovare clienti. Anzi, uno
dei pochissimi che ci riesce. [...]
Gianfranco ha il
coraggio e l’onestà intellettuale di rivelare ciò che migliaia di suoi
“colleghi” non raccontano: che vendere virtualmente significa confrontarsi
con le gigantesche e ricche piattaforme del web in un’impari e spesso
perdente lotta all’ultima keyword.
Eppure ha raccolto nella sua
lunga carriera ripetuti successi, è riuscito a far emergere da quel magma
confuso che è il Web centinaia di piccoli e medio-piccoli operatori e
professionisti, che hanno avuto l’umiltà di ascoltarlo seguendo pari pari i
suoi consigli... l'articolo
completo è qui
Se vuoi un aiuto approfondito su come scrivere i tuoi testi, puoi acquistare il mio manuale "L'arte di scrivere per farsi trovare e vendere Online e Offline".
Questo manuale è frutto dello studio di una cinquantina di libri sul Copywriting ed il Marketing, tra cui le opere dei leggendari copywriter e pubblicitari americani del secolo scorso. Ti cito i più noti:
David Ogilvy, John Caples, Robert Collier, Rosser Reeves, Eugene Schwartz, Jay Abraham, Claude Hopkins, Al Ries, Gary Halbert.
Se non li conosci, cercali su Wikipedia.
Vuoi sapere perché il tuo sito non procura clienti? Contattami per una consulenza gratuita!
Tel. +393356456855 (anche WhatsApp) - Email: [email protected]
Gianfranco Viasetti, 20/04/2024
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