Per la prima volta, dopo 23 anni che creo e posiziono siti web, ho deciso di proporre un corso in aula di 6 ore per mettere a disposizione dei partecipanti le tecniche utilizzate da me e dal mio staff per posizionare i siti dei nostri clienti. Tecniche che ci hanno consentito di avere oltre il 90% dei siti realizzati in prima pagina su Google. Puoi verificare i nostri risultati consultando la pagina CLIENTI.
Non solo.
Sappiamo tutti che avere un sito in prima pagina non è sufficiente
per essere contattati e trovare clienti.
Gli utenti non cliccano solo
sul tuo sito, anche se è al primo posto. Cliccano su almeno 4 o 5 siti
prima di decidere chi contattare.
È fondamentale sapere cosa e come scrivere per far sì che il lettore sia motivato a contattare noi anziché i nostri competitor.
Per distinguerci, per farci percepire come unici, è indispensabile sapere come scrivere titoli e testi efficaci e persuasivi che invogliano il lettori a leggere fino alla fine le nostre pagine. E a contattarci.
Quanto ti costerebbe rivolgerti ad un SEO per ottimizzare il tuo sito?
Quanto ti costerebbe rivolgerti ad un copywriter per fargli scrivere testi efficaci?
Probabilmente migliaia di euro.
Forse, per risparmiare, potresti decidere di fare da solo basandoti
sulle tante informazioni che trovi gratuitamente in rete.
Il problema
è che trovi informazioni spesso contrastanti. Trovi di tutto e il
contrario di tutto.
Sei in grado di capire quali informazioni sono corrette e quali no?
Io ho impiegato anni ed anni per capirlo. Tu disponi di tutto questo tempo?
Nel corso degli ultimi 20 anni ho letto e studiato oltre un centinaio di libri e manuali sulla SEO, sul copywriting, sul marketing, sull’advertising, sulle tecniche di vendita.
Libri quasi tutti in lingua inglese perché purtroppo in italiano non esistono testi altrettanto validi.
Ho investito migliaia di euro per l’acquisto di tali risorse.
Ho dedicato oltre 6.000 ore ad eseguire test per verificare quali strategie e tecniche funzionano e quali no.
Tu sei in grado ed hai il tempo per fare altrettanto?
Come è possibile spiegare in 6 ore ciò che ho imparato in 20 anni?
Anthony Robbins afferma che avere troppe informazioni equivale a non averne. E non è certo il solo né il primo a dirlo.
Partendo da questo concetto, nel 1932 l'Istituto Aubanel di Avignon creò un corso per corrispondenza: "Le mie 20 lezioni di cultura psichica" - di W. Borg.
Si trattava di 5 piccole dispense di 30 pagine ciascuna. Un concentrato di ciò che era stato scritto sull'argomento in decine di libri.
Grazie alla pubblicità sulle riviste e ad un'efficace azione di direct marketing (oggi lo chiamano funnel di vendita) riuscì a vendere questo mini corso a caro prezzo per almeno 35 anni. Io lo acquistai negli anni '60. Feci dei sacrifici per poterlo pagare, ma alcune delle cose che appresi mi sono utili ancora oggi.
Dal 1987 al 1997 ho tenuto corsi di Word e Excel in oltre 1.000
aziende. Tra i clienti storici ho avuto l’Università degli Studi di
Brescia, La Regione Trentino Alto Adige, Mediamarket (Media World),
l’Ente Fiera di Udine ed altre importanti aziende.
Mentre tutti i
miei competitor proponevano corsi di 30/40 ore, io proponevo corsi di 6
ore.
Insegnavo solo ciò che effettivamente serviva al 98% dei partecipanti. E lo facevo in modo tale che tutti capissero e riuscissero, al termine del corso, a fare ciò che avevano bisogno di fare.
Questo metodo di insegnamento ha funzionato per 10 anni. Fino a che decisi di occuparmi di siti web.
Durante i miei corsi di 6 ore i partecipanti imparavano più di quanto imparasse chi frequentava corsi di 40 ore.
Avendo lavorato in precedenza 12 anni nel settore dell’Office Automation (Xerox), sapevo ciò che effettivamente serviva agli utenti e mi concentravo esclusivamente su questo aspetto.
Ora ho deciso di utilizzare la stessa metodologia vincente per insegnare la SEO e il Copywriting, o meglio, per svelarti quali sono le regole che sono servite a me per ottenere quei risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Il corso, per consentire la massima interattività tra docente e partecipanti, è INDIVIDUALE. Tuttavia il partecipante può farsi accompagnare da un'altra persona. La seconda persona NON paga.
Il corso seo-copy di 6 ore si tiene di Sabato presso il mio studio, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Dalle 13 alle 14 c’è la pausa pranzo.
Se pensi di non poterti fidare di me, leggi cosa dicono i nostri clienti. Al contrario delle testimonianze che trovi su altri siti, le nostre sono tutte verificabili.
Imparerai ad ottimizzare un sito ESATTAMENTE come facciamo noi. Niente di più, niente di meno.
Scusa se è poco.
Sono richiesti 3 prerequisiti per partecipare al nostro Corso SEO
Se sei interessato contattami a [email protected] dicendomi in quale data vorresti partecipare.
Il corso SEO Copywriting è INDIVIDUALE e viene tenuto presso il mio studio di Castel Mella (7 km da Brescia). Castel Mella è facilmente raggiungibile anche da Milano. Uscire dal casello autostradale di Brescia Ovest e prendere lo svincolo a destra. Dopo 200 metri, imbocca la tangenziale a destra in direzione Quinzano/ Fornaci/ Castel Mella. Se non vuoi o non puoi venire a Brescia, ho un'alternativa per te:
Qui trovi la descrizione dettagliata del manuale, e quindi degli argomenti trattati durante il corso, e le modalità per acquistarlo:
Vai alla pagina del manuale "L'arte di Scrivere per farsi Trovare e Vendere Online e Offline"
Buona lettura.
Gianfranco Viasetti
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