Creazione Siti Web per Investigatori Privati

Studio Viasetti
Creazione Siti Web dal 1997

Gianfranco Viasetti
Tel. +393356456855
Contattami anche in WhatsApp

Il sito di un Investigatore Privato di Bergamo

Mentre mi accingevo a scrivere questa pagina mi sono ricordato di un aneddoto divertente che mi è stato raccontato tempo fa da un Investigatore Privato di Bergamo.

L'investigatore ha sostenuto che la disavventura era successa ad un suo collega, ma io ho sempre avuto dubbi su questo. Credo sia successa a lui :-)

L’investigatore e la misteriosa donna di Bergamo Alta

Gianni Antonelli (uso nomi fittizi) era un investigatore privato di grande esperienza, abituato a pedinamenti discreti e a clienti gelosi che sospettavano il peggio.

Quella sera, però, non sapeva che la sua missione si sarebbe trasformata in una delle avventure più assurde della sua carriera.

Tutto era iniziato con la richiesta di un certo ingegner Brambilla, un uomo distinto di mezza età, con baffi impeccabili e un’eleganza d’altri tempi.

Sua moglie Roberta era una donna raffinata e un po' misteriosa. Aveva preso l'abitudine di uscire quasi tutte le sere per lunghe passeggiate per le vie di Bergamo Alta. “Dice che ha bisogno di rilassarsi, ma io non ci credo” aveva detto il marito all'investigatore, sfregandosi i baffi con sospetto. “Lei mi deve scoprire con chi si incontra.”

E così, quella sera, Gianni si trovava nascosto dietro un’edicola di Piazza Vecchia, aspettando che la donna uscisse di casa.

Puntuale come un orologio svizzero, Roberta si avviò lungo le viuzze acciottolate, indossando un elegante cappotto beige e un cappello rosso.

Gianni si mise all’opera, mantenendo una distanza di sicurezza, mimetizzandosi tra i turisti con una guida di Bergamo in mano per non destare sospetti.

Dopo qualche minuto, Roberta entrò in una pasticceria storica. Gianni si appostò accanto alla vetrina e la vide acquistare un sacchetto pieno di dolci. “Forse l’appuntamento segreto prevede un dessert”, pensò tra sé e sé, pronto a cogliere il tradimento in flagrante.

Roberta riprese la sua passeggiata, dirigendosi verso la Rocca di Bergamo, un luogo suggestivo e appartato, perfetto per incontri clandestini.

L’investigatore accelerò il passo per non perderla di vista, ma proprio mentre attraversava un vicolo buio, il suo piede trovò un sampietrino sconnesso.

Con un colpo degno di una scena comica, Gianni inciampò rovinosamente, atterrando con un tonfo davanti a un gruppo di turisti giapponesi.

Per qualche secondo, ci fu un silenzio imbarazzato, poi i turisti iniziarono ad applaudire entusiasti, scattando foto a raffica.

Convinti di trovarsi davanti a un artista di strada, tirarono fuori delle monetine e iniziarono a lanciarle ai suoi piedi.

Mentre si rialzava, umiliato e dolorante, l'investigatore si rese conto che Roberta lo stava fissando con un sorriso divertito. “Si è fatto male, signore?” chiese lei con un’aria gentile, tendendogli una mano. Lui, balbettando qualcosa, rifiutò l’aiuto e riprese il pedinamento, cercando di ritrovare un minimo di dignità.

Roberta proseguì fino a un piccolo parco con vista panoramica. L'investigatore si appostò dietro un cespuglio, pronto a immortalare l’amante segreto della donna. “Ecco, è arrivato il momento della verità”, pensò, estraendo con discrezione la sua macchina fotografica.

Ma proprio quando si aspettava di veder comparire un affascinante sconosciuto, Roberta si sedette su una panchina, aprì il sacchetto della pasticceria e iniziò a dar da mangiare a dei gatti randagi.

L'investigatore rimase di sasso. Niente amante, niente intrighi, solo una signora gentile che divideva i dolci con dei gatti affamati.

L’ingegner Brambilla si era fatto mille paranoie, mentre sua moglie passava le serate a nutrire dei poveri mici.

Proprio in quel momento, Roberta si voltò nella sua direzione e, con un sorriso sornione, disse: “Dica a mio marito che la prossima volta può venire lui a portarmi i pasticcini.”

Gianni capì che, questa volta, l’investigata aveva battuto l’investigatore.

Investigarori a Bergamo

Ma cosa c'entra il sito dell'investigatore con questa storia?

Nulla. Non c'entra nulla, eccetto il fatto che il sito che abbiamo realizzato e che voglio mostrarvi come esempio della nostra filosofia progettuale minimalista ci è stato commissionato da un investigatore privato di Bergamo.

Potete visualizzare il sito di Patti Investigazioni Bergamo cliccando qui: https://www.investigazionipattibergamo.it

 

Ne approfitto per ricordarvi il nostro manuale Come promuovere attività locali.

Buon lavoro.

Gianfranco Viasetti

Scarica gratis il mio esclusivo manuale:

Le 10 chiavi per trovare clienti online e offline

trovare clienti online e offline - scarica libro gratis

 

 

Rispettiamo la tua privacy - Leggi informativa

Nota: questo prezioso manuale (scaricato finora da oltre 2.500 persone) ha solo 30 pagine, ma è un condensato di ciò che ho appreso in 50 anni di lavoro nei settori delle vendite, del marketing e della comunicazione. La tua email non sarà diffusa ne ceduta a nessuno.

Riceverai solo saltuariamente informazioni da parte mia, utili per aiutarti a migliorare la tua attività online o offline e a farti conoscere ciò che facciamo per aiutare i nostri clienti nella loro attività. Se nel modulo chiederai informazioni avrai una risposta immediata. Per qualsiasi problema puoi anche chiamarmi al numero +39 3356456855 o scrivermi a [email protected].

Potrai cancellarti facilmente e in qualsiasi momento cliccando sul link Unsubscribe che troverai in fondo ad ogni mia email.

 

©1997-2025 Viasetti - Via Cesare Pavese, 39
25030 Castel Mella (Brescia)
rearealizzazione siti web - posizionamento siti internet in google - creazione siti web usabili

Zona operativa: Brescia - Verona - Mantova - Vicenza - Padova - Treviso - Bergamo - Varese - Torino - Bologna - Firenze - Roma - New York - Londra

DISCLAIMER E PRIVACY