La cruda verità che nessuno ti dice sulla vendita online

Aggiornato al 6 Luglio 2017

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Vuoi un sito e-commerce?

Più di 1.000 persone ogni anno mi scrivono per chiedermi perché il loro sito ecommerce, nonostante le premesse dicessero il contrario, non stia vendendo nulla o quasi nulla.

Ecco l'ultima email che ho ricevuto oggi:

"Buongiorno Sig. Viasetti, mi sono imbattuto sul VS sito è sono rimasto incantato ma anche demoralizzato dalle notizie che ho appreso e che condivido pienamente.
Ho fatto un sito per vendere articoli di pelletteria online, ma in 6 mesi non ho venduto nulla. Ho solo speso inutilmente i miei soldi.
Mi sono fatto mille domande sul perché non sono riuscito a vendere nulla, ma ora, grazie a ciò che ho letto sul vostro sito, effettivamente ho le idee piu chiare. Grazie!"

Hai letto i pareri di chi ha un sito ecommerce?

Di email del tipo di quella appena riportata ne ricevo un migliaio ogni anno. Molte le ho pubblicate sulla pagina "I pareri di chi ha un sito ecommerce" (la trovi al primo posto in Google cercando questo termine). Scoprirai che ci sono persone che hanno speso 20/40/140 mila euro e che sono disperate perché non hanno venduto nulla o quasi nulla.

Non accontentarti di leggere le recensioni positive che vedi su molti siti dei miei colleghi. Spesso sono inventate e impossibili da verificare. Commenti del tipo "Grazie a voi ho triplicato le vendite! Anna B. Roma" sono capaci tutti di scriverli. Valla a cercare la Signora Anna B. di Roma!

Cara lettrice, caro lettore, ti faccio una promessa

Ciò che ti prometto, se continuerai a leggere questa pagina, non è una bacchetta magica che farà funzionare il tuo sito, ma farti acquisire consapevolezza dei problemi che impediscono o impediranno al tuo sito di trovare clienti e se è possibile risolverli.

"Scarica gratis i miei 3 video e fai decollare le vendite!"

Internet ed i social sono pieni di annunci del genere; sarà capitato anche a te di vederne qualcuno. Perché vogliono costringerci a vedere 3 ore di video per dirci qualcosa? Non possono inviarci un file PDF? Se ti guardi qualcuno di questi video capirai il perché: gli imbonitori da fiera non li trovi solo nelle fiere. Internet ne è pieno.

Le testimonianze dei nostri clienti sono tutte reali, spontanee e verificabili. Su questa pagina trovi degli estratti, le testimonianze integrali sono alla pagina "TESTIMONIAL".


Gabriela"Dopo molte pagine e siti sfogliati e letti in italiano e inglese, sono arrivata a quello di Gianfranco. E ci sono cascata. Nel senso che non ho più smesso di leggere per giorni. O meglio – serate e nottate visto che di giorno lavoravo.
Avevo finalmente trovato ciò che cercavo
!
Arch. Gabriela Fojt - Fort Lauderdale (Florida)"

 

Di solito sono le premesse ad essere sbagliate, non il sito!

La scorsa settimana un utente mi ha scritto:

“Non sono uno sprovveduto. Prima di aprire un sito per la vendita online di vino ho fatto un accurato business plan con la collaborazione del mio tutor. Abbiamo fatto un’analisi dettagliata della concorrenza online, dei loro prezzi, del mercato potenziale in Italia e all’estero, dei costi da affrontare per la realizzazione del sito, per le spedizioni, per gli eventuali resi." Domanda: perché ho venduto solo 2 bottiglie in un anno?

 

La risposta è semplice, addirittura banale:

perché esistono in rete decine di migliaia di siti per la vendita online di vino e in prima pagina ce ne stanno solo 10.

Non hai pensato a questo prima di investire soldi e tempo per la creazione del sito?

Prima di acquistare del vino online gli utenti consultano almeno 5 o 6 siti, non acquistano dal primo che vedono. Inoltre i siti che consultano sono quasi sempre tra quelli presenti in prima pagina.

Quante probabilità ci sono che il tuo sito ecommerce sia in prima pagina?

Una su 100? Una su 1.000?

Se, come credo, sarà in decima, ventesima o centesima pagina, chi lo vedrà? SOLO TU e i tuoi amici a cui hai dato l'indirizzo.

Potresti ribattere che non è vero, che basta pagare AdWords per essere ai primi posti. Hai ragione. Ma lo sai quanto spenderesti per trovare un cliente? Se non sei in grado di stabilirlo da solo, chiedimelo. Te lo saprò dire. Scrivimi a gianfranco@viasetti.it

 

Leonardo Guerrini - SEO-CopywriterOggi ho il piacere di sorseggiare un caffè in compagnia di colui che, usando il linguaggio corrente del web, può essere definito un influencer. Cioè un professionista che negli anni è diventato un punto di riferimento nel suo settore. Il settore è quello della SEO,
e il nome è quello di Gianfranco Viasetti.
Leonardo Guerrini - SEO-Copywriter - Foligno (Perugia)

 

OK, ho capito. Ma come fai a sapere che il mio sito e-commerce non è o non finirà in prima pagina?

  • Se è più bello degli altri ci finirà;
  • se il mio grafico è un genio della grafica ci finirà;
  • se l’ho fatto fare ad un ingegnere informatico ci finirà;
  • se i miei prezzi sono buoni ci finirà;
  • se il mio prodotto è migliore di quello dei competitor ci finirà.

Dici? Come no! Col cavolo ci finirà!

Ai motori di tutte queste cose non gliene frega nulla.

Il termine “vino online” ha oltre 20 milioni di risultati in Google. Altri termini utili a veicolare potenziali clienti sul tuo sito ne hanno meno, ma sempre tantissimi. Il tuo business plan ha tenuto conto di questo problema? Ha previsto come risolverlo? Ne dubito, e sai perché? Perché nella mia lunga carriera ho avuto occasione di leggere centinaia di business plan e quasi nessuno teneva conto dei problemi del posizionamento organico.

E allora quali erano le “buone premesse”?

Forse l’utente in questione si riferiva a tutto ciò che si legge in rete sui siti ecommerce. Ne parlano tutti in termini esaltanti: “Il futuro è la vendita online”, “con un sito ecommerce venderai 24 ore al giorno, anche mentre dormi o sei in vacanza” - dicono. E molti ci cascano.

Non vale solo per i siti e-commerce

Ma ciò che ti sto dicendo non vale solo per i siti ecommerce, vale anche nel settore turistico, immobiliare, dei viaggi e in molti altri dove esiste la concorrenza di portali che hanno investito centinaia di migliaia di euro in pubblicità (Trivago, Casa.it, Immobiliare.it, Booking.com, Airbnb, Edreams, Expedia, ecc..). Pensi di poter superare questi portali con un budget di 4 o 5.000 euro? Auguri!

 

Mi hanno garantito la prima pagina!

Non ho problemi a crederti. C'è chi la garantisce a tutti, dimenticandosi che in prima pagina ce ne stanno solo 10 :-)

Qualche settimana fa ho ricevuto la seguente email:

"Sono il proprietario di un hotel di Rimini. Mi ha contattato tempo fa il consulente di una web agency di San Marino e mi ha garantito che se avessi affidato a loro la gestione del mio sito l'avrebbero messo in prima pagina su Google. Ho firmato il contratto ma a distanza di un anno il mio sito è sempre introvabile. Loro dicono che ci vuole tempo. E' vero o devo rassegnarmi ad aver buttato i miei soldi?"

A Rimini ci sono circa 1.000 hotel. Credi che solo a te abbiano promesso la prima pagina? L'hanno promessa probabilmente a tutti, e non solo loro, ma anche i consulenti di PG e di molte altre web agency note o meno note. Il problema è che in prima pagina ci stanno solo 10 siti per ogni keyword.

Se cerchi in Google Hotel Rimini trovi 26.300.000 risultati. Perché mai il tuo sito dovrebbe finire tra i primi 10? Forse ti acconteresti di esserci con keyword "a coda lunga", tipo Hotel 3 stelle Rimini, ma ci sono comunque più di un milione di risultati, e tutti avrebbero voluto stare in prima pagina. Auguri!

 

I siti che realizziamo noi funzionano, ma non sono ecommerce.

Moreno Zemolin - MilanoCarissimo Gianfranco,
dopo ormai due anni dalla pubblicazione dei nostri due siti, non possiamo non complimentarci con Lei e ringraziarLa, come più volte espressoLe a livello privato e personale, ci sembrava pertanto doveroso scriverLe ed eventualmente mettere a disposizione la nostra esperienza a chi volesse conoscere la Sua realtà. Il Suo operato è stato per noi veramente prezioso.
Moreno Zemolin - Montaggio Mobili Milano

 

Tra la teoria e la pratica c'è di mezzo il mare

I risultati li vedo tutti i giorni leggendo le email che ricevo. I siti ecommerce che vendono e che venderanno sempre di più in futuro sono quelli che tutti conosciamo e soprattutto i marketplace come Amazon, Ebay, Alibaba ed altri.

Loro sì che venderanno sempre di più! E Zalando? Zalando fattura più di un miliardo all'anno, ma sta guadagnando? Non lo so, nell'ultimo bilancio che ho visto risultava una perdita di 92 milioni di euro. Anche gli Stockisti vanno alla grande, cioè, andavano alla grande, visto che il 6 Luglio ne hanno arrestati una decina con l'accusa di associazione per delinquere.

E i siti nuovi? Anche loro venderanno, a condizione che possano permettersi di fare spot sulle TV nazionali o di spendere cifre importanti in altri canali pubblicitari, o siano molto, ma molto fortunati. In caso contrario sono condannati all'invisibilità e al fallimento.

 

Però i nostri siti funzionano. Ma non sono siti ecommerce.

Fabio Azzini - Mantova"Voglio ringraziare lo studio Viasetti dell’ottimo lavoro eseguito. Dopo anni di sito praticamente inesistente e introvabile ho deciso di rivolgermi a loro per un restyling ma soprattutto perché volevo rendere davvero visibile la mia azienda
AZZINI ARREDAMENTI ...e ho fatto bene!!! 
Fabio Azzini, Mantova"

 

Qual è il tuo budget? 200.000 euro?

Il problema è che il 99% degli utenti che mi chiedono un sito ecommerce ha un budget inferiore ai 3.000 euro. Con questi soldi non si va da nessuna parte, anzi no, da qualche parte puoi andare, ad esempio potresti fare una bella vacanza di 2 settimane a New York o a Miami.

Mi stai dicendo che nessuno guadagna con i siti ecommerce se non ha decine di migliaia di euro da investire?

Assolutamente no! Non ho mai affermato nulla del genere. C’è un sacco di gente che ci guadagna: ad esempio chi vende siti ecommerce! A me ne chiedono 3 o 4 al giorno. Metti una media di 2.500 euro per sito, se li facessi incasserei 2 milioni di euro all'anno, e dopo 20 anni che faccio questo lavoro sarei ricchissimo.

Eppure i miei clienti stanno guadagnando

Sì, quasi tutti stanno guadagnando, ma a nessuno di loro ho creato un sito ecommerce. Ho creato a tutti un sito statico. I miei colleghi ti hanno detto che un sito statico nel 2017 non serve a nulla? Chiedilo ai miei clienti anziché ai miei colleghi.

Qualche mese fa, un chirurgo a cui abbiamo realizzato un sito web per farsi conoscere, mi ha detto: "grazie al sito che mi hai creato, la mia vità è cambiata da così a così. Grazie!"

Vuoi chiedermi un parere professionale sul tuo sito attuale o su quello che vorresti fare? Non ti costa nulla. Contattami. Parlami di te e dei tuoi progetti, dimmi cosa sai fare o vorresti fare. Scrivimi a gianfranco@viasetti.it

 

Francesca Vecchioni - Verona - Realizzazione sito web I Costanti B&B"E’ inverno, fa freddo, e nevica in tutto il Nord Italia… Ma qui c’è calore, e le mie camere danno gioia alle 22 persone che stasera dormono qui. Trenta mail in un solo giorno, di cui venti convertite in reddito, è un successo assoluto. Grazie Gianfranco.
Francesca – B&B I Costanti – Caldiero (Verona)"

 

Testimonianza di Demetrio Pili - Caldaie e climatizzatori"Se siete alla ricerca di qualcuno professionalmente preparato per aumentare la visibilità della vostra attività, Gianfranco Viasetti è il numero uno. E’ una persona schietta e sincera, prima vi ascolta, vi fa esporre i vostri pensieri le vostre idee il vostro progetto e poi vi dice chiaro e tondo cosa può fare e cosa lui non FA.

Mi sono fidato di lui, ho avuto e sto avendo grandi riscontri positivi del suo ottimo lavoro nei miei campi lavorativi (installazione di caldaie, climatizzatori ed antenne).

Per chi, come me, artigiano che stava cercando sistemi per smuovere o promuovere il proprio lavoro in cerca di soluzioni per raggiungere nuovi clienti, aumentare la visibilità, avere più contatti, proporsi positivamente nell'ambito lavorativo, Gianfranco può dare una grossa mano nella crescita. Indirizzandovi a lui, o meglio allo studio Viasetti, potete stare tranquilli, vi siete rivolti alla persona giusta.
Ancora un GRANDE ringraziamento a Gianfranco.
Demetrio Pili - Punto Service - Collebeato (BS)"

 

Aprire un sito di vendita online contando solo sul posizionamento organico (ossia senza spendere molti soldi in pubblicità) è come aprire un negozio in un vicolo dove non passa mai nessuno. Potresti avere dei prezzi molto buoni e degli articoli bellissimi, ma se nessuno li vede, come farai a vendere?

Cominci a capire perché è molto, ma molto, difficile far camminare un sito ecommerce senza una strategia globale di marketing?

OK, ma non mi hai detto come pensi di potermi aiutare.

 

Te lo dico ora. Prima volevo parlarti del problema e farlo in modo tale che chiunque potesse capire.

La prima cosa che dovresti fare è capire se la tua attività può trarre benefici da un sito web geolocalizzato, ossia un sito per promuovere la tua attività nella città o provincia in cui operi.

Se fosse possibile percorrere questa strada ridurresti di molto i problemi legati al posizionamento organico del sito, per il semplice fatto che i competitor a livello provinciale sono molti meno rispetto a quelli a livello nazionale o internazionale, tipici dei siti ecommerce.

Ti faccio un esempio:

Supponiamo che tu sia un avvocato che vuole offrire consulenza online su tutto il territorio nazionale. Hai un problema: cercando in Google “avvocato online” trovi 16 milioni di risultati. Per rendere visibile organicamente il tuo sito dovremmo scavalcare 16 milioni di altri siti o pagine web. Impresa quasi impossibile anche per i migliori specialisti SEO del mondo.

Se invece sei un avvocato che opera fisicamente su Bergamo e provincia ti basterà essere trovato in prima pagina da chi cerca “Avvocato Bergamo” o “studio legale Bergamo”. In tal caso i competitor sono circa mezzo milione. 500.000 risultati da superare sono sempre tanti, ma non sono 16 milioni, e noi ce la possiamo fare. Siamo riusciti centinaia di volte ad ottenere la prima pagina in simili circostanze.

Vediamo un altro esempio:

Vorresti vendere online le lampe berger (i famosi profumatori d’ambiente parigini). Con la keyword “lampe berger” hai 3.930.000 concorrenti. Pensi di ottenere la prima pagina? Non dico che sia impossibile, ma quante probabilità hai di riuscirci?

Se invece vuoi portare clienti nel tuo negozio fisico di Milano, ti basterà essere trovato da chi cerca “lamper berger Milano”. In tal caso i concorrenti sono solo 212.000 e le probabilità di conquistare la prima pagina sono ottime, a condizione ovviamente che chi ti crea il sito abbia una buona conoscenza SEO.

 

Gino Fioravanti"Credo che in questo primo mese almeno una trentina di persone abbiano chiamato per avere informazioni sullo yoga. E credo che una quindicina di allievi alla fine si iscriveranno ai corsi. Per me è un successo inaspettato!
Gino Fioravanti, Accademia Yoga Samavaya – Lissone"

 

OK, credo di aver capito. Ma io non sono un avvocato e non ho un negozio. Che possibilità ho di trovare clienti in internet con un sito?

Ho citato questi 2 casi, ma le tipologie di attività che possono trarre benefici da un sito geolocalizzato sono tante.

Te ne cito alcune basandomi sui clienti a cui ho realizzato un sito negli ultimi 20 anni, quindi casi reali.

  • Medici chirurghi specialisti (oculisti, ortopedici, chirurghi plastici, dermatologi, psichiatri, neurochirurghi, dentisti…)
  • Tour operator per escursioni turistiche in una precisa località
  • Idraulici, falegnami, fabbri, serraturieri, elettricisti, imbianchini, antennisti, installatori di climatizzatori, caldaie, pannelli solari..
  • Montaggio di mobili, aziende di traslochi
  • Arredamento per bar e negozi
  • Vendita ed installazione di serramenti ed infissi
  • Avvocati, studi legali
  • Psicologi, psicoterapeuti
  • Commercialisti e consulenti del lavoro
  • Agenzie di investigazione
  • Pressofusione alluminio

Ci sono molte altre tipologie di attività, ma non posso citarle tutte.

 

Cosa aspetti a contattarmi?

Più aspetti, più mi sarà difficile aiutarti.

 

In prima pagina ci stanno solo 10 siti e ogni giorno ne nascono centinaia. Più aspetti, più mi sarà difficile riuscire a superare i siti dei tuoi competitor.

Contattami ora scrivendo a gianfranco@viasetti.it e ti saprò dire se e come posso aiutarti a trovare nuovi clienti. Ho già aiutato centinaia di persone, forse posso aiutare anche te.

 

 

Registrazione del marchio - Avv. Simona Madesani"Ciao Gianfranco! Devo proprio ringraziarti perché sei proprio bravo nel tuo lavoro. Nonostante il mio sito non sia ancora completato ho già trovato un cliente :-)
Avv. Simona Madesani -
Registrazione del marchio - Brescia"

 

Testimonianze clienti - Francesca Vecchioni"Il web, se vissuto da un professionista come te, è vera arte. Non c’è dettaglio che tu abbia trascurato. Testi, immagini, link, pensiero, preveggenza, anticipazione….E sempre, per un fine buono, giusto, generoso. Con ammirazione per il reddito ottenuto grazie al tuo lavoro.
Francesca, Agriturismo I Costanti - Verona"

 

Contattami e dimmi cosa vorresti fare

Contattami e parlami di ciò che fai o vorresti fare e ti saprò dire se sarò in grado di aiutarti o se riterrò che, nel tuo caso, un sito web servirebbe solo come “biglietto da visita” da mostrare a chi già ti conosce o a chi contatterai.

Scrivimi liberamente a gianfranco@viasetti.it o chiamami al 3356456855.

Gianfranco Viasetti

 

"Ciao Viasetti, come molti altri tuoi clienti non posso esimermi dal farti i complimenti e ringraziarti per il lavoro eseguito, i risultati fin qui ottenuti sono in anticipo sui tempi che ci avevi elencato e tutto ciò ti fa onore, sarà un mio piacere personale pubblicizzare il tuo operato perché chi lavora come te che non pensa solo al business deve essere portato in avanti come tutti i tuoi siti... in prima pagina e soprattutto gratuitamente. Grazie ancora.
Euro Solis srl – Pannelli solari – Erbusco (BS)"

 

Cenni biografici - Chi siamo

creazione siti web, consulenza SEO Marketing - Gianfranco Viasetti Realizzazione siti web - SEO -  Barbara Viasetti Creazione siti web - SEO - Alberto Viasetti

Gianfranco Viasetti
Consulenza SEO/SEM
Web Marketing - Copy
viasetti@gmail.com
Cell. 3356456855

Barbara Viasetti
creazione siti web - SEO
Customer Care
barbaraviasetti@gmail.com
Cell. 3807783878

Alberto Viasetti
Creazione siti web - SEO
Analisi Keyword
alberto@viasetti.it
Cell. 3356691975

Gianfranco Viasetti ha iniziato ad interessarsi di informatica 50 anni fa, durante un corso per programmatori meccanografici IBM alla IES Computer School. Dopo 20 anni di esperienza nel settore delle vendite, del marketing e della formazione, ha fondato nel 1986 lo studio Viasetti.
Lo studio si occupa di realizzazione siti web, posizionamento nei motori, web usability, web marketing e social marketing. Si è occupato con successo di oltre 500 siti web di professionisti e imprenditori, riuscendo a posizionarne il 95% in prima pagina su Google. Lo studio ha clienti, oltre che in Italia, negli USA, in Russia, in UK e a Monaco.
Il sito viasetti.it viene visitato ogni anno da quasi mezzo milione di persone e la pagina Facebook è seguita da oltre 3.000 utenti.
Da quasi 10 anni fanno parte dello studio Viasetti anche i due figli, Barbara e Alberto.

 

Altre testimonianze

 

Assistenza PC Milano - Roberto Caravaglia"Dai consigli di Gianfranco si può imparare molto. Ormai da qualche anno, il mio sito é sempre tra i primi posti e gode di una buona visibilità.
Oltre all'indiscutibile qualità del lavoro, la cosa che si apprezza di più é la serietà della persona.
Nel caso in cui il vostro progetto non dovesse aver buone probabilità di successo, Gianfranco in tutta sincerità, vi sconsiglierà di intraprendere il percorso...
Altrimenti in caso contrario, dedicherà anima e cuore al vostro progetto... 10+
Roberto Caravaglia - Tecnologit - Milano"

 

Paolo Marchetto - Realizzazione sito web"Gianfranco Viasetti è un professionista iper-serio. Lo conosco da più di 10 anni. Se ti dice che può fare una cosa la fa, altrimenti ti dice chiaramente che non si può fare ed evita di farti spendere (buttare) soldi inutilmente. Merce rara di questi tempi dove ogni web agency scappata di casa promette la luna senza dare alcuna garanzia. Le garanzie di Gianfranco sono le centinaia di siti realizzati dal suo studio, di cui la stragrande maggioranza è in prima pagina su Google. Se non ci credi, fai una prova e controlla.
Paolo Marchetto, Isolamento Acustico Roma"

 


Fabio Carapezza"Sono un cliente dello Studio Viasetti e posso solo dire che sono molto professionali, con me hanno lavorato benissimo, grazie!
Fabio Carapezza, - scrittore - Parma"

 


Rachele"E’ bello vedere che in mezzo a tanti che sanno solo parlare, ogni tanto si trova chi sa fare, e sa fare molto bene! Grazie Gianfranco!
Rachele, Pressfinmetal - Lumezzane (Brescia)"

 

Dario Biagioni - Firenze"Avevo un sito introvabile, creato da un grafico consigliatomi da un amico. Purtroppo troppo tardi ho capito che essere bravi con la grafica non implica assolutamente la capacità di saper fare un sito web.
Mi ci è voluto un anno per capire che dovevo rivolgermi a qualcun altro se volevo un sito che venisse trovato. Ho trovato in Google il sito dello studio Viasetti cercando “posizionamento siti web”. Ho telefonato e ho capito che questa volta stavo parlando con un vero professionista serio nel proprio lavoro. In 15 giorni Gianfranco mi aveva già messo un nuovo sito on line e circa dopo 10 giorni ero in prima pagina su Google con diverse parole chiave inerenti la mia attività. Dopo 20 giorni due nuovi clienti mi avevano già contattato e per uno di questi sto attualmente lavorando. Apprezzo la precisione di Gianfranco che è cosa impagabile.
Dario Biagioni, falegname – Firenze"

 

"Caro Gianfranco, ti ho scovato in internet perché mi serviva qualcuno che non solo creasse un sito all'azienda per cui lavoro, ma che fosse anche in grado di renderlo visibile ai motori di ricerca: e così è stato.
Ci hai creato un bellissimo sito che in pochi giorni si è posizionato ai primi posti di google con tutte le parole chiave che avevamo studiato. Ma ho trovato molto di più... una persona straordinaria ed è giusto che anche io lo scriva come tanti altri tuoi clienti hanno già fatto. In te ho trovato professionalità e capacità insolite ma soprattutto l'onestà, qualità che purtroppo oggi non è poi così semplice da trovare...
Ing. Eva Squarcia – Sales & Strategy Manager"

 


"Mr. Viasetti, vous êtes indispensable....!!! Vous m'aider toujours à apprendre même si vous êtes à des milliers de km! Merci!!!
Johanne Dagenais, Montréal – Canada"

 

Agenzia Immobiliare CasaRovato - Tiziano Noci"Sono un cliente pienamente soddisfatto al 100% Ho aperto una start-up e il sig. Viasetti ha realizzato il mio sito in base ai miei obiettivi e alle mie esigenze personali e oggi trovo il mio sito a distanza di pochi mesi in prima pagina e in prima posizione su Google. Questi sono i fatti e non sono parole al vento. Merita 5 stelle!
Tiziano Noci - www.casarovato.it" 

 

Fabio Camporese - Campo Colore Tinteggiature BergamoHo trovato in voi coerenza, verità ed efficienza. Ad oggi il mio sito risulta ancora nella prima pagina di Google e questo a dire anche della concorrenza è molto difficile se un Sito non è davvero ben strutturato. Quindi grazie, credo che questi siano stati i soldi spesi meglio... A risentirci per un prossimo lavoro!
Fabio Camporese, CampoColore - Tinteggiature Bergamo

 

Contattami e dimmi cosa vorresti fare

Contattami e parlami di te e di ciò che fai o vorresti fare e ti saprò dire se penso di essere in grado di aiutarti come ho già fatto con altre centinaia di persone o se riterrò che, nel tuo caso, un sito web servirebbe solo come “biglietto da visita” da mostrare a chi già ti conosce o a chi contatterai.

Scrivimi liberamente a gianfranco@viasetti.it o chiamami al 3356456855.

 

Come mai i nostri siti sono tutti stretti?

I nostri siti hanno un layout quasi sempre simile. Come mai? Non sappiamo fare siti con immagini a tutto schermo come li fanno i nostri colleghi?

Ovviamente sì, li sappiamo fare. Tutti li sanno fare, non serve essere dei geni; basta scaricare Wordpress, installare un template da 50 euro (ne esistono migliaia) e in pochi minuti avrai un sito dall'aspetto accattivante.

Se noi non facciamo siti del genere è solo perché abbiamo ottimi motivi per non farli. A proposito, anche i quotidiani hanno tutti un layout praticamente uguale. Ti sei mai chiesto il motivo?

 

Devi riuscire a differenziarti dagli altri per ciò che scrivi, non per la grafica e gli effetti speciali

 

Volevo ringraziarla per l'ottimo lavoro che ha svolto. Il sito è sempre ai primi primi posti in Google con le keyword che avevamo concordato. Ma ciò che conta è che, grazie ai contatti arrivati tramite il sito, da Gennaio ad oggi (4 mesi) ho avuto circa 70 trattative, il 35% delle quali si sono trasformate in ordini. 25 caldaie vendute in soli 4 mesi! Continuerò a consigliare colleghi di altre città e conoscenti, come ho fatto in questi mesi, a rivolgersi a voi; ovviamente non vi consiglierò ai miei concorrenti di Bologna:)

 

"Oggi per la prima volta ho avuto il tempo di fare un po’ il punto della situazione e Sono rimasta esterefatta!!!! Ho preso in esame il 2011 da Gennaio a Dicembre. In quest’anno, sui siti da Lei creatici, abbiamo avuto un totale di 16.200 visite, pari a circa 1.350 al mese. Abbiamo ricevuto 555 richieste di informazioni tramite email (ce ne saranno anche un buon 100/150 solo telefoniche ma non ho su quelle la possibilità di conteggiarLe) in pratica direi un totale di circa 700/800 richieste d’informazione in un anno. Di queste diciamo che almeno un buon 60/65% è andato a buon fine con la chiusura di un contratto… e tutto questo in un periodo di crisi quale siamo!! I siti continuano a tenere le posizioni senza che io abbia più fatto nulla, in realtà è aumentato talmente tanto il lavoro che ho trascurato notevolmente il tutto ed abbiamo anche dovuto prendere del personale nuovo. Che dire?
Penso un grazie grosso come una casa!!!!"
Monica - Affitto sale riunioni e uffici virtuali - Milano

 

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A presto!

Gianfranco Viasetti

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